It's you
di Amigdala88

21/12/23, ore 11:08

Tesoro, eccomiiii, scusa tantissimo per l’attesa, ho perso il conto delle volte in cui ho detto che la mia vita è un casino assurdo e ormai trovare del tempo per Efp è diventata un’utopia çç. Ma mi sono imposta di ritagliarmelo, oggi, perché questi sono gesti e regali che scaldano veramente il cuore, anche se penso di non meritarli. Sei troppo un cuore.
Passiamo a questa storia meravigliosa che è finita di volata nelle preferite: come ti dicevo ho appena rivisto questo episodio. Ebbene sì, il tuo entusiasmo mi ha tantissimo spronata a fare un rewatch di alcune parti e la stagione dieci rimane in assoluto la mia preferita, anche e soprattutto per questa ship. Finalmente Clark ha trovato il coraggio di confidarsi e ha ottenuto in cambio l’alleata migliore nella quale potesse sperare. L’idea di ritrovarsi all’improvviso bloccato in un mondo dove Lois non lo ama è, più comprensibilmente, il peggior incubo che possa immaginare, considerando quanto bella sia diventata la sua vita nella dimensione giusta. Mi commuove pensare come sia l’amore, in un modo o nell’altro, il motore della vita di Clark, sin dall’inizio: quello dei genitori biologici che lo hanno salvato dalla distruzione, quello di Martha e Jonathan che si sono più volte sacrificati per lui, quello per gli amici e alleati, e infine quello per Lois, che lo spinge a fare di tutto per ritornare a casa. Piango in ostrogoto.
Inutile dirti che ho trovato stra geniale e azzeccatissimo il parallelismo con Bizzarro e quel breve periodo in cui ha preso il suo posto. Lana non si era accorta di nulla (*frena a forza il rant contro Lana che le parte ogni volta che pensa al suo personaggio*) perché in fondo non era davvero innamorato al cento per cento del vero Clark. Lui non si è mai fidato totalmente di lei quanto invece si fida di Lois ed è questa fiducia a salvare entrambi perché lei capisce subito chi ha di fronte nel finale di episodio. Di nuovo, piango fino a domani.
Insomma, che dire? Hai fatto un lavoro meraviglioso, specialmente considerando che il punto di vista di Clark non è assolutamente facile, io non riuscirei a usarlo!
Non potevo chiedere e sperare in un regalo più bello. Questa storia è tutta mia e la conserverò per sempre ♥
Un abbraccio gigantesco e buon natale, tesoro!
Grazie di cuore!!