Luna del Lupo
di Riccardo cuor di leone

05/02/24, ore 16:21

Ciao Riccardo. Amo la luna ed ero curiosa di leggere. Mi sono immersa nelle tue riflessioni poetiche in wuesto quadro suggestivi e romantico. Mi é piaciuta l'espressione della luna adagiata tra le nuvole e dell'aria che porta il profumo della persona alla quale si sta pensando. Visione e sentimento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 04:21 pm)

26/01/24, ore 01:24

Il primo plenilunio dell’anno, la luna del lupo, evoca storie lontane e tradizioni che si perdono nel tempo e in antiche culture.
Malgrado l’inverno, il vento è stranamente caldo e l’immagine lunare suscita suggestioni romantiche mentre l’amante pensa all’amata.
E’ molto suggestivo questo quadro notturno che, con la consueta eleganza, dipinge visioni rarefatte ed emozioni sospese nel tempo.

25/01/24, ore 10:37

Immagini dolci, morbide come un abbraccio anche se solo immaginato, desiderato fortemente e quindi più vero del vero. Sempre da brividi le tue poesie. Chapeau.

25/01/24, ore 07:21

C'è della magia; tanti piccoli battiti di bacchetta magica. E la luna piena di gennaio si riveste d’incanto. I versi grondano ispirazione. L’immobilismo del tempo e il movimento del vento si sposano felicemente. Il freddo ululato del lupo diventa dolcezza. La solitaria contemplazione si trasforma in caldo abbraccio.
Tu, stavolta e ancora, il mago.