Blood and Champagne
di AndieRose

22/03/24, ore 01:00

Rieccomi qua,

Finalmente una descrizione di questo ultimo carillon. Una scena che conosciamo bene ormai, sembrerebbe un dejavù

Ahi ahi ahi, un Alastor di poche parole, non è decisamente un Alastor felice. Mi è piaciuta questa sua versione monosilabica e rabbiosa.
Ma questa uscita a teatro, con tanto di abbraccio alle telecamere solo a me fa pensare che ci sia qualcosa di più sotto che ripulire l’immagine dell’Hotel?

Ed ecco Asmodeus che infine appare, adoro. D’altronde la lussuria doveva arrivare prima o poi. Immagino che si insinuerà lentamente, chissà, staremo a vedere.
Intanto mi accontento di questa tenerissima scena mano nella mano, o meglio mano, fazzoletto usato, altra mano. Ok, ammetto di aver pensato anche io al fazzoletto usato, ma non importa, la scena è dolcissima, e finalmente si stanno tenendo per mano, perchè lamentarsi?

P.S. “Sali su quell’Eva, Charlie” - occhiolino-

22/03/24, ore 00:46

Mon dieu, ci ho messo una vita ma finalmente questa sera i pianeti si allineeranno e potrò leggere e recensirti senza affanno.

Alors, aspettavo questa parte della storia da un paio di capitoli ormai, e accipicchia signora, tu sì che sei forte -sì, ora la pianto con questo citazionismo disneyano-
Ritornado seria - solo per qualche istante però- devo ammettere che ho letto questo capitolo due volte, ed è davvero, davvero, davvero bello.
È difficile da spiegare ma, il modo in cui scrivi ha la particolarità di disegnare piccole parti di mondi interi, non hai mai bisogno di ricorre a banali e tediosi spiegoni, nei tuoi dialoghi e nelle tue descrizioni, anche se brevi, c’è tutto e anche un po’ di più. Tu lo fai accadere, non lo dici e basta.
Questo capitolo è così coinvolgente che mi sono ritrovata con il fiato sospeso fino alla fine. Pure la seconda volta che l’ho letto. Ed, ehy, io i thriller di solito me li mangio a colazione.

Ho adorato anche la prima parte liceale. Un introduzione geniale al tema della morte.
“La morte di un dannato è un momento che si allunga nell’eternità” … “Tu riusciresti a resistere al giorni che ti ha dannata per l’eternità?”
La morte, che è tipo il principe dei temi di tutta la letteratura, è davvero estremamente complessa da trattare, una bella sfida, e tu ne sei uscita decisamente a testa altissima. Brava!

Charlie, come sempre, una di noi, che con un orecchio ascolta vagamente la lezione forse più importante della sua vita, e con l’altro si fa beatamente i cazzi suoi, con tanto di disegnini scemi. Fa poi da spettatrice come noi, all’intera vicenda, interviene come saremmo intervenute noi sul finale (amo questa cosa un po’ alla “paradossi temporali”) e infine stringe Alastor tra le braccia esattamente come avremmo voluto fare tutte noi.
Alastor invece, che si sovrappone al sè stesso umano e ne viene quasi risucchiato completamente mi ha toccata molto profondamente.

Corro a leggere il prossimo capitolo. A presto ma belle

P.S. (riguardo la tua risposta alla mia ultima recensione) sono d’accordo con te su tutta la linea, questa cosa delle etichette sta decisamente sfuggendo di mano. È come se invece di liberarci ci rinchiudessimo tra nuove sbarre. E poi questa cosa di Alastor aroace sta diventando furiosa. Come se i fandom non si esprimessero liberamente in fatto di ship da sempre. È libera espressione della propria fantasia, mica si fa del male a qualcuno. ahche noia le persone.

21/03/24, ore 14:45

Sono riuscita a stento a mangiare, troppo incollata allo schermo a leggere 😂 Innanzitutto complimenti per la fantasia, mi piace molto questa versione dei fatti (sono sempre a caccia di belle storie da leggere). Mi sa che come molti mi accodo nell' attesa e mando i miei incoraggiamenti a proseguire.
In particolare apprezzo l'ispirazione dovuta a canzoni, ha guidato spesso anche me che non pubblico nulla. Buon proseguimento! 👋🏻

21/03/24, ore 11:06

AAAAAAAAA FINALMENTE!!! Sto morendo letteralmente, mi sono lasciata l’altro giorno e avevo bisogno di qualcosa che mi scaldasse l’animo. Bellissimo, bellissimo, bellissima. Sono commossa di come è andata, e riguardo agli Oc io ti proporrei un personaggio presente anche nella mia ff, se per te non è un problema, sarebbe un onore vederlo nella tua ff. Io comunque Alastor lo immagino un po’ più, non insicuro, ma inesperto sul sesso, ma mi piace anche questa versione, soprattutto come li hai resi. Molto simpatico anche il dietro le quinte mi sono spaccata! Alla prossima!

