Incastrato: tra sangue e amore
di vegeta4e

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/24, ore 18:15

Ehilà eccomi qui!
Dunque capisco bene le remore di Mac riguardo l’assunzione di Peyton, per quanto voglia essere imparziale, la loro storia non glielo permette, sa che sarebbe un’ottima aggiunta, ma allo stesso tempo a paura di come potrebbe reagire dovendo stare a stretto contatto con lei perennemente. C’è da dire, tra l’altro, che Peyton lo pressa abbastanza! Dovrebbe lasciargli il tempo di decidere a mente lucida senza presentarsi lì di prima mattina, capisco che voglia avere conferma ma così lo mette solo più in difficoltà. Ho adorato Stella, se continua così vola dritta dritta tra i personaggi che più preferisco in questa storia! E dalla sue parole traspare una preoccupazione e un affetto sincero per Mac.
Ma parliamo della vittima: cavolo 8 figli con 7 donne diverse sono decisamente tanti! Quest’uomo si è divertito fin troppo, mi dispiace per quei poveri bambini che hanno dovuto avere, evidentemente, a che fare con un padre assente.
Mi ha fatto molta tenerezza la prima donna, povera non era neanche a neanche a conoscenza degli altri figli e se non lo sapeva lei, immagino che la situazione sia simile anche con le altre donne.
E adesso sono curiosissima di leggere gli interrogatori alle altre donne e di scoprire chi sia il vero assassino 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

15/03/24, ore 10:09

Ciao, eccomi qui ^^
Okay, allora, io tutto mi sarei aspettata tranne che la vittima facesse ciò che ha fatto con l'altra figlia di una delle sue amanti, cioè, ora si che è un casino e chissà quante cose emergeranno seguendo questa pista!

Penso davvero che sia stata una mossa geniale perché, lo ammetto, a tutto avevo pensato tranne che a questo, tanto per dirti che avevo abbracciato l'idea del gigolò perché mi sembrava una tra le più “palesi” ma a quanto pare sono andata proprio fuori strada.
E a me non dispiace nemmeno perché se una storia riesce a sorprendermi andando fuori dagli schemi per me è un pregio, quindi complimenti davvero.

Stella è l'amica che tutti dovrebbero avere nella propria vita, la adoro.
All'inizio, proprio come Mac, ho pensato anch'io che volesse sbranare Peyton o quantomeno farle un discorsetto in toni non tanto amichevoli, invece mi ha rincuorata il fatto che l'abbia ascoltata e le abbia dato qualche consiglio in tutta calma e senza metterle pressioni di alcun tipo.
Meritiamo tutti una Stella nella nostra vita, assolutamente.

La storia si sta rivelando davvero interessante e sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà 👀

08/03/24, ore 23:03

Ehilà, eccomi qui finalmente!
Come ti avevo accennato, non conosco il fandom, o meglio mi è capitato di vedere qualche episodio sporadico, ma l’unico che ricordo è il tizio con gli occhiali da sole di cui, come puoi notare, non ricordo neanche il nome. Tutto questo per dirti che insomma mi ci approccio in maniera totalmente nuova.
Dunque, la storia si apre subito con un caso di omicidio –di cui ammetto di essermi incuriosita subito! – ma si incastra molto bene anche per quanto riguarda il piano sentimentale.
E che dire? Ho adorato Stella: sveglia, spigliata e un’ottima amica per Taylor.
Su Peyton invece non mi pronuncio per il momento, generalmente non apprezzo quel genere di persona che sparisce senza troppi chiarimenti e poi appare come se nulla fosse aspettandosi che tutto fosse come prima, motivo per cui capisco bene la reazione di Taylor, ma le do il beneficio del dubbio. Anche perché capisco che in un certo senso abbia agito in quel modo per non vincolare Taylor a Londra, ma così ha solo complicato le cose. In caso sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa, davvero un ottimo inizio!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

06/03/24, ore 11:25

Ciao, eccomi qui ^^
Innanzitutto: accidenti, quanto si è data da fare la vittima in vita?
Otto figli io non credo li avrei neanche in cento vite (tra l'altro, io non voglio proprio avere figli, quindi figuriamoci) e quest'uomo invece ha pure continuato a mantenerli tutti, apperò!

