Wherever you are is my home – my only home.
di inzaghina

02/01/24, ore 18:05

Ciao, Francy!
Arrivo ormai fuori tempo massimo per una storia natalizia, ma arrivo comunque.
È stato molto bello ritrovare il puntale così caro a Fleur e alla sua famiglia, soprattutto in questo ruolo quasi di tramandatore di spirito natalizio.
E ho adorato veder approfondito il rapporto tra Dominique e Victoire, in questo contesto dove Dominique si ritrova a soccombere circondata da amanti del Natale (e io un po' la capisco, poverina: il Natale è bellissimo, sicuramente, ma può anche essere soffocante e riempire di maliconia, e soprattutto quando ci si trova a confrontarsi con persone che riescono a goderne molto di più la testa un pochino gira).
Ma, come tutti i Grinch, anche Dominique si ritrova inevitabilmente a soccombere allo spirito natalizio, quando ha accanto la persona giusta e una famiglia in grado di comprenderla e supportarla sempre e comunque.
E sì, potrà anche non essere il protagonista indiscusso di questa storia, ma Remus Arthur mi ha commossa tantissimo, sappilo!

26/12/23, ore 22:04

Il puntale!!! Che bello che sia tramandato ancora, che vada a creare una nuova tradizione in una casa di due ragazzi che stanno iniziando a costruire la loro vita insieme.
Il rapporto tra le sorelle Weasley è davvero una coccola, mi piace tantissimo come Victoire trovi il modo di far sentire meglio la sorella, in un modo però del tutto pratico e molto Weasley!
Poi nella seconda parte entra anche Louis nell'equazione, e i biscotti natalizi fanno di nuovo la loro apparizione. Un cerchio perfetto per una famiglia speciale!