L'inganno del vischio
di Legar

03/02/24, ore 10:48

Mh, ecco. Non pensare di starmi portando dalla parte della dramione, perché non è così. Però una cosa te la devo dire perché mi è piaciuta così tanto in questa storia:

"Draco avvolge un riccio attorno all’indice, e forse tira e le fa male, ma deve togliersi dalla testa l’ossessione di sapere quanti giri occorrono per tutta la loro lunghezza, quante ciocche può tenere in un pugno, quanta resistenza oppongono quando lo incastrano nelle loro spire e non lo lasciano andare."

Questa frase sarà il mio impero romano della dramione adesso, mi è piaciuta così tanto che ho SOSPIRATO quando l'ho letta e poi ho pensato: è proprio una cosa da Draco, no? Che vuole sempre controllare, che vuole sempre sapere e che, dopo anni di controllo altrui, vuole trovare le sue misure, i suoi sistemi di riferimento. No davvero, così bello.
Poi, ovviamente, bello anche il vischio incantato e loro che si baciano a occhi chiusi ma tanto il tocco lava via tutte le indifferenze e i dissidi che ci sono stati, così come hanno fatto le chiacchierate e le risate che si sono scambiati. E quei baci, uno dietro l'altro, sono solo l'ennesima cosa che li farà stare insieme. E i due dialoghi finali, che pucci!
Bellissima,
Sia ❤

30/01/24, ore 18:27

Ciao cara, eccomi finalmente qui per l'iniziativa Watch your socks!
Perdonami se arrivo sempre all'ultimo, ma vivo la mia vita perennemente sul filo del ritardo.
Come ben sai, non amo questa coppia, eppure mi piace molto leggere storie ben scritte e sono stata contenta di aver letto di loro scritta da te, perché è lampante quanto tu riesca a dare giustizia a questi due personaggi.
Mi è piaciuto come sei stata in grado di caratterizzarli al meglio, pur in una storia relativamente breve, e ho trovato davvero perfetta la scelta di concludere una storia priva di discorso diretto con i due dialoghi tra Draco e Blaise e Hermione e Ginny, che ti ha dato la possibilità di mostrare quanto Hermione sia stata in grado di guidare Draco nella sua scelta.
Trovo il tuo stile ricco e molto immersivo, riesce a trascinare il lettore all'interno della storia, a fargli vivere le emozioni dei tuoi protagonisti, a fargli percepire le loro medesime emozioni. Ed ho apprezzato tanto che ci hai mostrato che baciare Draco sia stata una scelta di Hermione e non davvero un qualcosa di forzato, perché sono convinta anche io che Draco possa essere cambiato dopo la guerra e un avvicinamento con Hermione può aver senso solo in questo modo - a mio modesto avviso.
Ho apprezzato davvero tanto la lettura e, lo ammetto, penso che leggerò altre tue storie dedicate a loro (ne ho già lette e adorate altre, quindi non c'è da stupirsi in realtà), proprio per ritrovare i personaggi conosciuti nella saga e vederli muovere in contesti più adulti.
A presto e grazie per aver indetto questa challenge di lettura!
Francy

06/01/24, ore 17:45

Ciauuu Legar! Piacere di rileggerti :D

ho trovato la storia consigliata nella sfida dell'Inverno pieno di letture e ho approfittato per tornare da queste parti, ché le tue Dramioni sono sempre gradevolissime anche per una non amante della ship come me **. Dunque, che dire? Mi hanno fatto un'immensa tenerezza Draco e Hermione che dopo la guerra sono liberi di comportarsi come meglio credono e possono finalmente imparare a conoscersi da capo e a venire a patti con i propri sentimenti. O meglio, quasi, ahahah, considerando che sono entrambi convinti di aver ingannato l'altro :P. Hermione è troppo sveglia per lasciarsi incantare e ho trovato molto IC il fatto che, per incoraggiare Draco, gli abbia lasciato credere di averla stregata. Insomma, il fine giustifica i mezzi ^^. Tutta la fic nel suo insieme è davvero bellina, ma forse la conclusione a specchio con i rispettivi dialoghi tra amici, è la parte che mi è piaciuta di più ♥
Un abbraccio e complimenti, alla prossima ♥