Ovviamente, non sapendo ancora cosa emergerà dagli altri interrogatori, non so se effettivamente mantenesse tutti i figli a suo carico, magari anche le altre ex gli hanno dato qualche agevolazione come ha fatto la prima che non pretendeva per forza 700$ mensili ma… chi può dirlo?
Lei nemmeno sa che il suo ex marito ha avuto altri sei figli con altrettante sei donne diverse, chissà quante altre cose non sa e sarà costretta a scoprire, così come, magari, questa è l'unica cosa che lui le ha tenuto nascosta (!)
Ormai in un caso di omicidio non do mai nulla per scontato e sono aperta a qualsiasi ipotesi.
In generale, comunque, la situazione è molto intricata soprattutto perché sono coinvolte tantissime persone — e non escludo che magari alcune ex possano essersi messe d'accordo oppure ancora nessuna di loro c'entri nulla e la vittima era invischiata in tutt'altro.
VOGLIO SCOPRIRE TUTTO OKAY

Per quanto riguarda i dubbi di Mac circa la riassunzione di Peyton, li trovo più che legittimi e anche fondati.
Spesso succede proprio questo, ovvero che la vita privata si mischi con quella lavorativa e professionale e non ne esce mai nulla di buono, se non si sa gestire l'intera situazione.
In questo caso, poi, per Mac significherebbe rischiare un'altra volta ancora ed è normale che abbia i suoi dubbi a riguardo.
Personalmente riprenderei Peyton in squadra per un semplice motivo: proprio perché lei ora è lì, è arrivato il momento di capire se è davvero pronto a metterci una pietra sopra oppure no.
Ci guadagna la squadra con un elemento valido e ci guadagnerà anche lui proprio perché avrà modo di rischiare un'altra volta ancora — è più che altro compiere questo passo che lo blocca, almeno per il momento.

Non vedo l'ora di proseguire per scoprire cosa succederà.

02/03/24, ore 19:38

Ciao,
certo che la vittima si dava da fare parecchio! 🤣 Chissà, forse ha ragione Mac, il tipo arrotondava davvero lo stipendio da impiegato con servizi... extra! Certo però che un vero professionista dovrebbe anche fornire un servizio "sicuro" e otto figli da otto donne diverse non mi sembra denotino molta professionalità! Quindi chissà, magari ci sapeva solo fare! Mi ha molto colpito anche che andasse a letto con la figlia di una delle ex. Mi sembra strano però che se era riuscito a nascondere a ognuna di loro l'esistenza delle altre, poi non sia riuscito a nascondere alla madre che andava a letto con la figlia. Sempre che effettivamente la madre lo sappia. Questa parte investigativa mi piace proprio!
Quanto alla chiacchierata tra Peyton e Stella, direi che è servita a chiarire subito che non ci sarà il tipico "triangolo", Stella è "solo" una vera amica preoccupata che Mac non stia di nuovo male. Alla fine credo che Mac assumerà Peyton e che all'inizio il loro rapporto non sarà facilissimo.

29/02/24, ore 19:58

Ciao, finalmente sono riuscita a passare!
Per quanto seria sia la situazione in cui i detective si trovano, mi è venuto da ridere all'inizio del capitolo, perché è vero: bastano davvero i profilattici (o comunque altri mezzi di prevenzione).

Ho apprezzato anche gli scambi tra i personaggi (che, per il poco che ho visto, mi sembrano essere anche coerenti con i personaggi originali) e il caso sembra procedere bene.

26/02/24, ore 20:38

Ciao, eccomi qui ^^
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai introdotto molto bene sia il caso di omicidio che quello sentimentale che vede coinvolti Mac e Peyton e in generale ho trovato le vicende ben scritte e di facile comprensione — e sai che io sto leggendo la storia senza conoscere il fandom, quindi doppi complimenti per questo.

Nella prima parte abbiamo modo di vedere Mac durante il lavoro; un lavoro pesante e al contempo importante, e meno male che è affiancato da persone simpatiche e professionali come Flack e Stella.
Stellia l'ho adorata e ho adorato anche il suo rapporto con Mac, si vede che sono amici di lunga data e che si vogliono un bene dell'anima (!)