21/03/24, ore 08:13

😱😱😱😱 diciamo che qui siamo a un buon punto nella scala di maltrattamento del povero lettore (non a un livello tipo George Martin che finge di dare date di uscita del prossimo libro che non uscirà mai però comunque a buon punto)
Ovviamente si scherza 😂
Comunque è già qualcosa, e di ff che un briciolo di contatto fisico te lo fanno sudare ne ho lette tante quindi avanti tutta 💪🏻✌🏻
Grazie per questo aggiornamento
#brightmyday
Ho visto che hanno aggiunto una sezione apposta per hazbin hotel su efp 😊😊 quindi penso che la serie stia andando molto bene (il mio feed di fb è praticamente solo hh e hb ultimamente)
E comunque non ho resistito e mi sono comprata la tazza di alastor 😍

21/03/24, ore 00:52

COSA HO APPENA LETTO
Ho molte cose da dire ma non so da quale iniziare, quindi le dirò in un ordine molto casuale.
Innanzitutto mi piace tutto di questo capitolo. Anelo l'avanzare della trama, sia dell'hotel che di Annie. Mi sono piaciuti tantissimo i capitoli molto avventurosi ambientati un pò a New Orleans e un pò da Brigitte, quasi non vedo l'ora che la storia prosegua in questo verso.
Bellissima la scena immaginata nel sogno. Ottima la scelta della canzone: non conoscevo questa versione.
Devo dirti che mi ricorda un'altra fanfic, scritta in inglese: Angel, che ha una cotta per Alastor, ogni giovedì sera si chiude in camera con le cuffie per ascoltare il Broadcast in diretta del nostro amato demone. Il broadcast in particolare sono racconti del terrore e gli omicidi compiuti da Alastor in vita. Angel si eccita a sentire la sua voce e si masturba. Raggiunge le cosidette "vette del piacere" e, quando succede, la voce di Alastor lo saluta direttamente attraverso la radio. La fanfiction finisce così, con Angel che si rende conto dell'accaduto e noi lettori che rimaniamo di sasso.
Il fatto che sia un tema ricorrente non turba la bellezza di questa tua scena. Anzi, al massimo la dice lunga su quanto NOI TUTTI siamo rimasti affascinati e condizionati dal fascino clamoroso di questo personaggio (io ci sto riflettendo, giuro, su quanto Alastor sia un personaggio quasi perfetto. parliamone dai).
Comunque, fintanto che pensavo che fosse solo un sogno di Charlie, ok ci sta. Poi hai scritto qualcosa che ci fa intuire che... Potrebbe non esserlo stato. Ohibò.
Allora te lo chiedo direttamente: avremo la conferma, o l'abbiamo già avuta e io sono piuttosto scema, che è stato una sorta di comunione onirica? Come funziona questa cosa? Spero vivamente tu possa rispondere ai miei dubbi senza fare spoiler. In caso, fammi la cortesia di comunicarmi che devo essere paziente.
Hai aperto un sacco di sottotrame: cosa si sono detti Asmodeus e Alastor nello scorso capitolo? Che fine ha fatto Vaggie?

Per quanto riguarda nuovi personaggi da aggiungere alla storia, ne ho uno per te, se lo vuoi te lo regalo.
E' stato un conoscente di Alastor in vita, quasi coetaneo. Si conoscevano perchè musicante, aiutante in radio e partecipante a varie feste. Nato da una famiglia borghese, amava frequentare i sobborghi di New Orleans alla ricerca di ispirazione musicale. Ha cercato di diventare un musicista professionista, ma la famiglia lo ha costretto a diventare imprenditore e continuare l'impresa di famiglia. Impresa poi finita in malora con la crisi del '29. Il padre si è suicidato, la madre prostituita, la sorella ha fatto una brutta fine. Lui è entrato, quasi costretto, nel giro della malavita. Non riuscendo a tollerare quella vita è diventato alcolista. Conosceva i delitti di Alastor e nonostante sapesse non l'ha mai denunciato. Anzi, ha fatto in modo che Alastor uccidesse alcuni membri della gang. Lo ha convinto a farlo (come favore naturalmente) e lo ha aiutato ad occultarli. Saputa la morte di Alastor, e pensando a delle possibili ritorsioni, lascia il Paese e va in Sud America, dove farà una brutta fine. Il suo nome da demone è Seràf, nome da umano: Jean-paul Dupont, detto Landry.
Lui e Alastor erano "amici" per simil senso dell'umorismo, per chiacchiere intellettuali e amanti delle medesime cose. Landry non ha mai giudicato Alastor per essere un assassino, ma non ama commettere egli stesso quei delitti. Può essere un ottimo alleato, ma sembrare un viscido bastardo.
Il suo aspetto da demone è alto e stecchino, e ha le fattezze di un nibbio, con la faccia antropomorfa. Le braccia sono normali, le ali dietro la schiena. Non ha il becco.
Se vuoi questo personaggio, è tuo.

