Un'altra primavera
di Francyzago77

03/01/24, ore 17:04

Ciao Francy! Ho trovato molto delicato lo scambio tra Freddie e la signora Lenders, mi ha dato l’impressione di una danza. Si scoprono un po’ per volta, si confidano, raccontano del loro passato e del dolore che hanno conosciuto e piano piano si avvicinano. E’ stato bello leggere come conclusione del capitolo che dopo quel primo caffè ce ne sono stati molto altri, e che quindi si è andato creando, un passo alla volta, un rapporto sempre più forte tra i due… Alla fine sono due anime gentili che sono state a lungo sole!
Ed è anche stato rincuorante sapere che Chris è brava a disinnescare Mark, perché non so come la prenderà, non è detto che la cosa verrà accettata senza neanche battere ciglio…

03/01/24, ore 15:17

Che belle queste confidenze tra il mister e Mina. Si raccontano le difficoltà che hanno dovuto superare, i lutti che hanno avuto, finalmente si rivela che hanno avuto un percorso molto simile: possono capirsi. Grande il discorso di Freddie sulla rinascita, sul trovare la propria strada quando sembra di avere ormai perso tutto, insomma, l’ “altra primavera”.
Molto dolce anche il confronto tra Mina e Chris, d’altronde Mina non potrebbe certo confidarsi con la signora Price, superficialona com’è. E nota bene, Chris tace su tutta la linea con Mark, perché sa che, da bravo figlio primogenito super affezionato alla mamma, deraglierebbe di brutto nel sapere che tra lei e il mister è nato qualcosa… anche se prima o poi dovrà venire a saperlo!

03/01/24, ore 13:36

Wow! Hai delineato due storie passare molto verosimili per i nostri protagonisti.
Io non ho mai indagato sulla morte del padre di Mark però ricordo qualche accenno a quanto fossero una famiglia felice e lui sia morto improvvisamente senza conoscere l'ultimo figlio.
Di Freddie non si sa nulla oltre alla sua carriera però è evidente che i Price si fidano ciecamente di lui visto che gli danno carta bianca con Benji fin da bambino. Poi diventa allenatore della nazionale grazie alle esperienze in Germania ed Europa e tu lo porti fino alla nazionale maggiore che, probabilmente, era il suo sogno davvero se non avesse avuto problemi di salute che hanno fatto uscire allo scoperto Gamo e poi l'allenatore di Mark che si alternano o collaborano.
Ci sarà un'altra primavera... i presupposti ci sono tutti! 😉

03/01/24, ore 01:01

Ciao cara Francy e auguri di buon anno nuovo!! È molto bello e commovente questo fiume di parole tra mina e Freddy, che in effetti nell'anime non allena più la nazionale maggiore lasciando il posto a Gamo! E anche i fratelli di mark nel cartone tutti quanti hanno conosciuto il padre, e non viene neppure specificato di cosa muore il padre di Mark...nel cartone sembra una malattia covata da tempo, non un incidente...boh...inoltre mi ricordo che il disegnatore rese molto somiglianti Mark e suo padre...la mamma invece sembra già vecchia nel cartone...tutta casa e chiesa...beh vedremo come procede questa love story agli inizi...per ora mark non ha capito niente...scampato pericolo...😬🙄😅Buonanotte e a presto, Francy 😘

01/01/24, ore 18:35

Ciao Francy. La signora Lenders si preoccupa dei figli anche poco prima di passare una bella serata. É davvero una donna meravigliosa ma al tempo stesso capisco i figli che si sentono liberi e passano una serata come vogliono loro. Povero Freddie che ha dovuto ripassare la trama senza risultato oltre ad altre brutte figure durante lo spettacolo. Forse poteva dire la verità, che non ha interesse per spettacoli simili ma che ha accettato perché gli avrebbe fatto piacere trascorrere una serata con il signor Price suo amico e soprattutto con la signora Lenders. Sarebbe stato piú sereno e anzi avrebbe potuto anche farsi spiegare alcune cose da Mina. Ma quest'ultima é una donna intelligente e ha capito tutto. La cosa piú importante é che Freddie abbia invitato Mina a uscire da soli. Tornano i battibecchi tra il signor Price e la moglie, che ridere. Sara curiosa di leggere il prossimo capitolo. Andrà tutto bene tra Mina e Freddie o ci sarà qualche imprevisto? Sempre brava nel trasmettermi i sentimenti dei differenti personaggi e a farmi ridere. Auguri. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/01/2024 - 06:38 pm)

