Quello che un nonno non dice
di Placebogirl_Black Stones

14/12/23, ore 20:25

"Disprezzo, totale mancanza di rispetto verso le autorità, atteggiamento provocatorio, spavalderia: Mihawk aveva decisamente tutto ciò che non poteva mancare ad un pirata con una grossa taglia la cui fama lo precedeva": inizio la recensione citando questa frase, perché penso che tu abbia caratterizzato Mihawk alla perfezione. In poche frasi prive di fronzoli ce lo restituisci con un ritratto autentico, e io non posso che gioirne! Lui fa quello che gli pare indipendentemente da ciò che gli viene chiesto, come hai sottolineato, e benché qui Garp si indigni perché lui non gli ha portato Rufy, sono sicura che in realtà nel live-action avesse mandato proprio Mihawk a "catturarlo" di proposito, perché era curioso di vedere che impressione avrebbe fatto il nipote allo spadaccino, cosa avrebbe scelto di farne lui a sua volta. Secondo me Garp è un attore nato, è uno di quei personaggi che tolto il suo lato comico strozzerei il più delle volte, ma di cui riconosco il potenziale, e tu qui ne fai un'introspezione breve ma mirata, dove ce lo mostri per quello che è fondamentalmente senza la divisa: un nonno preoccupato che il nipote possa morire. Per questo mi ha colpito la sua reazione finale con la risata rabbiosa in cui mette a soqquadro la stanza, sa molto di persona mezza esaltata per l'intraprendenza del nipote e mezza frustrata perché le cose non sono andate come voleva.
Inutile dirti che questo spaccato sembrava direttamente preso dal live-action. Leggerti è sempre un piacere <3
(Recensione modificata il 14/12/2023 - 08:26 pm)

09/12/23, ore 00:07

Place!!! Ciao, quanto tempo ♥︎ che bello vedere che sei sempre attiva, ho voluto leggere il tuo racconto anche se non parlava di Zoro e Nami perché sei una garanzia 😁
È singolare e interessante la scelta che hai fatto di parlare del rapporto tra Garp e Mihawk nel live action, perché è una parte che io non ho apprezzato per niente invece; non ho trovato per niente IC, il fatto di far diventare lo spadaccino dagli occhi di falco un servitore di Garp, che non esita a chiamarlo per svolgere il lavoro sporco. Con tutto i Marine a disposizione su cui contare, perché si è rivolto proprio a lui (non per un discorso di forza, visti che Garp stesso non fa troppa fatica a sconfiggere il nipote). Il nonno di Rufy è un bel personaggio e ho apprezzato la descrizione che ne hai fatto, analizzando il rapporto che aveva con i nipoti e con il suo nemico storico con cui entrambi hanno un legame (di sangue o di anima).
A presto :-D
(Recensione modificata il 09/12/2023 - 12:13 am)