Cuori di carta
di Spirit734

30/01/24, ore 19:46

Ciao cara,
Come stai? Non volendo sparire completamente da EFP, mi sono ripromessa di passare saltuariamente dagli autori a cui sono più affezionata. Più avanti passerò anche da Spy x Family, anche quella sembra molto interessante.
Mi dispiace che questa storia non abbia ancora ricevuto recensione, ma eccoci qui a rimediare all'onta.
Seguo JJK per somme righe (gli unici shonen che seguo al momento con Dandadan, Gachiakuta e Mononotagari, quest'ultimo te lo consiglio vivamente se ti piacciono le storie con gli spiriti e un po' di sano romanticismo).
Approfondire personaggi visti sono di vista è stato veramente interessante, pur non conoscendoli sei riuscita a farmi entrare nel mood di ognuno di loro, con le loro differenti personalità e difetti. Yuta è il tipico ragazzo dal cuore troppo buono, pronto a sacrificarsi per rimediare ai propri errori anche se questi sono un'evidente distrazione a questioni fondamentali come l'allenamento, con somma irritazione di Maki che invece al contrario è superdiligente. In tutto questo però Maki non è esattamente un cuore di pietra e alla fine cede e aiuta Yuta a completare il diorama della bambina... che ovviamente gli scambi per fidanzati con somma irritazione della ragazza che subito mette a tacere la cosa ordinando a Yuta di non dire nulla agli amici. Che dire... una OS leggera e tenera, in grado di farmi entrare in sintonia con personaggi a me nuovi, sarà un occasione per iniziare JJK?

In bocca al lupo per tutto cara e alla prossima.

Elgas

PS. Gli studi scientifici che ho iniziato vertono per i futuri test per le professioni sanitarie, quindi incrociamo le dita.