Il regalo di Natale
di hart

26/12/23, ore 07:22

Ciao. 😊
Davvero molto carina, questa one shot. 😊 Dolce, tenera e natalizia sì, ma non troppo e non solo, toccando temi seri come la solitudine e le difficoltà della maternità, dell'esser genitori. Restituisce dignità, alla figura di Regina come madre, che seppur imperfetta come chiunque, non è una cattiva madre e di certo ama davvero suo figlio Henry. E poi, i due idioti fanno presto a giudicare. Non mi sembrano i migliori genitori dell'anno. Emma, invece, fa funzionare il cervello, riflette e poi, usando anche il cuore, fa la scelta giusta e riesce a fare le cose per bene, tanto da arrivare presto ad una tregua e soprattutto ad un accordo con Regina, per crescere il loro bambino insieme. Cosa che si sarebbe voluta vedere anche nella serie tv, ma vabbè... C'è voluto tempo, lì e non è stata una cosa fatta granché insieme... Poi, devo ammettere che alcune volte Henry mi ha dato fastidio, con la sua durezza, verso Regina... Crescendo migliora e comunque, la madre onnipresente rimane Regina, che in quella quasi inutile ultima stagione, lo segue pure nelle sue avventure, mentre Emma è chissà dove, anche se quello per forza di cose, visto che la Morrison aveva lasciato... Il canon è brutto e l'ultima stagione non è granché, per me... Mi sembra un qualcosa di forzato e non necessario... Solo Regina e Rumple, salvano un po' la serie ed anche Alice e Robin, mi piacciono, ma per il resto, trascurabile... Non so tu che ne pensi... Infine, seppur qui non c'è una parte "propriamente romantica", o meglio c'è a modo suo, per certi versi, la storia è. piacevole e scorre gradevolmente. Complimenti. 😊👏
Auguri tardivi di natale e buon santo Stefano. 😊
P.S. Grazie per il fatto che tieni vivo il fandom SwanQueen. 😊💕👋