Recensioni per
La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV
di EmmaJTurner

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
02/05/24, ore 18:04

Recentemente sono riuscita anche a leggermi la parte I aggiornata, visto che un amico la stava recuperando, quindi arrivo con un occhio un pelo più fresco all'intera saga. E devo dire capitolo I e il capitolo IV in un certo senso sono simili: ho l'impressione che funzionino in quanto come parte di una storia più grande, a differenza degli altri due che godono di essere trame abbastanza autoconclusive. E dire che parte III apre la questione dei cancelli e mostra la probabile villain finale, roba che non definirei autoconclusiva.
Ehilà, qui _Alcor pronta tirare le somme della Lettrice. Parlando del potere che ha Meli su di Logan, questa è stata la parte che dopo tanto tempo ci ha dato a pieno il pay off della ship. Ed è stato tutto quello che volevo da questa relazione, 'sti due sono facili da shippare ed è divertente vederli insieme, sia nei loro momenti scemi sia nei loro momenti seri. I lead di questa saga sono sempre stati ottimi e lo confermo anche per questa storia, il vederli distanti è stato il momento di picco a livello di tensione e ha reso la reunion successiva molto soddisfacente.
E per ripetermi, i secondari della saga son sempre stati colorati e interessanti, seppur ogni volta venivano concessi a piccoli dosi. Questa è la prima parte dove ti vedo destreggiare con diversa gente in scena perennemente, ed è stato un lavoro egregio. Tengo alla dinamica tra Meli e Logan, ma la dinamica tra Meli e gli altri è altrettanto preziosa (Theo in primis)
La storia in sé è il necessario raccordo tra parte III e la parte V. È una storia di attese, di piani per salvarsi la pellaccia e di rendersi conto che sì, vogliono salvare il mondo. Questa parte IV diventerà tanto più preziosa dopo che avremo l'ultimo capitolo della storia. Ti lascio con un ottimo lavoro e, come al solito, grazie per averla scritta.
Ci si becca!
_Alcor

Recensore Master
29/04/24, ore 19:00

Cassandra entra a gamba tesa nella storia ed è tanto piacevole quanto il resto dei personaggi in scena.
E per piacevole intendo che mi affascinata come tutti gli altri - la lore delle Lettrici è inusuale e la loro meccanica ha potenziale per tirare fuori uno di quei personaggi saggi e criptici - ma ha un carattere estremamente poco piacevole. Il pov di Meli finisce per influenzare il lettore, certo, ma questa donna non c'ha nemmeno provato a farsi amare e con quello che ha combinato in passato è difficile passarci su dopo solo un capitolo.
E la apprezzo così.
Questo penultimo capitolo si concentra quasi interamente sulla lettura, regalandoci una profezia che è da mal di testa (affectionate). Almeno, la discussione dei protagonisti è stata vivace, tira fuori il loro carattere in maniera egregia e il piccolo dettaglio di contrasto culturale tra come viene visto lo stesso presagio da due razze diverse mi è piaciuto parecchio.
In ultima analisi non vedo l'ora di vedere come ogni parte della profezia si rivelerà essere vera.
Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Master
29/04/24, ore 14:30

['Allora, salviamo il mondo o no?'
Meli si accorse che nel suo cuore la risposta c'era già da un pezzo.
'MA COL CAZZO. Quella Ninfa mi ha fatto perdere dieci anni di vita!']

