Bello
di InsaneMonkey

08/10/23, ore 21:30

Hii, scusami se arrivo a recensire in ritardo, in questi due/tre giorni sono stato impegnato scolasticamente parlando, ma ora passo a parlare della poesia :D
Rispetto alle tue produzioni precendenti, questa qui risulta, anche se di poco, di una lunghezza minore, ma questo non va a svantaggiarne la qualità, va dritta al punto e anche questa volta la lettura è stata goduta fino all'ultima parola, un ennesimo ottimo lavoro^^

05/10/23, ore 15:22

Ciao Chiara,
ecco che, con questo nuovo componimento, ci proponi un ulteriore frammento della vita di questo sfortunato amante. Trovo che nello scritto si succedano equamente l’attesa di qualcosa e la consapevolezza, al contempo, che quel qualcosa è impossibile che si verifichi.
Tornano nelle parole, che recano accenti sempre molto profondi, le lacerazioni che stanno diventando parte integrante dell’intimo del giovane che per amore sta soffrendo.
Mantiene vivo il suo sentimento, ahimè non più ricambiato, aggrappandosi al passato e ai ricordi che lo compongono o, perlomeno, che lo hanno composto. Immagina, mentre rivive e soffre, perché nulla di ciò che gli passa nella memoria potrà più avvenire e, soprattutto, che l’oggetto del contendere mai più potrà essere suo, da accarezzare, da tenere vicino al cuore, da vivere come aveva auspicato potesse accadere.
Continua però, pur nel dolore che lo lacera, a trovare irresistibilmente bello colui che gli sta facendo passare le pene dell’inferno: forse solo così continua a preservarne il ricordo e ad avvertirlo accanto per sentirsi egli stesso diversamente vivo.
Rimango sempre molto colpita per le immagini che la tua mente e il tuo sentimento, di concerto, sono in grado di creare, sapendole convogliare al lettore che non può che rimanerne rapito.
Un altro bel lavoro tra concetti e parole tutti ogni volta sapientemente scelti.
Sperando di rileggerti quanto prima ti auguro una serena giornata.

04/10/23, ore 08:35

Buongiorno, ben trovata!
In questa poesia emerge un crescendo di emozioni e di consapevolezze diverse, ma tutte accomunate da quel senso di malinconia che si fa più o meno intenso a seconda di quale dolore tocca il cuore: una volta il passato e il ricordo, un'altra il futuro e la sua evanescenza, un'altra ancora la solitudine che inghiotte e fa rimanere paralizzati in un sentimento che tiene in ostaggio da troppo tempo e sembra sempre troppo poco.

Anche questa è un bellissimo componimento!
A presto,

-Bigin