Egg
di Florence

24/03/24, ore 22:52

Ho trovato questo paragone molto particolare, ma anche molto azzeccato, sia per tutto il significato che ne hai saputo tirar fuori, sia per il riferimento a ciò che Yuri immagina di sé nell'anime, quando ricerca in sé l'eros.
Davvero calzante e interessante, complimenti!

25/02/24, ore 16:07

Ma tu fammi capire. Anzi pensaci.
Cioè no aspetta, riparto. (e non cancello, nonostante potrei)
Un uovo. Un uovo non l'avevo mai proprio sentito come termine di paragone in senso positivo. È guarda cosa sei riuscita a tirare fuori. Sono speechless, senza parole insomma nè in inglese nè in italiano.
Yuuri è un uovo e sei riuscita a dargli mille connotazioni diverse. È quello che mi ha stupita di più di tutta la storia, quindi perdonami se mi soffermo solo su questo. Potrei soffermarmi su come Victor sia già innamorato di Yuuri, ma questo è un dato di fatto e c'è tutto l'anime a dimostrarlo.
Quindi quello che io voglio sottolineare qui è l'originalità della tua idea, e la riuscita della storia. Tutti a volte abbiamo idee che inizialmente solo noi capiamo, il difficile è poi farle arrivare agli altri.
Ce l'hai fatta :)
Brava, cento volte brava.
A presto
- Dylan

24/01/24, ore 17:07

Eccomi qui!
Mi piace come ti lanci da un fandom all’altro, sei una scrittrice coraggiosa e curiosa, ma il tuo stile rimane sempre invariato, gentile e garbato come te!
E quindi Yuri è un uovo. In un primo momento mi ha fatto sorridere, ho pensato alla sua fase cicciottella, e l’ho immaginato come una specie di Humpty Dumpty in equilibrio sul ghiaccio, anziché sul muretto e invece che essere tronfio e pieno di sé, è insicuro e sfiduciato. Yuri è un uovo rarissimo, diverso da tutti come quello che nella favola si schiude tra gli anatroccoli e che, dopo una vita di maltrattamenti, scopre essere un cigno. Yuri è un preziosissimo uovo fabergé, ma è anche un delizioso uovo crudo aperto sopra un katsudon fumante.
Mi piace come Victor osservi in silenzio le mille trasformazioni e i mille sapori di Yuri, come ne diventi piano piano dipendente. Mi sono sentita sussurrare in un orecchio per tutto il tempo della lettura questa bellissima storia: sei stata davvero bravissima, è una bella introspezione e una riflessione geniale.
I miei complimenti, come sempre!👏👏❤️❤️❤️
Un abbraccio, a presto!