Le grandi ali del condor
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/05/24, ore 11:50

Ciao Kiku, ecco svelato il mistero...la casa era di mister Mikami, non lo avrei mai detto!
Interessante il confronto fra l'allenatore e la ragazza. Sinceramente non me la sento di condannare l'uomo, credo abbia fatto tutto il possibile per Genzo e, ad un certo punto, è stato giusto lasciarlo andare. Forse, se si è risollevato, è stato proprio perché ha toccato il fondo. Un po' è lo stesso comportamento del padre...
Kumi ragiona in altro modo ma è normalissimo, è innamorata. Chissà forse da questo incontro può scaturire qualcosa di positivo!
Buona domenica!

11/05/24, ore 14:43

Ecco dove si era diretta Kumi,nel capitolo precedente,verso la casa di Mister Mikami.Stavolta però,è andata fino in fondo.
"Genzo è stato sfortunato.Accettare ciò che gli è capitato è difficile ma......alla sua età,uno deve farsi una ragione,e provare a dare un senso alla propria vita comunque".E poi:
"Genzo,è stato il portiere più promettente che abbiamo avuto in Giappone.Se non fosse per gli infortuni,oggi sicuramente sarebbe il portiere più forte del mondo.Wakashimazu è un ottimo portiere;tecnicamente,è anche più forte ma,preso a 360 gradi,è manchevole di quelle qualità tecniche e fisiche,che in Genzo sono innate,naturali".Fin qui,tutto bene.Mi è piaciuto,quello che ha detto l'uomo.Dopo,però.....
"Ma Genzo,ha chiuso con il calcio,e se lui è riuscito ad accettarlo,devi esserne felice.Pensate a vostro figlio;a costruirvi una nuova vita insieme.Il calcio,lascialo perdere".No.Non mi è piaciuto per niente.Ha ripetuto le stesse parole di Genzo.Che non c'è più niente da fare;che nessuna squadra lo vorrebbe;che la seconda divisione giapponese non fa per lui......Le solite balle dettate dall'orgoglio,insomma.Kumi però,è stata fantastica:
"Come un figlio.....Come un figlio.......Certo:fino a quando tutto andava bene.E poi?E poi te la sei filata,come tutti gli altri!Facile!Troppo facile!".Ha perfettamente ragione.Quando sei all'apice,sono tutti amici,e tutti ti vogliono bene;quando sei a terra,le stesse persone....spariscono.Sono proprio contenta che Kumi,non sia come loro,e spero davvero che vada fino in fondo.Che riesca,almeno lei,a far capire a quel zuccone di Genzo,che la sua avventura nel mondo del calcio,non è affatto finita,si è solo ridimensionata.

11/05/24, ore 11:12

La rabbia di kumi la capisco bene! Proprio l'allenatore che per primo ha visto in benji le qualità giuste per sfondare, non avrebbe mai dovuto abbandonarlo a sé stesso. Mikami se l'è filata lasciando benji alla deriva, invece di provare il tutto per tutto! Sono molto delusa dal suo comportamento! Speriamo che benji non faccia cazzate e in qualche modo si ripigli...eppure per me i medici potrebbero aver sbagliato...ora ha un figlio a cui pensare e spero che lo aiuti a vivere sereno!

11/05/24, ore 09:24

Kumi ha un grande coraggio e determinazione, vuole fare ritornare Genzo a giocare, va a parlare.con Mister Mikami anche se Genzo si è comportato male con tutti si ubricava e drogava. Vediamo cosa succederà

10/05/24, ore 21:23

Ciao ..Quanto coraggio e determinazione ha Kumi .Vuole dare una possibilità al suo amato ,anche se tutti (in primis Mikami ormai lo hanno abbandonato a se stesso .E io tifo per lei ...A presto .Buon fine settimana .😘

05/05/24, ore 21:48

Ciao Kiku, Genzo tornerà a giocare me lo sento! E il merito sarà anche di Kumi. Lei sente le farfalle nello stomaco ogni volta che entra in classe, lui quando mette i guanti ed entra in campo come quando era un bambino. È meraviglioso avere questi stimoli e queste motivazioni, purtroppo non tutti le hanno!😑Per questo affermo che Genzo riprenderà a giocare. Bello questo capitolo pieno di speranza!
Un abbraccio 😊