Wow.
E' davvero già finita?
Accidenti.
L'aver letteralmente aspettato quasi otto anni e cinque ere geologiche - avrei... avrei dovuto partire prima con le ere geologiche? Non lo so mi sembra decisamente strano constatarle dopo gli anni come unità di misura... - ha fatto quasi sembrare questo viaggio più breve... che è vero oh, è vero.
Questa è la quarta parte e presto ce ne sarà una quinta... ma il sapere che comunque sarà effettivamente proprio L'ULTIMA ULTIMA avventura nella quale vedremo i nostri due amati come protagonisti... yo.
I'm getting emotional over here.
Come si suol sempre dire 'non piangere perché è finito, ma ridi per ciò che è stato'.
Eh lo so... but it still hurts T_T
Comunque sia, mia cara, eccoci finalmente arrivati al capitolo conclusivo di questa quarta parte di una delle sage più mirabolanti di Efp Fantasy! Lo chiedo sempre: come va? Spero tutto bene! Quaggiù tutto nella norma, anche se preferirei un po' meno nuvole e freddo visto che altrimenti poi il mio corpo ed il mio cervello non ci capiscono più... assolutamente un chezzo di quale tipo di a quale tipo di temperatura adattarsi, Dio-
Almeno saranno al freddo, i nostri eroi, ma se non altro non sono sottoposti ad escursioni termiche continue.
Ma in conclusione a ciò: props to Logan per essere riuscito a far perdere la pazienza a Gale. A GALE porca puttana. Are we fucking serious right now?
Giusto Meli può farcela con un elemento simile al proprio fianco. Senza decidere di ammazzarlo (che è fondamentalmente uno degli ulteriori motivi per cui sti due cretini sono una delle copie più belle di tutto Mezz'inverno. Yeah baby).
Resta il fatto che continuo a non capire come mai Logan, dopo l'avventura nella galera, ritenga ancora che l'aiuto del Piccolo Popolo non sia fottutamente una benedizione. E' stupido, oppure è solo un testa di cazzo mega testardo.
Facciamo entrambe le cose, dai.
Nel frattempo, comunque, finalmente abbiamo un po' di sciglimento dei ghiacciai tra Meli e Astrid - non esiste niente di meglio tra il rapporto di amicizia e rispetto tra due ragazze *cit da un fellow yurista che rispetto* - che rivela il suo come non è diventata una vampira esattamente per scelta. Diciamo che questo spiega anche e soprattutto perché i vampiri non sono così visti di buon occhio, insomma... da queste immagini direi che hanno la fama di non essere esattamente il best dei best... al contempo, però, troviamo un altro motivo per cui odiare la società umana nel tuo World Building: nonostante si comportino ed abbiano praticamente le stesse identiche emozioni e principi, i non esattamente umani vengono trattati alla stregua dei- ah, non usiamo paroloni: gli umani sono estremamente razzisti nei confroni dei non-uomini.
Il fatto che la morte di un vampiro non venga nemmeno registrata come crimine, ma forse quando un vampiro fa del male ad un essere umano quello viene subito accoppato, la dice lunga sul fatto che, forse forse - ancora più forse di prima, in realtà - questa società è profondamente marcia, fino al midollo.
Non lo dico io, lo dicono le estremamente evidenti prove che ho ragione.
Se non altro, Meli ha avuto modo di vedere che Astrid non è così tanto stronza e antipatica come credeva prima. Insomma, aveva tutte le carte in regola per pensarlo, visto che comunque la vampira non si è mai posta nel migliore dei modi con lei, nonostante tutto.
Ma di contro, nemmeno la botanica lo ha mai fatto.
E' stato un bello scambio.
Magari non diventeranno mai 'migliori amiche', ma sicuramente diventeranno amiche. O comunque la presenza di l'una o l'altra non farà venire più un ulcera nel loro stomaco.
Comunque, Meli continua a collezionare storie traumatiche, sentendo la lore di Logan, che viene finalmente spiegata un po' più precisamente: il pezzo di merda che si fa chiamare 'Padre di Logan' era letteralmente una feccia dell'umanità. Letteralmente siamo a livelli 'Vincenzo Cassano' di infanzia e vita di merda. Il fatto che sua madre sia morta prima che Logan potesse fare qualcosa per portarla via da quella vita orribile, è stato decisamente un duro colpo, e non penso assolutamente che Log abbia raccontato questa storia a cuor leggero alla propria suocera. E capisco anche questi suoi sensi di colpa, che potrebbero essere altri motivi del suo carattere così enormemente caustico, oltre alla sua evidente infanzia di merda. E' mega triste come cosa, ma al contempo, ho apprezzato VERAMENTE TANTO il come Meli si è posta a lui: credo che abbia detto al suo uomo esattamente ciò che avrebbe voluto sentirsi dire.
A dimostrazione del fatto che anche se non si sono ancora detti la parolina con la 'A' - che a quanto pare Logan odia. E onestamente: capisco anche un po' di più la sua ristrettezza nel voler pronunciare questa parola. Potrebbe ancora essere dell'idea classica de 'la gente a cui voglio bene, poi muore' che è una cosa brutta, però sicuramente dimostra quanto Log sia una brava persona, molto sotto sotto... nah scherzo, si capisce subito che è comunque un bravo vagliu - questi sono già pronti a buttarsi nelle fiamme dell'inferno per l'altro. Mi tocca comunque chiedere scusa per una cosa: Meli non era stata messa sotto le Strigi da sua nonna, ma da sua mamma.
Chiedo scusa ero convinto fosse la prima per dare loro la scorza e il coraggio di affrontare anche i momenti peggiori.
Invece no: Cassie era una fottuta psicopatica.
Un po' ironico il fatto che abbia descritto in questo modo sua madre, nel capitolo prima. Fanculo, anche. Diciamo che adesso, dovesse essere sbranata da qualche mostruosità ideata da te, non ci rimarrei nemmeno così tanto male, ecco.
Logan, Meli, e Theo: sono una famigliola di gente con un'infanzia di merda.
Not Bad.
Comunque, non ho colto purtroppo la cit di Twilight, perché non ho mai letto Twilight. Sono abbastanza sicuro che la storia d'amore di Log e Meli sia meglio di quella di Twilight a prescindere.
Ma mi sono già dilungato abbastanza su ogni scena romantica tra sti due che ormai avrai capito che mi danno respiro.

Ora, tralasciando il Pignoleto che gioca a Fortnite con Theo lanciandosi bacche e ghiande che adesso amo ancora di più dopo la bellissima illustrazione che mi hai fatto vedere - PRETENDO ADESSO anche il Borzocco. La tua storia passa sempre da Bloodborne a Pokemon come range di creature fantastiche XD - una piccola questione sul Piccolo Popolo: ma ci prendono gusto a mettere così tanta angoscia alla gente? Letteralmente ogni volta che interagiscono - tranne Lyn, ma Lyn direi che è il caso a parte visto che era una cazzo di spacciatrice, e francamente fanno meno paura di Anguane e Balsik - con Meli o con un'altra sorella sembrano voler mettere in chiaro QUANTO non dormi la notte pensandoci a loro.
Insomma, ok, come ti ho già detto, con Anja non è che abbiano fatto niente di così spaventoso, ma l'atmosfera lo era lo stesso con il giusto contesto. La Ninfa, però... non lo so, ha messo una strana angoscia, e forse anche per il fatto che parlasse direttamente nel cervello della nostra e che lo abbia fatto con almeno una vagonata di immagini terribili e traumatiche. In ogni caso, da amante dell'horror, trovo tutte queste interazioni con queste creature che sembrano ancora più antiche dell'esistenza stessa e così legate al Mondo alcuni dei tuoi picchi. Mi piacciono veramente tanto.
Ora comunque sappiamo che la nostra cara mutaforma psicopatica - che a quanto pare è psicopatica e FINE. Niente se e niente ma - deve fare uno scambio con qualcuno. E questo qualcuno... chi è, esattamente? E' sicuramente la persona che ha pugnalato il mago e rubato il Sangue di drago, e immagino che una volta che questo Sangue di Drago sarà nella mano della Mutaforma... siamo tutti fottuti.
Perciò è il momento di trovare l'Old Man Saggio e di andare a prendere a calci nel culo una Mutaforma psicopatica.
O meglio.
Liberarla da se stessa. Conclusione delle conclusioni: ora sembra che finalmente i nostri eroi siano pronti e decisi per mettersi il mondo sulle spalle e salvarlo. Anche perché, nel bene o nel male, non facessero nulla o morissero cercando di fare qualcosa... morirebbero comunque.
E quindi, abbiamo finalmente la quest principale sbloccata, e l'avventura finale pronta per essere percorsa. E io, come sempre, non vedo l'ora, perché le tue storie e le tue avventure sono SEMPRE il mio più grande motivo di gioia, ogni volta.
Love ya for that.