Bennina

03/01/24, ore 01:09

Carissima,
per il 2024 mi sono ripromessa di non lasciarmi più sfuggire le belle storie, le Dramione ben scritte, e tutto quello che proviene dal tuo genio creativo, e questa os è la perfetta sintesi tutte e tre. Sai benissimo quanto ami questa coppia, ma se la Dramione proviene dalla tua penna sono felicissima. Sì, perché hai un modo di descrivere i personaggi e le situazioni che mi affascina: qui Hermione e Draco vanno oltre i pregiudizi del passato, si avvicinano, si studiano e si lasciano andare al desiderio reciproco.
E un vischio incantato "galeotto" diventa la scusa ideale per rendere possibile una storia tra i due anche se Draco, che si crede un gran furbone ad aver escogitato questo stratagemma, vuole rifarlo ed Hermione, sempre un passo avanti, glielo lascia credere.
Insomma, una bella storia natalizia come solo tu sai regalarci.
A presto.
Rita

02/01/24, ore 22:36

Da amante della Dramione e del Natale non posso che iniziare il tentativo di recupero delle storie natalizie da questa piccola gemma ( di agrifoglio).
Hai descritto in modo sublime l’impulso di questi due a toccarsi, baciarsi, respirarsi, cercare di afferrarsi a vicenda per rendersi reali. Poi c’è il finale che è semplicemente geniale… ma quanto sono teneri e buffi che tentano di ingannarsi a vicenda? Hermione ovviamente un passo avanti!
Complimenti davvero,
Flo

31/12/23, ore 18:44

Da amante della Dramione non posso non commentare questa piccola chicca. Mi piace l'inganno che entrambi effettuano per spingere l'altro a fare questo passo. il che fa capire come questi due si conoscano molto bene a vicenda nonostante tutto.
hai reso davvero molto bene la scena e i dettagli, se mai decidessi di fare altro su questi due fammelo sapere che lo leggerò volentieri!
ancora complimenti

29/12/23, ore 16:07

Non sono abituata a immaginare questa coppia in un contesto che mi comunica fluff, eppure questa tua storia è riuscita nell'impresa non solo di farmi associare a Draco e Hermione questa sensazione di tenerezza, ma anche di farmi trovare il tutto adorabile.
Perché è adorabile e tenero il modo in cui entrambi ricorrano a un piccolo inganno per aiutare il destino e far sì che l'altro si senta a proprio agio nel fare un passo in più. Ed è sinonimo di intesa quel loro rimandare un "giudizio" a quando succederà una seconda volta, perché è implicito in entrambi il desiderio che il secondo bacio sia consapevole e senza alcuno stratagemma.
Una storia veramente carinissima e natalizia!
Un abbraccio ❤💚

26/12/23, ore 15:26

Questo piccolo momento natalizio sarebbe una gioia per ogni Dramione shipper, ma per me lo è un po' di più. ♥
Come al solito, è impeccabile il modo in cui hai descritto la scena, impreziosendola di dettagli che costruiscono un quadro meraviglioso: Draco e Hermione che si vanno incontro, al di là dei pregiudizi, oltre il passato che hanno scelto di mettere da parte. Il loro primo bacio è un momento magico per chiunque sia fan della coppia, un punto chiave di qualsiasi fanfiction e origine di numerosi headcanon. Qui tu hai trasformato questo momento in una storia a sé, perfettamente compiuta e carica della magia del Natale.
Il tuo stile è meraviglioso come sempre, carico di sfumature e tanto tanto elegante. Ma è stupenda anche la fine, due dialoghi speculari che rompono l'incantesimo del momento e strappano un sorriso, riportando i personaggi in una dimensione più terrena, fatta di macchinazioni e ironia.
Grazie per la dedica, e che il prossimo anno sia un altro fatto di ispirazione e di tante parole che condivideremo (e ditanta amicizia, perché quella non mancherà mai ♥),
Alla prossima e buone feste!
Futeki

24/12/23, ore 18:20

Molto bella, mi piacerebbe molto se la potessi approfondire ❤️