La più dolce visione del mondo
di Marlena_Libby

10/03/24, ore 19:01

Ciao, complimenti per la fanfiction!
Hai delineato benissimo il sentimento di noia e insoddisfazione che si prova quando sembra che non ci sia più nulla da raggiungere, o più nulla che valga la pena di desiderare. E per questa emozione così difficile da definire, il personaggio di Aladdin post-fidanzamento con Jasmine mi sembra perfetto. Ha passato una vita a desiderare le cose più irraggiungibili perché effettivamente fuori dalla sua portata, e adesso che è lì sembra che tutto abbia perso il suo luccichio invitante. Gli mancano perfino l'ansia e il brivido di essere catturato dalle guardie del Sultano, e solo perché quello era il frutto di qualcosa che aveva rubato (anche se per bisogno), e quindi in qualche modo lo faceva sentire “vivo”.
Per fortuna c'è Jasmine con lui, che non gli permette di cedere del tutto a quell'apatia. Non so se vorrai mai continuare con un secondo capitolo in cui Aladdin trova di nuovo un suo scopo, magari uno in cui la sua vita di strada può ancora essergli utile anche se adesso vive a palazzo. Nel caso, batti un colpo che corro qui a leggere di nuovo!
Per adesso ti saluto,
-Lightsaber.

02/01/24, ore 20:39

Una storia molto riflessiva, che rispecchia un problema di molti.
Bel lavoro.

01/01/24, ore 22:56

Capisco Aladdin, a volte anche io passo dei momenti davvero noiosi nel quale non so che fare, è normale! Jasmine riesce a rendere ogni momento speciale, Aladdin è davvero fortunato ad averla al suo fianco!

01/01/24, ore 16:10

Ciao. Ho immaginato Aladdin che si annoia attraverso le tue parole nel vivere una vita del tutto diversa rispetto a quella precedente. Per fortuna arriva Jasmine e Aladdin vive con lei dei momenti speciali, altri ne vivrà ancora e con lei al suo fianco non puó che vedere il mondo in un altro modo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/01/2024 - 04:10 pm)

28/12/23, ore 21:26

Bella storia complimenti.
La vita di Aladin è cambiata radicalmente ha senso che abbia dei dubbi e tu sei stata bravissima a mostrargli così come il rapporto con Jasmine sia stato in grado di fargli sparire.