Ora, Closing Thoughts:
Questa quarta parte mi è piaciuta un sacco. Era decisamente la più chill e tranquilla rispetto a quelle precedenti dell'Ammazzamostri. Non c'è stata particolare azione, e l'unico sboccio che poteva essersi è stato stroncato da Lyn che è una cazzo di arma di distruzione di massa OP con la sua polverina magica/droga. Ma ovviamente, anche se era meno magari in linea con il resto dei tuoi capitoli, l'ho amata parecchio. Era il pezzo introspettivo della storia, quello che serviva per spiegare, introdurre e farti voler bene ai personaggi. E per, giustamente, formare il party di sbandati che avrebbe dovuto salvare il mondo.
Non posso nemmeno dire che era 'sottotono' rispetto a Darren, primo perché è stupido da dire e secondo me è anche sbagliato, secondo perché... cazzo, TUTTO è sottotono rispetto a Darren.
Ora voglio anche però venire a capire una cosa... la dinamica dei Villain, per l'esattezza, perché io pensavo che sarebbero stati praticamente i main nemici di tutto l'Ammazzamostri, ma non penso spiegherai chi sono gli aiutanti della Mutaforma tutti nel capitolo finale.
Perché non penso che lei agisca da sola, ma soprattutto non penso che chi lavora con lei siano degli sprovveduti. Penso anche, a mio avviso, che questi 'aiutanti' abbiano pianificato tutto il piano di loro tasca, e poi abbiano spinto la ragazzina ad agire a loro nome.
Il che mi da da pensare che MAGARI non saranno i cattivi finali di Ammazzamostri... ma sicuramente potrebbero essere l'Overarching villain di tutto l'universo narrativo.
Magari sono un gruppo terroristico di mostri che vogliono la caduta del genere umano e magari, esattamente come in Legend of Heroes, vedremo la loro mano in altri casini che avvengono lungo il corso della storia... Insomma, hype.
In conclusione, carissima, ti ringrazio per aver portato questo altro meraviglioso racconto a conclusione e di averlo condiviso con noi. In trepidante attesa del tuo prossimo mega lavoro!
A PRESTOOOOO!!!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
27/04/24, ore 13:56
Cap. 11:

E che facciamo, un esercito di fate?
Buon cielo Logan, sì. . Abbiamo appurato che metà di loro è spaventosa, e l'altra metà è una macchina da guerra come Lynette. Sarebbe da matti non farsi un esercito di potenziali glass cannon magici.
Ehilà! Qui _Alcor, tornata a recensire. Altro capitolo di bonding mentre il team arriva verso la casetta della tipa che dà il nome a questa fic, ancora una volta apprezzo ogni momento inserito che riesce a far brillare il carattere dei coinvolti in pochi semplici frasi. Particolare menzione all'istinto materno di Meli che continua ad essere preponderante, soprattutto perché attendo il momento in cui sarà Logan che dovrà convivere con il fatto che si è affezionato a questo bambino. E che magari, non vuole più dropparlo in qualche posto sicuro ma tenerselo con sé.
Altra menzione a Gale, che continua a porsi come prototipo di eroe in mezzo a un gruppo che vorrebbe tutto tranne che andare a salvare il mondo.
È stato un capitolo particolarmente divertente da leggere. Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Veterano
26/04/24, ore 19:02

Allora, Emma, tu vuoi farmi morire.
Ma andiamo per gradi...
Prima della recensione, partiamo dal presupposto che, se Logan è riuscito a far perdere la pazienza a Gale, che è un santo, vuol dire che si dev'essere messo proprio di impegno per far saltare i nervi a tutti, lol
Passando ora al capitolo, innanzitutto, apprezzo che alla fine hai deciso di non dividere i capitoli, e di beccarci sulla storia più lunga... a parte che effettivamente il tuo stile è così fluido che non si nota nemmeno la lunghezza, ma poi sembra tutto un monoblocco, ovvero "Il monoblocco della comitiva bloccata nel cottagecore" che francamente io adoro. E a proposito... Ho sempre detto che le tue storie mi ispirano un misto tra The Witcher e Il Signore Degli Anelli, ma ora devo dire che mi danno anche un sacco di Vibes alla Zelda Breath of The Wild, sopratutto il pignoleto, che mi nella mia testa mi ricorda un sacco un sacco un Korok, giuro. Saranno state le troppe ore di gioco, lol.
Passando alle storie personali... devo dire che sono tutte tragiche, a modo loro, tra Logan che non ha avuto l'infanzia più felice del mondo, Astrid trasformata contro la sua volontà e Theo... Ma che è? Questi capitoli mi ispirano sempre di più nel trope della "found family" ad essere proprio onesti.
Ma poi, vogliamo parlare del momento ship, in cui si giurano di proteggersi a vicenda, aka uno dei trope che adoro di più in assoluto? E vogliamo parlare del bacio interrotto sul più bello stile canzone Disney? Ho adorato tutto, sul serio!
Così come ho adorato la scena con la driade, e il fatto che la ragazzina deve essere "salvata da sè stessa" Questi sono i trope che più mi piacciono, quelli dei villain tormentati. E via, anche con i protagonisti che sono i meno adatti a salvare il mondo, ma lo salvano lo stesso (questo capitolo è pieno di tropes che ho adorato, giuro, compreso "L'eroe della porta accanto")
In conclusione, capitolo stupendo, e spero di rivederti presto con la parte V (Ma mi addolora che sarà l'ultima, mi mancheranno questi squinternati)
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 26/04/2024 - 10:54 pm)

Recensore Veterano
25/04/24, ore 21:12

Buonasera Emma!!!
E così siamo giunti anche alla fine della parte IV, che viaggio!!!
In questo capitolo c'è stato un po' tutto e si è provato un po' di tutto. Abbiamo iniziato con l'angoscia per la storia di Logan, seguita dalla commozione per la storia di Astrid, lo stupore per la reazione di Meli (dai che supera i suoi pregiudizi!), il dolore per il pianto del piccolo Theo, la rabbia nei confronti di Cassandra e di quello che ha fatto subire alle sue figlie, il batticuore per il MOMENTO SHIP, la frustrazione diretta al (comunque adorabile) pignoleto e l'adrenalina per l'arrivo della driade. Wow! Stancante anche solo ripetere tutte queste emozioni! ❤️
Come sempre i dialoghi sono il pezzo forte di questa storia e il momento Meligan rimane senza dubbio il mio preferito. Quanto sono carini quei due?! Il fatto che Logan andrebbe incontro a morte (quasi) certa per Meli la dice lunga...potrà anche venirgli l'ulcera, ma è amore! 😍 A tal proposito...dalla parte V mi aspetto molta soddisfazione. Molti momenti ship. Ma proprio molti! Mi piacerebbe anche vedere i genitori di Theo passare a miglior vita. Così Meli può farlo diventare suo figlio anche legalmente. Sappiamo tutti che nel suo cuore è già così. ❤️
Rimarremo tutti in trepidante attesa della conclusione di quest'opera!

