Mai più sola
di leila91

09/01/24, ore 11:45

Bennina! Eccomi col primo dono della calza della Befana ♥
Smallville accompagnava, a tratti, i miei pomeriggi dopo scuola ed è stato emozionante riviverlo in questa chiave più adulta e profondamente umana.
Hai costruito le tre date fatidiche del dolore di Lois in modo coinvolgente e doloroso, donandoci però quell'ultimo pizzico di dolcezza a chiudere la storia, come solo tu sai fare. Perché, nelle tue storie, la speranza non manca mai, e torni sempre a ricordarci che esiste ♥
Le immagini che costruisci poi, sono meravigliose, toccano veramente l'animo come solo tu sai fare :')
Grazie per questa piccola perla, sei sempre una certezza!

Un abbracciotto,

-Light-

04/01/24, ore 12:57

Ciao, Benni!
Approfitto dell'inverno pieno di letture per passare da te 💜
Smallville è un fandom che non conosco a pieno (ho saltato alcune stagioni, e di quel che ho visto ho comunque ricordi più o meno vaghi, sono passati anni), ma è parte della mia infanzia e pur non potendo cogliere ogni riferimento mi fa sempre piacere tornarci. Lois ricordo che mi piaceva come personaggio (anche se la mia preferita era sua cugina!), e mi si è un po' spezzato il cuore per lei qui a leggere di questi momenti in cui si è sentita abbandonata. La sua relazione con Oliver è parte delle stagioni che ho saltato, ma devo dire che mi incuriosisce il fatto che lei scelga di lasciarlo per non condividerlo col mondo (perfettamente legittimo!), considerando con chi finirà poi. È bello che sia cresciuta e riesca ora a non sentirsi abbandonata, che riesca a credere nel per sempre. Trovo, insomma, che tu sia stata molto brava a mostrarci Lois con quattro semplici scene. Complimenti!
Un bacione!
Mari

03/01/24, ore 18:59

Ciao Benni! <3
Questa tua proposta della prima settimana di letture, mi ha ricordato che io non ero ancora riuscita a passare da te e a ribadire anche in questo spazio quanto io abbia davvero apprezzato questo tuo lavoro di introspezione su Lois.
Lei è un personaggio che amo e ammiro moltissimo, e ciò che più mi è piaciuto, scoprendola tramite le tue parole, è il modo in cui sei riuscita a delineare la storia di una ragazza (prima) e di una donna (poi) con tutta la sua forza, la sua grinta, il suo coraggio quasi sfacciato, quasi irresponsabile, e, insieme a tutto questo, anche le sue fragilità.
Lois Lane è la figlia di un uomo che ha giurato di mettere il proprio paese sempre al primo posto. Lois Lane è una ragazza brillante, solare, energica, che vuole tutte le attenzioni per sè, ma è anche la donna che fa un passo indietro, che è pronta a farsi da parte quando in gioco c'è qualcosa di molto più grande di lei.
Questo la ferisce, naturalmente, perchè, per quanto compagna di Superman, Lois Lane resta umana, ma la cosa bella, la cosa forte, una cosa che è solo sua, tu sei riuscita benissimo a riassumerla in questa fic, quando dici che, in fondo, per quante volte Lois possa essere stata lasciata indietro (consapevolmente e incosapevolmente dalle persone che più amava), questo non l'ha mai fermata, anzi, le ha dato la spinta per puntare sempre più in alto, dove solo uno (una macchia rossa e blu) la stava ancora aspettando <3
Il finale è dolcissimo e, nell'abbraccio innamorato fra Lois e Clark, si chiude perfettamente il cerchio di questo bellissimo racconto!
Grazie, per le dolci perle che ci regali.
Un abbraccio e alla prossima,
Claudia

