How lives, how dies, how tells your story
di Jamie_Sand

09/01/24, ore 13:17

E così i personaggi di LASCIA CHE TI RACCONTI UNA STORIA ti hanno chiamata a sé in un universo alternativo, dove Sirius non è tornato e Hazel, che è felicemente sposata con Percy, aspetta un piccolo Weasley!
Pur essendo molto soddisfatta dalla piega presa dalla tua storia originale non posso che essere incuriosita da questa nuova vicenda alternativa perché, come te, adoro Janus, adoro Hezel, adoro Sirius e adoro il pomposo Weatherby e le sue gemelle.
Mi piace che Janus stia con Faye ma sia profondamente attaccato a Molly Polly tanto da volerla con sé per realizzare il suo sogno di far tornare Sirius al di qua del Velo. Sicuramente giocano a favore di Polly tutte quelle E in quei tantissimi MAGO presi al settimo anno a Hogwarts, tuttavia la sua timidezza e l'imbranataggine nel non riuscire a superare l'esame di Smaterializzazione la rendono molto interessante a miei occhi e quelli di Janus!
L'incipit con cui hai introdotto il capitolo mi ha trasmesso infinita tenerezza: Hazel non ha scordato Sirius e al bisogno lo va a ricercare negli oggetti di lui che le sono rimasti. È quello che faccio io quando ripenso a miei cari che non sono più con me.
Al ritorno di Sirius, perché lo farai tornare, ci saranno scintille, paure, speranze, sensi di colpa a profusione!
Mi auguro che tu riesca a portare avanti questa nuova sfida! Vorrei poter vedere come finisce questa nuova versione!

05/12/23, ore 21:50

Jamie! Ciao!
Ma che bello ritrovare i tuoi personaggi! È stato strano leggere questo capitolo...se non ho capito male, è una sorta di what-if!
Cioè qui Hazel è sposata con Percy e aspettano un figlio 😱😱 e Janus sta ancora con Faye! 😱😱 E soprattutto Sirius non è mai tornato dal Velo! Cioè ancora non è tornato, perché la presenza di Isabela Figueroa, già presente nell'altro capitolo originale, mi fa pensare che ce la faranno a portarlo indietro! Questo potrebbe creare dinamiche nuove e nuovi casini! 😱😱
Fa strano anche non vedere Molly con Janus!
Mi erano mancati i tuoi personaggi e sono contentissima di questa fan fiction nella fan fiction 😁😁 se ci saranno altri capitoli sarò ben contenta di andare avanti nella lettura 🥰🥰
A presto ❤️