κατάστασις
di Lady Moon

01/11/23, ore 14:47

Molto intensa, cara Lady Moon, questa tua poesia, nella quale si evince la tua passione per la danza, una delle Arti che richiede, oltre a tantissima passione, ma che da sola non basta, anche dedizione, poiché occorre curarla in tutti i più piccoli particolari, e soprattutto una resistenza al dolore e alla fatica che deriva dall’esercizio arduo e costante.
I tuoi versi eleganti, come al solito, ci elevano sopra le difficoltà incontrate nella danza, divenendo un tutt’uno con il ballo, dove il corpo segue le onde sonore della musica e obbliga ogni muscolo e ogni arto a seguire il ritmo per arrivare alla perfezione del movimento e che all’occhio dello spettatore giungerà esclusivamente come pura grazia.
E’ emozione pura quella che deriva dalla danza e che permette alla mente di “imparare” a volare lontano assumendo anche un significato più ampio di piena libertà dalle catene che si incontrano sul cammino della vita.
Grazie per la condivisione di questo bel componimento e un caloroso saluto.

31/10/23, ore 06:28

È la dedizione che fa la differenza.
"Ci vuol sudore e un minimo di cuore
se non vuoi lo zero a zero.” cantava Ligabue in "Quando tocca a te".
La dedizione è quella bacchetta magica che riempie di significato positivo ciò che di per sé non ne ha: il tempo che passa, la vita stessa.

La danza è una delle attività umane che più di altre obbliga alla dedizione. Consente di elevare il corpo allo stesso livello della mente.
Questi versi eleganti ne danno splendida conferma. Come un aforisma il finale.

Una lotta continua contro la forza di gravità, e non solo quella.
"And I won't let you get me down
I'll keep gettin' up when I hit the ground
Oh, never give up, no, never give up no, no, oh" (Sia)
Complimenti.
Un abbraccio.