Fotografia.
di only_darxk

12/10/23, ore 13:59

Ciao, eccomi qui finalmente a godermi questa OS.
È bellissima. Struggente e malinconica come solo Shisui e Itachi sanno fare.
La felicità di Itachi è durata troppo poco. Shisui è stato l'unico con cui si sia sentito davvero a suo agio, con cui poteva essere se stesso. A Shisui, Itachi parlava di tutto perché sapeva di essere capito. Shisui è stato l'unico con cui abbia stretto davvero un legame. E Itachi non dimenticherà mai il posto dove è stato davvero felice, l'unico dove si è sentito a casa.
Mi è piaciuto il paragone tra Shisui e il posto, con entrambi Itachi si sentiva davvero protetto.
E poi non è successo più. Con nessuno e da nessun'altra parte.
È vero, quando un Uchiha si affeziona diventa un sentimento indissolubile. Se vengono traditi, si trasforma in dolore e odio ma non perde mai l'intensità iniziale. E questo è affascinante.
Se fossero rimasti tutti insieme come avrebbe dovuto essere, Itachi, Shisui e Sasuke a crescere nell'amore che avrebbero meritato, ogni ostacolo non sarebbe mai stato insuperabile.
È struggente l'immagine di Itachi e Shisui che mangiano dango insieme. Itachi gli chiede una foto foto per portarlo con sé per sempre. E, oggi, per l'Itachi adulto suona come una premonizione. Sembrava aver già intuito la gioia perduta. Qui si vede che è già malato, solo dalla descrizione della mano e dei movimenti.
No, nessuno lo meritava.
Sì, Itachi è morto quel giorno, l'ho sempre pensato anche io. È terribile morire ma continuare a vivere, Itachi è stato condannato al dolore senza rimedio. Ho sempre pensato che per lui la morte definitiva sia stata una liberazione. Finalmente può stare con il suo amato.
Non lo meritava, era solo un ragazzo.
Solo la notte Itachi è davvero se stesso, ma ora riesce solo a piangere.
Anche questa andrà nei miei preferiti, sai trasmettere le emozioni talmente forte che non le ho solo lette, le ho vissute.
Complimenti, a presto.