Un abbraccio,
Krisma
(Recensione modificata il 25/04/2024 - 09:13 pm)

Recensore Master
25/04/24, ore 19:42

Avevo dimenticato del gatto. Polpetta perdonami, Lynette ti ha rubato per un lungo minuto il ruolo della mascotte MVP nei salvataggi.
Ehilà, qui _Alcor! Spero che vada tutto bene, quanto al capitolo... allenti di nuovo la tensione per dare il tempo ai personaggi di parlare e di mettere quanti più passi di distanza possibile dai problemi con maggiore priorità (e dare il tempo a Meli di accettare che la cosa migliore è andare in un posto dove aveva deciso di mettere mai più piede, promettente! Davvero promettente.)
Comunque adoro questo tipo di scene, ciò è più che altro testamento di quanto i tuoi secondari finiscano per piacermi. È un piacere sentirli parlare, studiare le loro reazioni e conoscerli. Se non mi piacessero, queste sarebbero il tipo di scene che mi vedrebbero impaziente di passare al punto successivo probabilmente. Gale finisce per essere simpatico, e io rinnovo il mio apprezzamento per gli stereotipi sui ranger che Meli si porta dietro da probabilmente il primo capitolo di questa saga.
In tutto questo la scena della ship mi fa reagire con un rispettoso "thank you for the meal".
Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Master
23/04/24, ore 18:16

Lyn serio MVP di questo capitolo, e il fatto che si stesse divertendo a farlo la rende ancora più amabile.
Ehilà, qui _Alcor pronta a recensire questo agglomerato di eventi caotici che si fa passare per storia. Se devo essere sincera, credo che sia il capitolo che mi sono goduta di più dall'inizio di questo quarto arco. Certo, amo la tensione, amo i capitoli che mettono i protagonisti genuinamente in difficoltà, ma finisco sempre per gravitare di più intorno a storie caotiche/meme... tipo, questi momenti assurdi mischiati a una trama interessante e piena di colpi di scena creano un mix memorabile.
Non ho grossi commenti da fare sulle scene in sé, perché sono state divertenti. Ho genuinamente spento il cervello e mi sono goduta il momento ma posso dire che tutti i secondari hanno brillato, da Astrid (di cui vorrei sempre di più uno spinoff di un capitolo, perché sembra avere una vita piena e complicata) a Theo (che noto con piacere, recuperarlo ha finito per essere la scelta migliore in ogni caso - riprova che le buone azioni pagano, ragazzi!)
Lynette fantastica.
Ottimo lavoro!
_Alcor
Il teaser tra Dag e Caius finisce per essere intrigante ed estremamente divertente allo stesso tempo. Il fatto che sia un extra è più che comprensibile, soprattutto perché mi fa rendere conto che non abbiamo descrizioni probabilmente perché non c'è il POV di Meli a filtrare. L'unico dubbio che ho è che quello di cui parlano sembra discretamente importante e vedere i due
"..."
"..."
di fila sta bene in un piccolo siparietto comico, ma mi lascia un pelo più dubbiosa in una scena seria. Dunno

Recensore Master
22/04/24, ore 17:28

L'empatia che ho provato verso il capitano quando c'è stato quel breve "Lei"-game, bruh. Mi fanno smattare quei momenti, e sentire sbottare anche lui è stato un attimo di fratellanza che non volevo provare.
Al solito, thank you!
Ehilà, qui _Alcor. Adoro come siamo all'ottavo capitolo della quarta storia e ancora stiamo scoprendo informazioni base sulla protagonista, come il cognome. Dai, magari entro fine saga sapremo compilare la sua scheda personaggio con le informazioni che mancano.
Capitolo molto interessante e che non esita a mettere i protagonisti in casini grossi, la tensione narrativa continua ad alzarsi senza sosta (e devo ammettere che un po' sono felice che siamo stati trascinati forzatamente via dal rifugio del main trio, la trama ha costretto la situazione in uno stallo che andava rotto in qualche modo).
Per il resto, dall'interrogatorio ho l'impressione che abbiamo avuto più informazioni noi per contesto che il capitano stesso...
Morale della fiaba, ho paura per Theo? Like, a lot?? Perché per due adulti ammaccati ma competenti, e aiutati, evadere dev'essere anche più che fattibile. Ma è recuperare Theo che mi sembra una prospettiva difficile.
Leggerò volentieri il continuo.
Ottimo lavoro
See ya!
_Alcor

Recensore Master
22/04/24, ore 10:58

Ciao^^
i rapporti tra madre e figlia, rapporti che in questo caso sono tutt'altro che idilliaci, inquinano decisamente l'obiettività nelle descrizioni. Motivo per cui, a sentire Meli, Cassandra non è altro che una ciarlatana particolarmente brava a ingannare il suo pubblico.
Sarà così? Oppure da tanti piccoli segni che ci lasci cogliere traspare un vero potere di lettura del fuoco?
Come sempre bellissime le interazioni tra i personaggi, probabilmente la parte più bella (tra tutte le altre parti bellissime) di questa storia. La pacatezza di Gale, il suo voler comunque trovare il buon in ogni situazione, il cinismo di Logan, la schiettezza della vampira, la disarmante innocenza fanciullesca di Theo... Tutti bellissimi, complimenti!

EDTI: le descrizioni fatte da Meli, non le tue!^^ Quelle sono impeccabili come al solito.
(Recensione modificata il 22/04/2024 - 02:24 pm)