05/05/24, ore 13:56

Mi fa davvero piacere che a Genzo,sia piaciuto ritornare a giocare.Ad indossare i suoi guanti,e a difendere la sua porta.Inoltre,mi fa piacere che,entrambi i ragazzi,possano vivere ogni giorno,le proprie emozioni.Genzo in campo;e Kumi in classe.
"Noi abbiamo le emozioni.E fino a quando sapremo sentire le farfalle nello stomaco,saremo capaci di comprendere il limite,oltre il quale non andare".Mi piace,questa frase di Kumi.

04/05/24, ore 11:17

Tutti e due stanno ritrovando e vivendo le emozioni che danno senso alla loro vita. Al loro matrimonio e al figlio che ogni giorno prende forma nel grembo di kumi. E mi sembra molto positivo tutto ciò. Spero per loro che continui così...sono molto belli insieme! 🥰

04/05/24, ore 10:43

Quanta poesia 😍... Non ho ancora capito che significato ha il titolo, ma penso che sarà bello quando li scoprirò!

04/05/24, ore 09:05

Bellissimo capitolo. Genzo che si confida con Kumi e gli chiede delle farfalle dello stomaco perche lui si sente cosi quando indossa i guanti e lei quando entra in classe. Vediamo cosa succederà

29/04/24, ore 10:33

Ciao Kumi ha detto tutto al preside della scuola e sembra che lui abbia capito tutto ...senza obbiettare.Genzo che si rimette i guantoni e riprende a giocare ..wow sarà emozionante rivederlo giocare .A presto 😘

28/04/24, ore 09:54

Ciao Kiku. Genzo ce l'ha fatta a mettersi tra i pali, finalmente oserei dire. Penso che sia anche merito di Kumi. Alla prossima.

28/04/24, ore 09:23

Ciao Kiku, qui i nostri due protagonisti iniziano a vivere la vita di tutti i giorni, Kumi a scuola e Genzo sul campo. Lei riesce a parlare con il preside e tutto fila liscio, un buffet tra colleghi e poi una passeggiata per tornare a casa. I ricordi prendono il sopravvento ma soprattutto il pensiero degli amici Sanae e Tsubasa. Singolare che non abbiano saputo nulla del matrimonio, dispiace che non siano più in contatto fra loro ma sono certa che tutto si può recuperare. Chissà di chi è quella casa, mi hai messo una curiosità...😅Genzo è alle prese col suo nuovo lavoro. Sembra una sciocchezza ma il mettersi in porta, anche se contro dei ragazzini, non è roba da poco per uno che aveva abbandonato il calcio e nel modo che sappiamo! Emblematico il suo rapporto con i guanti. I guanti per un portiere sono la caratteristica principale, lo differenziano dagli altri giocatori. Quel prenderli per poi lasciarli e poi riprenderli ed infilarli è significativo, io ci leggo sentimenti contrastanti. Inizialmente ha paura di non meritarli, come non volesse sporcarli poi li infila e ed è come non li avesse mai tolti in tutto questo tempo. Credo che Genzo sia fatto per giocare e questa è l'occasione giusta per ricominciare. Kumi, inconsciamente lo sta aiutando molto...
Un caro saluto 😊

27/04/24, ore 21:52

Bello🤗❤️😍🥰..
Capitolo corto corto ma pregno... Non farci aspettare troppo per scoprire quali nuovi pensieri hanno!

27/04/24, ore 13:40

Sono contenta che,il Preside della Nankatsu,non abbia criticato Kumi,per il suo matrimonio.E chissà di chi era,quella bella casa sul fondo del viale alberato,su cui si era soffermata.
"Da qui,non potrò vedere tutto ma,i portieri avvertono tutto,e hanno mille occhi.Vi consiglio quindi di non sfidarmi".Che bello,rivedere Genzo in campo.E,come dicevo nella mia recensione del capitolo precedente,le emozioni e l'adrenalina,sono sempre le stesse.Sia che giochi una finale della Coppa del Mondo,sia che giochi al parco con gli amici.Caro Genzo,sei ancora in tempo:riprendi in mano la tua vita.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]