Per favore, aggiorna presto. Questa storia mi sta prendendo!

21/03/24, ore 00:33

Aspettavo il capitolo come una bimba aspetta il Natale!
Fantastico, mi ha tenuta incollata e Accidenti se sei in gamba con lo slowburn! Continua così!!

20/03/24, ore 21:09

Adoro gli slowburn ma...dannazione! Aspetto ogni nuovo capitolo con la stessa impazienza con cui attendo l'uscita del prossimo episodio di Helluva Boss!

20/03/24, ore 20:37

Ehi, che ci fa una piscina in salotto?

Grazie per il pesce.

20/03/24, ore 16:13

(Riemerge dalla scrivania a causa dello svenimento)…
Allora…oddio...AAAAH...(cavolo una ricaduta… ce la farà?)
EH VABBOH, ma qui si vuole giocare con la mia salute mentale e fisica, io sto tremando, MALEDETTO GENIACCIO DIABOLICO. 🤷‍♀️🤣🤣🤣
Sono stata a sorridere come un'ebete davanti allo schermo per tutto il tempo e siamo solo all'inizio 🤣🤣🤣🤣. LO ADOROOOO, E LA CANZONE…E CERTOO PER EVELYN...E TUTTO IL RESTO...AAAAHHH. (nuovo svenimento! Ahia, ha preso la sedia stavolta...).
❤️
Luna di perla
"The right word may be effective, but no word was ever as effective as a rightly timed pause." The power of silence.
Mark Twain
(Recensione modificata il 20/03/2024 - 04:41 pm)

20/03/24, ore 14:17

Hm, ok, la cosa sui denti non la sapevo, ma qui do ragione ad husk. Non credo non se li lavi, è più quello che mangia.
Tornando alla storia e al disagio della povera Charlie nell'incontrare Vaggie, cosa che io non posso comprendere, mai avuto ex, ma sai cosa posso comprendere? Le botte da orbi che arriveranno nel prossimo capitolo, spero che saranno date anche da Charlie, ma credo che il lavoro sporco lo farà per lo più alastor. Come di consueto, un ottimo capitolo. Alla prossima!

19/03/24, ore 18:15

Io vorrei tutto, quindi bando alle ciance a cambia il rating che non vedo l'ora 😋😋😋

19/03/24, ore 18:13

Asp asp, pensavo che la spilla fosse un regalo di alastor, ma è... Un oggetto maledetto? La cosa si fa intrigante e sembra che ad alastor non piaccia questo oggetto... Almeno credo. Ricapitolando, Charlie ha messo Alastor in punizione ed Alastor all'inizio l'ha presa male, ma poi ha accettato la situazione ( a causa del potere della spilla?) Hm, misterioso. Vabbè, alla prossima!

19/03/24, ore 17:56

Hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, beh, sta prendendo una bella piega, e c'è stata pure un po' di azione, quindi lo apprezzo. Non so, il fatto che alastor voglia redimersi è strano. Se sta flirtando con Charlie, perché vorrebbe separarsi da lei? Hmmmm, sospetto. Vabbè, alla prossima!

19/03/24, ore 15:09

Ok. Parto col dire che non sono un fan di Charlastor, ma... Sai di cosa sono un fan? Delle belle storie e questa è una bella storia. C'è passione e talento, è palese. E il fatto che mi abbia interessato è tanta roba dato che non sono un tipo romantico, avrei recensito prima, ma il tempo è quello. Il lato positivo è che ho ben 15 capitoli da recuperare, quindi... Alla prossima.
P. S: alla fine hai citato il titolo, un classico. Se si potesse metterei quel meme di di Caprio che indica la tv AH!
(Recensione modificata il 19/03/2024 - 03:10 pm)
P. S. S: ah, dimenticavo, secondo me hai preso perfettamente come reagirebbe Charlie a un'eventuale rottura e trovo il tutto estremamente credibile, soprattutto Husk, che risulta essere sempre un bonaccione
(Recensione modificata il 19/03/2024 - 03:25 pm)