Recensore Master
21/04/24, ore 17:15

Sai qual'è il problema dei capitoli lore-centered?
Che io ADORO i capitolo Lore-Centered :3
Sono modestamente uno che ama in generale stare ad ascoltare le persone che parlano e narrano di lore di qualsiasi cosa, anche perché tipo quando senti e leggi di una lore così tanto dettagliata e fatta bene anche per, che ne so, un giochino od un raccontino di cinque pagine, capisci che dietro, comunque, c'è uno studio e una storia enorme e, sinceramente, a me ste cose fanno solo comprendere meglio QUANTO chi sta dietro a suddetta storia sia un cazzo di genio del male anche solo per aver immaginato PER UN SINGOLO SECONDO a tali implicazioni.
Qui, di lore, abbiamo due cose fondamentalmente.
La prima, la questione fighissima che differenzia Maghi/strege/stregoni dalle lettrici: letteralmente si potrebbe dire che tutti possono nascere con la magia in corpo, però solo chi può permettersi di studiare può far accrescere i propri poteri magici senza che questi finiscano nel dimenticatoio, affievolendosi fino a scomparire. Un po' una cosa da stronzi, ma in realtà sono cresciuto con storie che prevedono il classismo nelle capacità magiche da che ne ho memoria. Letteralmente solo i Nobili possono permettersi di essere potenti con la magia, mentre la plebe che puzza... nah.
Per un cazzo.
Qua però è molto meglio spiegato, perché non è semplicemente una questione di 'solo chi ha sangue reale può avere possibilità di essere un magico' ma 'solo chi ha i soldi può permettersi di essere magico' che in un certo senso è... quasi un po' meno infame?
Ma è comunque infame perché letteralmente comunque i poveri stronzi squattrinati continuano ad attaccarsi?
In sostanza cosa figa.
Per quanto riguarda le lettrici, però, il discorso è un po' diverso: come in Harry Potter, solo chi ha avuto abbastanza traumi in passato - anche solo uno, dai - può interpretare e leggere le linee del fuoco. Il che mi fa pensare che FORSE FORSE mama-meli si è fatta una bella scorta di traumi in passato. Magari ancora se li sta facendo - bella la questione che la valuta per questi individui sono storie e racconti. E' così semplice ma così interessante - e non ci è dato (ancora) da sapere.
E qui si collega all'altro spunto di lore: Cassandra - che era già stata menzionata durante l'interrogatorio di Caius gran cavalier di farabut mort in croc lup mannar - è la mamma di Meli!
Quindi abbiamo una SECONDA MILF!
YOOOOOOO- in realtà sono combattuto: non ho capito bene se si tratta di una Milf o di una vecchia su con gli anni che vive isolata in montagna.
Gilf?
Magari Gilf, dai.
Ora, da quello che abbiamo visto, il rapporto tra madre è figlia è... decisamente burrascoso. Al tempo stesso, però, non sembra quel livello di burrascoso dove 'ci odiamo a morte' o comunque 'madre abusiva che ha fatto del male alla figlia' (anche perché, da un punto puramente oggettivo, pare quasi che fosse la cara nonnina la più psicopatica delle due, legandola con le Strigi che girano intorno durante i suoi 'allenamenti'). Insomma, sicuramente si sono lasciate non con il migliore dei termini... però: sappiamo che Meli è comunque una testa di cazzo, e quindi sicuramente si sono insultate non poco quando la giovane ha lasciato la lobby, e sicuramente i rapporti si sono raffreddati un po' - estremamente ironico se contiamo che è una Lettrice del Fuoco Cassie - ma non credo si siano del tutto infranti.
Voglio dire, semplicemente Mel non ha ancora superato del tutto la fase 'teenager ribellina' e temo non la supererà.
Quindi, la butto lì: non è che ci hai fatto conoscere la cara mamma e, al tempo stesso, hai tipo posto la più titanica, brutale e crudere RED FLAG che io abbia mai visto in vita mia?
Insomma... sempre per il mio problema di 'scarsa fiducia nei confronti degli autori che non pensano al benessere dei loro lettori' non vorrei che tipo ce la presenti per, per un po', fare in modo che comunque nel poco tempo che la conosciamo ci affezioniamo e le vogliamo bene, e poi TRAUMA.
Ce la ammazzi davanti agli occhi.
Così Meli ottiene ufficialmente la sua licenza da lettrice.
E MAGARI fa dei cazzo di preview meno alla cazzo di sta signora seni-scherzo.
Più o meno.
Comunque, fottuti qualche rametto da un albero sacro forse dove c'è stata una danza di qualche fata dell'inverno che, chissà, magari se andavano madre e figlia a recuperare i rami prima sarebbero tornate stecchite, finalmente abbia la premonizione e la presentazione totale della quest. E FINALMENTE qualcuno puntualizza la cosa: MA BRUTTA VECCHIA, MA STE CAZZO DI PROFEZIE NON LE POSSIAMO FARE UN PO' MENO ALLA CAZZO!?
Insomma, non vorrei essere un esperto di surrealismo e segreti nascosti per, insomma, evitare di morire durante una missione, sai? Insomma, BRO, c'è un limite a tutto! Però ammetto che è stato divertente - meno il pezzo in cui abbiamo appurato che Theo le prendeva anche da sua madre... forse. In realtà non ha specificato, magari solo suo padre l'ha pestato, non migliorando comunque la situazione precaria. Bello però Cassandra che nota il fatto che forse avrà un nipotino. Red Flag +1 - vedere sti poveracci che sclerano e teorizzano cercando di scoprire i significati segreti della profezia come fossero post un film mega complicato e pretenzioso - siamo comunque lì - mi è piaciuta un sacco. E ora, sperando che il sonno porti quantomeno una guida con le soluzioni per sti cazzo di enigmi, noi ci vediamo al prossimo - e ultimo... cry rn - capitolo della penultima parte di questa saga! - criyng more -.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. Quella lince... mmh... non sono molto tranquillo.

Recensore Master
21/04/24, ore 15:02
Cap. 11:

[Siiiii... dicevo che sarei passato già ieri, ma come puoi vedere ho avuto una giornata piuttosto impegnata e alla fine non avevo le forze mentali per lasciare una bella recensione. in compenso, mi sono letto anche il penultimo capitolo! Quindi dovesse sembrarti che sto recensendo con la conoscenza preveggente del futuro - non sono un Lettore del Fuoco/truffatore - il motivo è questo!]

