Per tutta la vita
di inzaghina

21/01/24, ore 13:39

Sono di nuovo qui per Watch your socks! XD
Ero curiosissima di questa flashfic perché adoro i personaggi di Bill e Fleur e ci sono sempre troppe poche storie a riguardo.
Pur essendo molto breve, hai condensato benissimo la vita di Fleur e le sue difficoltà, viste dagli occhi del padre che offre un pov originale e affatto scontato. Ne offre un giustissimo ritratto, molto profondo e pieno d'orgoglio (come immagino sia normale).
È un approfondimento davvero ben riuscito su uno dei personaggi più sottovalutati della saga (a mio parere).
Ancora complimenti!
Alla prossima,
Tsuki

17/01/24, ore 22:26

Ciao, Francy!
Io come sempre sono in ritardo, speravo di passare ben prima della fase finale del terzo turno della sfida, ma ahimé, il tempo fugge sempre e comunque.
In ogni caso, questa storia mi è piaciuta davvero tanto: come sai amo la tua Fleur, e amo il fatto che ultimamente tu ne stia scrviendo così tanto, facendoci scoprire anche aspetti inediti della sua persona e i rapporti con i membri della sua famiglia, che nei libri vediamo davvero pochissimo (anche se dal poco che vediamo, possiamo davvero immaginarli come una famiglia unita).
È bellissimo questo ritratto fatto da suo padre, che è un uomo attento e capace di vedere oltre le maschere della figlia, oltre l'apparenza, è in grado di cogliere le insicurezze e tutto ciò che non dice, quello che prova a dimostrare e quello che vuole nascondere. E soprattutto vede tutto l'amore che c'è tra lei e Bill, quest'amore così forte e impossibile da nascondere.
Un racconto davvero molto bello.

07/01/24, ore 22:11

Ciao, Francy! ❤
Anche questa volta, passo alla fine del turno!
Ritrovare la tua Fleur filtrata dallo sguardo del padre è stato molto bello, mi è piaciuto come tu abbia scelto di sfruttare il narratore interno, mettendo nero su bianco questo sguardo paterno che nel corso del tempo osserva, si pone domande, nutre preoccupazioni, spera e costruisce dentro di sé l’immagine in continua evoluzione di sua figlia.
La tematica risalta in queste righe, perché ci mostri un vero e proprio ritratto di Fleur “dipinto” da suo padre, un narratore che davvero non mi aspettavo.
Al di fuori della challenge, ho apprezzato la conclusione incentrata sull’amore di Fleur e Bill – sul loro amarsi per tutta la vita, espressione che tra l’altro richiama anche il titolo, che assume così un significato ancora più profondo.
È stato bello vedere Fleur attraverso gli occhi del padre, perché vediamo lei oltre le maschere, oltre ciò che appare, vediamo ciò che riesce a cogliere un occhio che l'ha vissuta sin dalla nascita.
Complimenti e un grande abbraccio!

07/01/24, ore 12:15

Carinissimo lavoro che ben sfrutta uno dei personaggi più ignorati della serie, i miei complimenti. A presto.

31/12/23, ore 13:28

Francy bellissima ♥
ci tenevo a lasciarti due righe prima della fine dell'anno, anche per farmi perdonare questa mia terribile latitanza çç
abbiamo entrambe chiuso questo 2023 con le nostre coppie preferite, aaaaw, e tu lo hai fatto in maniera egregia, con questo sguardo inedito del papà di Fleur. I padri sono i veri uomini principali nella vita delle figlie, nel bene e nel male: grazie al cielo per Fleur è stato nel bene ♥
Mi è piaciuto tantissimo vedere la profondità con cui Mr Delacour osserva la figlia, cogliendo cose che ad altri non arrivano: da fuori infatti l'essere per una parte veela potrebbe apparire come la più grande delle fortune, mentre invece per Fleur non è così. E' qualcosa che non avevo mai considerato ed è struggente a pensarci: sapere di non poter essere mai certi al mille per mille che gli altri amino noi e non il nostro aspetto. Bill è la persona giusta per Fleur perché entrambi si sono riconosciuti l'uno nello sguardo dell'altra: è un'immagine di una potenza e allo stesso tempo di una delicatezza assurde ♥
E niente, ti faccio un grande in bocca al lupo per la challenge e ti mando un abbraccio super mega stritolante ♥
ti voglio bene ♥
un bacione anche a Piccolo Grifondoro che è sempre nei miei pensieri,

Bennina