20/12/23, ore 01:22

Ciao,
mi fa piacere che sia tornata a scrivere! Non ho seguito Smallville, ma per apprezzare una tua storia non è essenziale, vista la tua capacità di trasmettere le emozioni dei personaggi e di tratteggiarne in poche righe il carattere ispirandoti a momenti particolari della loro vita. Qui sei riuscita a raccontare come la storia d'amore con Clark Kant abbia "curato" il senso di solitudine e di abbandono che accompagnava Lois dal giorno della morte di sua madre e che un padre spesso assente a causa del suo lavoro di soldato e un precedente fidanzato "supereroe" hanno contribuito a rafforzare.
Mi piace molto come dalla malinconia delle "tre volte" in cui Lois si sente sola, passi alla serenità e alla gioia data dalla storia d'amore, felice, con Clark Kent.
Complimenti ❤️
AlbAM

17/12/23, ore 17:09

"Quando credi in qualcuno non è mai per un momento o solo in quell'istante, è per sempre."
HO PIANTO MA TANTO TANTO TANTO
Penso che siano i voti di matrimonio più incredibili che ho ascoltato da parte di entrambi. Io sono sempre una fontana quando attraversano la navata insieme e anche prima, in realtà, fin dall'inizio dell'episodio. Tu sei riuscita a ricreare quel momento... Ho sempre saputo che sei una scrittrice formidabile, mi sembra di avertelo sempre detto e c'è una ragione. Ecco, questa è la ragione, è la capacità di racchiudere un sentimento nelle parole, che siano tante o poche non importa. Mi fa piacere che i miei post ti abbiano riportato alla mente la tua adolescenza e questa magnifica OTP <3 ma più di tutto mi fa piacere sapere che in qualche modo ti sei sentita capita, vicina a qualcuno; forse è quello che conta, sapere di non essere soli. Ed è ironico, no, visto che in questa storia anche Lois non si sente più sola. Clark è l'altra sua metà, la sua anima gemella, e non per destino, non perché Clark Kent & Lois Lane sono un binomio imprescindibile, ma perché si sono scelti in ogni momento che hanno passato insieme. Certo, è stato un viaggio incredibilmente lungo (forse troppo, in qualche punto), ma alla fine non conta quanto impieghi ad arrivare alla meta, l'importante è arrivarci <3
C'è un'enorme dolcezza in questa tua fic, la stessa che, sotto l'atteggiamento bossy e da dura, sotto le frecciatine e il sarcasmo, caratterizza Lois. Una donna forte, certo, ma anche travagliata da momenti bui e difficili nella vita, che però non hanno mai smesso di spronarla a fare meglio, ad "lanciarla infinitamente in avanti", proprio come hai detto tu. E' stata abbandonata, prima da sua madre, poi da suo padre e da Lucy, in qualche modo, infine da Oliver/Frecciaverde e da altri ragazzi che ha avuto prima, ma altrettanto vero è il fatto che, nonostante sia stata abbandonata, non ha mai smesso di far sentire Clark a casa. Lo stesso che fa lui per lei. Smallville is my home. Dove Smallville è Clark e lo sarà sempre.
Ti ringrazio per questo splendido regalo, come leggerai (o hai letto) su fb, mi sono commossa, mi ha commosso il gesto, il pensiero, la ship, le tue parole; mi ha commosso sapere che ti sono venuta in mente. Non mi do abbastanza credito, penso sempre di rompere e di stare antipatica, quindi TI GIURO che quando ho visto il tuo regalo mi sono sentita a casa anche io. Forse qualcosa di decente l'ho fatto anche io per meritarmelo. Davvero, grazie grazie grazie <3 <3 Vorrei poter dire di riuscire a ricambiare in qualche modo, magari con una fic sempre a tema, ma non so se sarei in grado. Chissà, se avrò l'idea giusta e l'ispirazione giusta, potrebbe succedere... E di sicuro non ci sarà nessun altro a cui dedicarla al di fuori di te <3
ANCORA GRAZIE, CON IL CUORE IN MANO
Alice