01/01/24, ore 17:04

Francy buon anno!🤩
Che spettacolo Freddie all'Opera non ne azzecca una! Sbaglia tutto e il signor Price deve metterci una pezza e inoltre pure la signora Price fa battutine delle sue 😂Freddie fa confusione tra Verdi e Puccini tra voci maschili e femminili eppure riesce a invitare Mina per un caffè evvai!!!👌Lei è talmente felice che non rimprovera neppure i figli che hanno fatto baldoria!😁 Adesso vedremo cosa succederà 😅
(Recensione modificata il 01/01/2024 - 05:07 pm)

30/12/23, ore 15:08

Ciao ..ma che bella e spassosa esperienza all'opera. la Signora Prince che fa di tutto per mettere insieme i 2 timidi (Mina e Freddy).Il signore Prince che deve tenere buona la consorte e rimediare alle gaffe di Marshall..😆😆😆ma poi il tutto si conclude con un bel'invito per un caffè ..E bravo Mister Marshall.. così si fa ..e Mina talmente felice dell'invito che non sgrida nemmeno i figli ..Bene bene curiosa degli sviluppi ..intanto buon fine 2023 e Buon 2024.

30/12/23, ore 13:40

Effettivamente stavolta devo dare ragione alla signore Price: Mina e Freddie si comportano come due adolescenti impacciati... ma mi fanno tanta tenerezza! 😁
I paragoni tra la lirica e il calcio erano belli e sembravano aiutare il mister ma, invece, ha commesso lo stesso una sfilza di gaffe 🤦‍♀️ e il signor Price non sapeva più come salvarlo! 🤣
Mina ha capito la situazione e, alla fine, si sono ritrovati 0-0 e Freddie prende la palla al volo e finalmente la invita per un semplice e tranquillo caffè da soli. 😅

I tre figli che si organizzano la serata di baldoria sono un classico che non poteva mancare! Ma sono bravi ragazzi perciò si sono limitati a pizza e film senza distruggere casa o invitare amici. 😅

29/12/23, ore 17:40

Ma questo Freddie Marshall mi fa morire!!! Fantastica l'immagine di lui che cerca di memorizzare gli appunti preparati apposta dal signor Price stile bigino per fare bella figura ma che poi se ne esce con un paio di battute che vanificano tutti gli sforzi! Povero Freddie, io credo che sia stato bravissimo a reggere per tutta la durata senza cadere dalla poltrona addormentato! 😂😂😂
La Price si distingue sempre: vuoi non citare la villa la Costa Azzurra e Valentino e Armani (Prada è milanese ma ha strizzato troppo l'occhio al proletariato mi sa ahahah), sai che gliene frega alla Lenders che infatti cambia argomento al volo (mandando ko Marshall con la domanda diretta: preferisci Puccini o Verdi? 🫠🫠🫠). Però nonostante la sua, ehm, ruvidezza, ha fatto colto bene la riluttanza a farsi avanti dei due, ma sono d'accordo con il marito, meglio che se ne stia zitta e buona.
E poi vedi che alla fine il buon Marshall si butta e la invita a prendere un caffé? Evviva! 🎉🎉🎉
Pure Mina è su di giri, non ha nemmeno rimproverato i tre figli che hanno fatto tutto il contrario di quello che lei aveva chiesto loro!
PS ma vuoi mettere la serata pizza birra e patatine in salotto e horror in tv con carne da scaldare e ripasso di storia? Ehhhhhhh...

29/12/23, ore 17:31

Ciao cara Francy! Spero che hai passato un buon natale! Questo capitolo è stato bellissimo, molto divertente, soprattutto per la delicatezza di mina che non rimprovera Freddy ma semplicemente gli dice di non capir niente di calcio! Ah, questi due si sono trovati...mina mi sembra proprio una adolescente alle prese con il primo amore 💕💕🥰!!