Per quanto riguarda Peyton, invece, non me la sento di puntarle il dito contro; da una parte comprendo Mac perché, diciamocelo, in quale altro modo avrebbe dovuto reagire quando è stata Peyton stessa ad allontanarsi da lui e a troncare ogni contatto per poi ripresentarsi un anno dopo così, di punto in bianco?
La sua freddezza è comprensibile, ma in fondo Peyton ha attraversato un periodo difficile, la nostalgia di casa era forte, anche se poi si è resa conto di sentire la mancanza di Mac ed è tornata indietro.
Sarà la volta buona per la loro relazione?
Incrociamo le dita (!)

Spero di proseguire presto nella lettura ^^

25/02/24, ore 11:03

Ciao,
e per prima cosa scusa il ritardo!
Ti dico, subito che non si fa cosi! Ero presissima nel leggere l'inizio degli interrogatori e tu interrompi il capitolo così all'improvviso! 😂 Ci sono rimasta malissimo, esattamente come quando interrompono la puntata di una serie! Questo significa che sei davvero brava a creare interesse nel lettore!
Andando con ordine, mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo con l'entrata in scena prima di Peyton, non mi aspettavo che si presentasse da subito (e mi pare che faccia pure un po' troppa pressione) e immediatamente dopo quella di Stella, palesemente gelosa...
Povero Mac, non vorrei proprio essere al suo posto. Comunque, secondo me dovrebbe fregarsene di essere troppo "super partes" e seguire il consiglio di Stella e non assumerla. Alla fine Peyton poteva presentare il suo curriculum anche in altre sedi, proporlo proprio a Mac, significa metterlo in imbarazzo. Non so, per ora lei continua a non essermi troppo simpatica. Ma vedremo come si svilupperà il loro rapporto. Magari Peyton riuscirà a farmi ricredere su di lei.
Tornando alla trama investigativa, per ora la trovo ben costruita e avvincente, come si può capire dalle, prime righe di questa recensione!
AlbAM
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 05:31 pm)

21/02/24, ore 09:33

Ciao! Comer il capitolo precedente, ho trovato anche questo molto ben scritto e strutturato, con una trama avvincente e una perfetta fusione tra il caso e le altre trame presenti all'interno della storia in sé, che stanno pian piano prendendo una forma sempre più concreta.

Anche i dubbi di uno dei detective, il non voler mischiare vita privata e vita professionale, sono molto umani e ben descritti, cosa assolutamente non scontata, che dimostra un'attenta preparazione e struttura nella realizzazione delle vicende.

Complimenti!

17/02/24, ore 18:06

Ciao, sono finalmente riuscita a passare sul primo capitolo di questa storia, che mi ha intrigato molto! Innanzi tutto complimenti, il tuo stile di scrittura, nonostante i gialli non siano il mio genere, mi è piaciuto molto. Così come ho apprezzato molto la struttura del capitolo e l'impostazione del caso, oltre che l'interazione tra i singoli personaggi protagonisti.

Secondo me ha un buon starting point, sono curiosa di leggere anche il resto, se potrò :)

14/02/24, ore 19:58

Ciao,
eccomi per lo scambio del Giardino.
In effetti non ho mai seguito CSI, quindi al momento non posso dire se Peyton e Mac, mi piacciono come coppia. In generale io non amo il tipo di persone che prima ti mollano e poi tornano a cercarti, quindi capisco la reazione fredda di Mac, per quanto mi sembri che lei si sia resa conto di aver commesso un errore madornale, per cui chissà magari si farà perdonare.
In ogni modo non mi sembra che con l'altra collega ci sia un feeling particolare, li vedo più come amici.
Immagino che quel curriculum riporterà Peyton a lavorare con Mac, anche se dubito che saranno rose e fiori, almeno all'inizio!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'ho trovato molto vicino al taglio delle serie tv, molti dialoghi e azione veloce. Forse in alcuni momenti anche troppo veloce, ma in effetti trattandosi di un prologo in cui presenti i presenti i personaggi, ci sta. E poi personalmente tra uno stile troppo lento e una veloce io preferisco comunque il secondo. Sulla parte più investigativa, ci sono ancora pochi elementi per giudicare, però direi che lo stile è molto azzeccato, mi sembrava di essere davanti alla TV, quindi complimenti!
In conclusione, il prologo mi è piaciuto e mi ha incuriosito, quindi penso che tornerò, anche se magari sarò un po' lenta.
Intanto metto la storia tra le seguite!
A presto. 🙂

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]