Carissima ci tengo a precisare che, non so esattamente perché particolarme in sto capitolo, leggendo la tua storia mi sono ritrovato a pensare a Dragon's Dogma 2. No, non ci sto giocando - al momento sono troppo impegnato a pestare di botte Yokai in Giappone - però ammetto che questo penultimo capitolo, soprattutto l'immagine dei nostri straordinari avventurieri con la maledizione della sfiga che li segue, con l'aggiunta dei possibili mostri che potrebbero mangiar loro le budella non appena abbassano lo sguardo per sbaglio, mi ha ricordato molto l'ambientazione di gioco - anche se invece delle Strigi ci sono direttamente le Arpie. Ma immagino che siano fondamentalmente la stessa cosa - quindi insomma, a conti fatti, tutto molto molto bello.
Ora passiamo al nostro cuore che si spezza: Theo, ogni momento che respira, letteralmente porta dolcezza e tristezza nel cuore di tutti. Soprattutto a Meli, in verità, che si ritrova il proprio cuoricino da 'non pensavo sarei diventata mamma così presto' spezzettato in più punti del viaggio, soprattutto quando Theo se ne esce con quel 'non credo di meritarmi questo affetto'.
PORCA MISERIA, per favore!
Dobbiamo conservare l'acqua, se fai così però disidrati sia ogni membro del gruppo che ogni singolo lettore.
Dall'altra parte della storia, Logan - che vedendo giustamente quanto ormai Theo si sta afezionando alla sua nanny botanica e quindi sta già tipo facendo carte false e si sta preparando per trasferirsi nel Messico Fantasy - Dice a Meli di non affezionarsi esattamente troppo allo scugnizzo, perché voglio dire... ci sono delle promesse che non dovrebbero mai essere effettivamente fatte. Soprattutto se non hai tipo la super certezza al cento per cento di poterle mantenere. Voglio dire, al momento, non sappiamo nemmeno SE riusciremo tutti a sopravvivere a questo viaggio, e creare illusioni su un futuro pacifico assieme a Theo post storia... da un lato non è esattamente una buona idea. Dall'altro, però, non è il caso di tenersi un moccioso triste e depresso appresso, perché già è tipo stato devastato dalla vita in todo, se poi lo devastano anche le persone che dovrebbero volergli bene - cosa già successa più volte - non vedo troppo lontana l'eventualità che questo prenda colpi di testa fortissimi e decida, tipo, di allontanarsi per i cazzi suoi durante una bufera di neve finendo anche giù per un cazzo di burrone.
Non lo voglio io.
Non lo vuoi tu.
Sicuramente non lo vuole mio zio.
Continuando comunque il discorso, Meli sembra decisamente con la mia stessa idea in mente, dovesse ritrovarsi tra le mani la Mutaforma che ha fatto tanto di quel male: ucciderla nel modo più brutale possibile. Che da un lato sono abbastanza convinto abbia tutte le ragioni per farlo. Con tutti i retroscena, il volersi incazzare così tanto ed accanirsi su quella che è, alla fine della fiera, il motivo di tutti i nostri problemi, è comprensibile. Ma resto comunque da tenere a mente il fatto che ci manca, da sempre, un pezzo del Puzzle. Perché va bene, lo è una cazzo di psicopatica omicida, e merita onestamente di moririci di merda se è lei che ha sacrificato dei ragazzini innocenti semplicemente per portare la Fine del Mondo. Al contempo però, non sappiamo, davvero, perché tutto è andato così male e perché la rabbia di questa ragazzina l'ha portata a macchiarsi le mani di sangue innocente COSI' TANTE cazzo di volte. Sono sempre dell'idea che a risuluzione finale, magari non sarà perdonata, ma sicuramente sarà compresa di più.
Nel dubbio, tuttavia, sì.
Mani al collo appena riappare (e c'è da dire come sempre che ancora voglio tenere la possibilità che FORSE non è solo lei che sta agendo in questo momento. Magari è più capace del previsto, però non lo so. Ho come la sensazione che dietro le macchinazioni di sta ragazzina ci sia una mano più matura. E, di conseguenza, più pericolosa. Ma sono cose che scopriremo in futuro queste, temo).
In the meantime: mi è piaciuto come hai praticamente sfruttato una scena di sparring - anche abbastanza VIOLENTA che cazzo? Logan e Astrid non credo stessero 'facendo finta' di combattere. Non si sono ammazzati a vicenda solo perché la spada era di legno - solo per accrescere l'ormai enorme simping che c'è tra Meli e Logan. Insomma, ormai è quasi offensivo - nei confronti dei lettori - per Meli non ammettere che lo ama abbastanza da forse sbudellare un nobile per lui - suo padre -.
Come prima, però la questione è sempre 'prima il dovere, poi il piacere. L'estremo piacere' perché comunque lasciarsi annebbiare la mente da questi sentimenti in situazioni così critiche si ritorce sempre contro nei momenti peggiori e nei modi peggiori. Ciononostante, mantenere sentimenti simili troppo a lungo sedati finiscono anche per scombussolarti parecchio. Inoltre... metti che c'è una situazione 'forse Logan muore' e questa non ha avuto l'occasione per rivelargli i suoi sentimenti. A parte per il fatto che se tu pullassi una roba simile è probabile che morirei, ma poi morirebbe anche Meli.
Non credo tu lo voglia.
Comunque sia, ridendo e scherzando, sembra che Gale, a differenza di Logan - che comunque già aveva ceduto. Semplicemente non lo vuole ammettere a se stesso - sia ben disposto a diventare l'eroe della storia, o comunque, a risolvere il casino. insomma, palesemente non cerca la gloria, perché sappiamo che i Ranger fanno i fighi solo perché... beh, lo sono. E sto bastardone si è pullato la vampira che fa i succhiotti migliori del Mondo come compagna.
Follia pura un cazzo Meli.
Sono abbastanza sicuro che se Logan fosse stato un vampiro COMINCIERESTI A CAPIRE.
Comunque figo: questi si sono fatti letteralmente un party da Signore degli Anelli e, in più, stanno già formando un cazzo di esercito da Signore degli Anelli.
Con le fate OP a loro carico.
Credo che i vampiri possano anche starsene in panchina voglio dire. Se sono tutte come Lyn possiamo anche stare tranquilli che la main quest è già belle che risolta.
Ma ora, finalmente giuginamo al pezzo finale del capitolo, pezzo finale del capitolo introdotto da una casa nella quale IN TUTTA ONESTA' vivrei pure io irl.
E facciamo la conoscienza di un qualcosa che non pensavo esistesse anche nei fantasy... ma a quanto pare le truffatrici che leggono le mani e che fingono di sapere dove si trova il bambino scappato di casa da due mesi ed introvabile, sono pure qua.
Sempre più convinto che siamo in america.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
21/04/24, ore 13:06