29/12/23, ore 17:18

Altro capitolo simpaticissimo.
I ragazzi Lenders che organizzano la classica serata “film + cibo schifezza” approfittando dell’assenza della mamma (che poi, al rientro, non li sgrida neanche, tanto è felice perché Marshall l’ha invitata a prendere un caffè…)
Il mister che cerca di fare i compiti ma inevitabilmente scambia La Traviata con l’Aida e una parte maschile con una parte femminile!
Il signor Price però è impagabile, salva la situazione e dà l’assist per far proseguire la frequentazione della coppia Freddie + Mina.
La signora Price mi fa sganasciare, è incorreggibile.
E alla fine capiamo che Mina si era resa benissimo conto del fatto che il mister aveva poco feeling con l’opera… la sensibilità femminile non si lascia ingannare facilmente.
Veramente sai mescolare benissimo il comico e il romantico!

28/12/23, ore 13:08

Ciao Francy! E quindi è davvero così: Freddy non ne capisce nulla di opera XD! Sono curiosa di sapere se e quanto fingerà di saperne, dopo le lezioni del signor Price, e se Mina lo sgamerà (considerato che è già stata messa in preallarme da Chris 😎). E più avanti chissà come reagirà Mark, a una possibile storia fra sua mamma e uno dei suoi allenatori! Mi piace molto la figura di Mina, ormai dedicata solo ai figli, che reagisce con incredulità e imbarazzo a una situazione che non pensava potesse più vivere, e soprattutto adoro Marshall (personaggio che mi è sempre piaciuto ^_^): è proprio vero, quando ci si innamora si ritorna a comportarsi da adolescenti, non c'è età che tenga 😁! Alla prossima ^_-

28/12/23, ore 12:54

"Altrimenti perché verrebbe con noi?" XD Ahahah, a naso Marshall non sembra un conoscitore e tanto meno un amante della lirica ^^. Bellissimo anche come cerchi l'aiuto del signor Price (e come alla fine lo riceve, in un modo o nell'altro) e come è discreto nei confronti di Mina, decidendo di non entrare nel bar ma limitandosi ad osservarla!
Come sai sto leggendo parallelamente la storia originaria, ma anche a rischio di spoiler continuo ad andare avanti anche con questa che è troppo carina e originale per i protagonisti scelti, dato che sto riuscendo a seguirla più o meno in contemporanea :-)
S.

28/12/23, ore 06:17

Ciao Francy,
Spero tu abbia trascorso un felice Natale.
Poro mister Marshall che non ama la musica lirica e rischia di fare brutta figura addormentandosi a teatro.
Babbo Price che fa ripetizioni cimentandosi addirittura nel bel canto mi fa tagliare.....e manca ancora sua moglie 🤣 sarà una serata scoppiettante!!!!
Bello il rapporto fra Chris e sua suocera...
Speriamo che Mark non faccia il......suocero!!!
Un bacione, a presto❤️

27/12/23, ore 15:05

Ciao Francy. Che bello il rapporto di amicizia tra Freddie e il signor Price dove il primo può essere sincero con l'amico e dire tutte le sue paure come il fatto che teme di fare una brutta figura. Il signor Price che canta poi é meraviglioso, mi fa proprio piacere leggere di lui in questo contesto dove non ha problemi familiari ma aiuta un amico. Bello leggere anche di come Chris stia cercando di aiutare la signora Lenders. Posso comprendere lo stato d'animo di quest'ultima che sia insicura, che abbia sempre pensato solo ai figli e all'economia domestica dopo la morte del marito, che si senta strana e non a suo agio in una situazione del genere ma deve tornare a pensare a se stessa. Ormai la sua situazione economica poi é migliorata e con Freddie potrebbe davvero vivere un nuovo periodo della sua vita. Meno male che ha potuto parlare con Chris. Sarò davvero curiosa di leggere di questa serata. Non posso che essere d'accordo riguardo quanto abbia scritto del confronto e anche per me é sempre un piacere. Auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 27/12/2023 - 03:07 pm)