Non chiamiamoli haiku, ma raccolta di piccoli e scarni pensieri
di kamony

04/03/24, ore 00:26

Questa è la mia preferita 😍 sono molto legata a questi versi, sono proprio questi versi che mi hanno incuriosito e condotto a questa raccolta e mi trovo in perfetto accordo con te, cara💞 una persona può anche "innamorarsi " di un personaggio di un libro o film, di qualcuno che ovviamente non può esistere, di un pensiero. Eppure dentro noi, è sbocciato questo fiore e ci ha riempiti di sogni. E con questa piccola e dolce poesia, ti auguro di scrivere i tuoi sogni e le tue bellissime idee:)
Complimenti, è un piacere leggerti 😘💖
Un abbraccio, a presto 🥰

28/10/23, ore 13:53

Questa volta, cara Kamony, sei stata particolarmente, ma sempre poeticamente, criptica con questo scritto che, anche a me come a Bilbo, è parso quasi un quesito. Mi ha dato molto da pensare, dall’attimo in cui l’ho letto, e mi ha accompagnato per buona parte della serata, durante la quale il pensiero ogni tanto tornava ai tuoi versi, che mi si erano quasi stampati in mente, per cercare di scoprire cosa potesse averti ispirata; poi, come al solito, ho dato in mano le redini delle riflessioni alla fantasia, che mi ha suggerito potesse trattarsi dell’Amore, quello con la A maiuscola, quello universale, quello che dovrebbe avvolgere il mondo, quindi nel suo significato più ampio ed esteso. Pertanto, ho inteso non ti fossi focalizzata solo su un amore tangibile per una persona definita e cara, quanto, appunto per estensione, per l’umanità tutta, come un afflato che sboccia nell’animo di ognuno di noi e che nessuno può fermare e, cammin facendo, si colma di sogni che, talvolta, proprio per questo sentimento esercitato, può fare in modo che possano esprimersi nelle tante maniere che sappiamo esistano ma che non sempre siamo in grado di porre in atto.
Riflessioni un po’ contorte, ma con le quali si ha l’opportunità di stabilire un contatto, o meglio un dialogo, con la creatrice che mette in evidenza la personale sensibilità.
Un augurio per un sereno fine settimana.

28/10/23, ore 07:21

Stavolta più che una poesia mi sembra un indovinello; ed io non sono per niente portato agli indovinelli.
Se fossi un po' più giovane, più ottimista e un po' meno realista (basandomi sulla realtà che mi sono costruito io, s'intende) direi che la risposta giusta è il futuro.
Ma poi ci sarebbe da capire il titolo: il coraggio di andare controcorrente?