Cambiate il sistema scolastico e il mondo cambierą da sč
di KailHiroshi

Menti creative?! Che ben vengano! Magari!
Il sistema scolastico italiano č finanziato poco e male. I professori sono scelti da un algoritmo (da quest'anno), la burocrazia č infinita e i professori non vengono selezionati correttamente, delle segreterie non parliamo neanche perché devono sottostare a leggi assurde create di volta in volta dal ministro di turno che non č mai entrato in una scuola. A mio avviso c'č una mala gestione politica impressionante.
Il fatto che molti ragazzi lasciano la scuola e pił un fatto sociale che culturale. La scuola che ho fatto io vent'anni fa era molto pił rigida rispetto ad oggi. Vero che esistono insegnanti ed insegnanti ma le regole vanno rispettate nella convivenza civile. I professori fanno quello che possono, ho moltissimi colleghi che ci tengono tantissimo, i miei studenti mi adorano (lo dicono loro, non mi permetterei mai di dirmelo da solo), pensa che hanno chiamato me e un mio collega anche alla loro festa di fine anno scolastico. Che il sistema č fondamentalmente sbagliato siamo tutti d'accordo, in primis per il sistema di valutazione numerico, che secondo me č davvero assurdo. Serve una protesta seria e vera ma in Italia tutti ballano con sua nonna, pensi che non ci abbia gią provato a cambiare la situazione?