> Logan si agitò sulla sedia come punto da una vipera.
Questa storia mi mancava, un bel po'. E riuscire a farmi ridere nelle prime righe è testamento di quanto la adoro.
Ehilà, qui _Alcor, sono indietro di ben sei capitoli quindi avrò una settimana di lettura quotidiana ogni giorno, e avrai la mia infinita gratitudine per questo. E bless Tubo che stava continuando a pungolarmi sugli sviluppi, lol.
Questo capitolo mi ha fatto passare tante sensazioni, più che altro tanto imbarazzo di riflesso perché la prima scena è davvero something. Ha tutto: tensione, conflitto, tensione sessuale, sviluppo di trama, tensione, realizzazione di sentimenti, tensione. Fortuna che avevo la tazza dell'acqua mentre stavo leggendo, perché mi ha costretto a non agitarmi troppo per non rischiare di rovesciarla.
Il pov di Meli, con il suo solito essere ironico e allo stesso tempo relatable, fa tanto per elevare una scena interessante a peak. Per dire, di solito salto a piè pari le scene horny, ma questa funziona perché hai finalmente i protagonisti che si confrontano con loro stessi. E tutto il resto. È una di quelle scene così dense di informazione che si fa genuinamente fatica a riassumere tutto quello che c'è di interessante. Il gioco di alzare la tensione e abbassare la tensione continuo che c'è è fantastico, menzione speciale alla guardia che si avvicina per fissare un appuntamento. Si passa da relax > paura > relax con una tale velocità che non mi è passato per la mente un istante di distrarmi.
Comunque mi hai strappato anche uno strillo - e l'effettivo quasi rovesciare la tazza - con il commento di Logan sul fatto che Meli ha bisogno di qualcuno che le guardi le spalle. Ty, questo è il tipo di momento shipposo che mi fa volare direttamente in paradiso senza passare dal via.
Il kon torna ad essere una piaga e ciò mi porta al finale del capitolo: che cliffhanger cattivo *slow clap*
Ottimo lavoro
Perdona la recensione incoerente ma è colpa tua che hai fatto un ottimo capitolo <3
_Alcor

Recensore Veterano
19/04/24, ore 22:34

Buonasera buonasera Emma!
In ritardo a recendire unicamente per colpa tua, vorrei precisarlo! 
Ora, mettendo da parte tale questione, posso dire che, nonostante le spiegazioni, è un capitolo estremamente piacevole!
L'ironia che caratterizza la tua scrittura contiua a rivelarsi il punto forte della storia: grazie ad essa la lettura risulta sempre leggera, piacevole e scorrevole! Complimenti! :) Per non parlare delle reference, che ho adorato: i Ching profetici (con la loro buona dose di perseveranza), Pirati dei Caraibi ('adoro i matrimoni, da bere per tutti') e Stardust. Fantastici!
Ma andiamo ad approfondire i temi del capitolo vero e proprio. Innanzitutto abbiamo compreso da cosa derivano gli incubi di Meli. Direi che Cassandra non può veramente definirsi madre: chi mai vorrebbe traumatizzare a vita una figlia per farle sviluppare il dono di leggere il futuro? Beh...ora sappiamo perchè nessuna delle sue figlie è rimasta con lei!
Per quanto detestabile, però, Cassandra è davvero una figura interessante. Non riesco a capire se possegga veramente poteri o meno. Il fatto di vedere la sua figura dal POV di Meli sicuramente non aiuta. Rimarrò con questo dubbio mi sa...anche se i risultati della lettura mi fanno pensare. Diciamo che mi hanno provocato una reazione uguale identica ad Astrid! 
Bellissima anche l'idea della Vibrazione e di una magia classista. Direi che ha molte affinità con il nostro sistema educativo. Mi piace come le tue storie, se osservate in profondità, offrano sempre importanti spunti di riflessione.
La stessa pratica della lettura è significativa: credervi ciecamente implica che ci sia un futuro scritto da seguire. La spiegazione di Meli, invece, dimostra una visione della vita in cui ognuno è artefice del proprio destino: le letture possono indicare una direzione, ma la decisione, alla fine, è personale e di questa si è responsabili fino alla fine. 
Passiamo, ora, al mio punto preferito di questo capitolo: la storia di Theo. Quanto può essere adorabile quel bambino? Ormai lui e Meli (e Logan, anche se non lo ammetterà mai) sono una famiglia. Una famiglia che è ormai inseparabile. Rimane solo da capire come adottare il bimbo. Lasciargli il cognome di quell'abominevole uomo (mi rifiuto di chiamarlo padre) sarebbe un'offesa. Ho fiducia in Meli, troverà una soluzione. Se non lei Astrid. Sono certa si sia affezzionata anche lei al piccolo e, se venisse a sapere della sua storia, non si farebbe certo scrupolo a liberarsi dei 'genitori'.
Come sempre, grazie per questo capitolo e attendo con ansia il prossimo. Anche se significherà concludere questa Parte IV.

Un abbraccio,
Krisma

Recensore Master
19/04/24, ore 12:18

Ok.
OKokokok.
Questo capitolo è stato decisamente un qualcosa di dannatamente mortale per la gravità della mia voce, perché non credo di aver mai emesso versi simili dalla mia bocca in nessun altro caso.
Sembravo una cazzo di ragazzina durante un concerto dei BTS.
Detto ciò, ammetto che ho deciso di spezzare la lettura del capitolo tra ieri ed oggi per pigrizia, però mi sono reso conto che sia stata un'ottima idea dato che mi sono risvegliato e sono subito andato a finirmi di leggere, trovandomi - ovviamente - di fronte ad un'altra dinamica di ship ottima.
Che non è una sorpresa, soprattutto se me la aspetto da te, ma è necessario puntualizzare quanto io ami quello che è successo, quindi parto da quel pezzo lì se non le dispiace.
Tanto ormai la mia coerenza nelle recensioni che ti lascio TEMO sia andata a farsi benedire forse dal primo capitolo di Sangue di Drago.

Dunque, la partenza decisa credo che sia da dedicare tutta al 'Ora che Logan è con me, i miei incubi non sembrano più così terrificanti'. Che è una versione potenziata di quando, grazie alla vicinanza di Logan, Meli per la prima volta dopo un sacco di tempo, finalmente, riesce a dormire sonni tranquilli. Qua non possiamo dire che abbia dormito sonni tranquilli, ma sicuramente avere accanto qualcuno di così dolce e premuroso da svegliarti e tranquillizzarti nei momenti peggiori del tuo sonno è una cosa meravigliosa. Soprattutto il sapere che ce l'hai lì accanto, e quindi puoi tipo abbracciartelo fino quasi a incrinare ogni singolo osso del suo corpo per soffocare un forse pianto isterico - onestamente, non so quanto sia sano trattenere per così tanto tempo le emozioni. Come ha detto Log il capitolo in cui ha rischiato di essere divorato sul posto da una Meli DECISAMENTE in astinenza, rendersi forte in ogni momento ti rende sicuramente figa, ma ricordati che c'è gente che ti vuole bene e che può aiutarti - è stata una scena bellissima, di una dolcezza davvero infinita che ti fa capire, come sempre, quanta la fiducia e la premura e l'affetto che si è formato tra questi due rimbecilliti sia diventato un qualcosa di dannatamente infrangibile e bello.
Purtroppo, però, ci sono un paio di particolari che rendono comunque questa relazione sbocciante un piccolo problema: il primo, che sti due cretini sono troppo orgogliosi e teste di cazzo per ammettere i propri sentimenti come si deve - daje cazzo. letteralmente a fine paragrafo si sono praticamente dichiarati l'una all'altro e COMUNQUE NON HANNO DETTO TI AMO. MA PORCA PUT- secondo... eh.
Hanno decisamente problemi ben più consistenti e problematici per la testa, che arrossire e fare tutte le moine come ragazzini. Che ammetto che è una cosa effettivamente figa questa, perché da il giusto peso ad un rapporto amoroso che sboccia nel momento meno felice. Non posso non dire che, in molti casi, mi ritrovo a non apprezzare una romance proprio perché non le viene dato il giusto peso, tipo, insomma, ok avere problemi di cuore e quant'altro, ma in alcuni casi letteralmente gli struggimenti in amore sono talmente pompati e spinti che sembrano quasi voler far passare in secondo piano la trama e i problemi principali. Che ovvio, in una storia romantica è giusto che siano quelli i problemi e i drama più importanti, però in storie di questo tipo, dove il problema non è fornicare ma evitare che l'Apocalisse diventi lettteralmente una realtà, è giusto dare ad ogni cosa il giusto peso. Letteralmente mi viene da pensare quasi che Logan e Meli siamo noi lettori, che letteralmente vedono sti problemi di cuore che vengono a crearsi PROPRIO ORA che siamo nella merda, come un ostacolo di un certo peso. Perché adesso non possono più nascondersi i reciproci sentimenti tra loro, e sanno che forse, più avanti, questo loro rapporto rischia anche di metterli nei casini, più ancora di quanto già non sono, insomma.
Sicuramente è una cosa che tornerà a mordere il culo ad entrambi.
Ma resta il fatto che sono bellissimi, e sono abbastanza sicuro che appena avranno risolto con sti macelli, l'astinenza e la tensione accumulate lungo il viaggio potrebbe portarli a creare un immenso cratere sotto i loro piedi, appena si sfiorano con una mano.
Non vedo l'ora che accada <3
Detto ciò: MAI che una tua romance non sia estremamente complessa e complessata, uh? Amo tutto.
Così come amo il fatto che Astrid e Lyn sono dei Meligan shipper d'antonomasia. I'm with you, gurlz.
Ultima osservazione su tutto questo, che non c'entra con la romance però, a sto giro: sto cominciando ad avere il sospetto che questi incubi di Strigi non siano più solamente dettati dall'ansia che ormai è diventata come la scimmietta sulla spalla di Meli. Sembrano quasi un presagio, ora... un segnale di morte brutale che credo non piaccia a nessuno... credo almeno. Magari come sempre è solo ansia.
Mica sono quello là che ha scritto dei sogni, io.

Comunque.
Tornando a inizio capitolo, posso dire che credo di amare la piccola compagnia del Bordello che si è venuta a formare. Non la più folle che io abbia mai visto, ma decisamente una che non mi fa sentire la mancanza del gruppetto di Berserk. Hanno pure la fatina, dai!
Che qui è un'alcolizzata cronica, e non l'unico vero comic relief di uno dei manga più crudeli e terrificanti mai inventati da mente umana.
Mi piacciono però tanto, perché ognuno di loro ha qualcosa di buono da portare in tavola, e no. Non solo una cena decisamente decente dopo chissà quanto tempo di peregrinaggio. Insomma, sono bellissimi - e per qualche trana ragione trovo Astrid che pesca a mano delle trote in un ruscello estremamente HAWT-
Ecco, parlando di Astrid e Gale: IO ADESSO PRETENDO una storia su di loro.
Anche di un capitolo.
Devo assolutamente capire COME hanno fatto a diventare così tanto affiatati e perché si vogliono così tanto bene. Perché Astrid è letteralmente la versione uber potenziata del carattere freddo ma che nasconde un lato estremamente dolce di Logan e Meli, e io VOGLIO capire. Voglio VEDERE!
...
Ok no.
In realtà, penso sia abbastanza ovvio il motivo per cui sembra voler così bene a Gale: è una green flag vivente.
Sì, Gale mi sembra proprio il tipico personaggio incancellabile, educato, premuroso e decisamente un gran figo e che sà condurti persino sull'Everest senza permetterti di scivolare e arrivare a valle come una palletta insanguinata di ossa rotte.
Wow. Immagine piuttosto Grim.
Comunque, decisamente un personaggio interessantissimo, l'equilibrio tra la sua gentilezza fuori norma e comunque la marzialità e la serietà con cui prende il suo ruolo sono un bellissimo contrasto che me lo fa piacere un sacco (e sicuramente anche ad Astrid).
Ultima menzione d'onore a Theo, che come ti ho già detto trovo ogni capitolo che passa sempre più il motivo per cui questa compagnia non è ancora precipitata nella depressione: nonostante abbia passato così tante robe terrificanti ed orribili, il moccioso è così dolce e gentile, e sembra letteralmente voler bene a tutti indiscriminatamente. Anche il solo offrire una rapetta ad Astrid fa capire quanto sia letteralmente la più bella persona che possa esistere. Che sì, è ancora un bimbo innocente, tecnicamente, ma non è vero, perché se ciò che ha passato probabilmente avrebbe trasformato altri in dei piccoli mostri, Theo rimane una creatura pura nell'anima, e comunque decisamente forte.
Non so che dire.
Credo che sia la prima volta in cui, in una storia, stimo così tanto un personaggio moccioseggiante.
E' un'amore e desidero proteggerlo (capisco l'istinto materno di Meli nei suoi confronti)
E chiudiamo il capitolo con i nostri che si preparano a raggiungere un luogo che Meli non vuole raggiungere, ma che devono raggiungere comunque se non vogliono trasformarsi in pupazzi di neve.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]