Lovin' in the night of love
di guimug

18/02/24, ore 08:46

Due coppie vedono suggellata la loro felicità, e due persone restano sole con i loro ricordi e i loro rimpianti
sarebbe un fiale un po' dolceamaro per la saga candyana >(quella originale intendo) ma tutto sommato azzeccato

15/02/24, ore 23:00

Ciao guimug come vedi eccomi a leggere anche quest'altra tua storia, anche se ho deciso che devo prendermi una pausa dal fandom di Candy Candy, perchè ne ho trascurati altri in questi ultimi anni che seguivo. Sono felice di concludere in bellezza con questa tua storia con il doppio matrimonio che è stata una sorpresa. Innanzittutto un po' più audace del solito anche da personaggi solitamente "morigerati". Intanto bello vedere la contrapposizione della prima notte di nozze queste due coppie agli antipodi. Zia Elroy poi anche è stata una sorpresa che ha accettato le due spose. Comunque Terence e Candy ovviamente sono quelli più disinibiti che in realtà hanno fatto il "grande passo" ben prima del matrimonio, ma da loro c'era da aspettarselo. Tra l'altro Terence ed Archie hanno seppellito l'ascia di guerra, anche se il vizietto di prenderlo un po' in giro è rimasto, ed infatti mentre Terence è pronto a consumarsi nella passione con Candy in treno si diverte ad ironizzare sull'inesperienza dell'altra coppia convolata a nozze. Tra l'altro come appunto detto anche personaggi più discreti qui si sono lasciati andare, come Archie ed Annie appunto che si apprestano a vivere la loro prima notte di nozze. I primi approcci sono praticamente un disastro per troppa foga repressa, ma almeno è servito a rompere la tensione e magari sarà servito a ridurre l'imbarazzo che ovviamente c'è tra due sposini novelli in un periodo dove l'educazione sessuale soprattutto per le ragazze era inesistente. Tra l'altro ho apprezzato tantissimissimo che tu abbia usato anche il pov di Patty ed Albert in questa giornata così importante per le due coppie di sposi. Patty ho trovato molto dolce ed allo stesso tempo abbastanza spregiudicato per il suo carattere mettere la foto di Stear in bagno, mentre era nella vasca, idealmente per mostrarsi a lui quasi come appunto fossero anche loro alla loro prima notte di nozze. Spesso mi sono chiesta che futuro avrebbe avuto Patty senza Stear. Tanti pensano a lei con un nuovo fidanzato, ma io un po' per com'è fatta lei, ricordiamoci del tentativo di suicidio censurato nell'anime ma non nel manga, un po' perchè non riesco ad immaginare qualcuno a suo fianco, la immagino appunto come una specie di "vedova bianca". Attenzione non infelice, ma semplicemente ancora innamorata di Stear, e quindi incapace di amare un altro uomo, e che quindi "sceglie" di restare fedele alla sua memoria, trovandosi magari un lavoro come insegnante o altro. Poi Albert che qui viene accennato aveva sperato di poter diventare qualcosa in più per Candy, proprio nel periodo di convivenza alla casa della Magnolia, ma che poi ha compreso come per lei lui sia la sua famiglia, e ha quindi scelto senza fare vittimismo o fustigarsi per il dolore, di farsi da parte ed anzi ha aiutato in tutti i modi possibili i due ad arrivare al giorno del matrimonio appunto, ed è questo l'Albert a cui mi piace pensare, quello a cui sono affezionata, come quando da piccola nel cartone animato lo preferivo anche a Terence, ma come personaggio e non come fidanzato di Candy, che non riesco proprio a vederci, a dispetto del romanzo e delle lettere, da cui tutte sembrano essere state illuminate ed aver scoperto un Albert più malizioso e ribelle, ma che il più delle volte mi sembra quasi vogliano farlo apparire esattamente come Terence di carattere ma nelle sembianze fisiche di Albert. Io preferivo Albert da piccola proprio perchè diverso da Terence, buono, maturo, gentile, disponibile. Se mi piacesse uno che ha sempre la battuta pronta e gioca a fare il bad boy flirtando con Candy sceglierei Terence non certo una sua "brutta copia". Quindi per questo ho apprezzato questa chiusura di capitolo dove lui è felice per aver contribuito alla felicità di Candy, augurandole un radioso futuro pieno di amore, e nel frattempo senza drammi prima di andare a dormire decide di crogiolarsi per l'ultima volta forse in quel sogno mai realizzato, sapendo che dall'indomani si aprirà un nuovo capitolo anche per lui. Ecco questo è quello che ho recepito dal tuo scritto. Comunque ti faccio davvero tanti complimenti e porterò sempre con me tutte le emozioni che ho racchiuse nel mio cuore grazie alle tue storie, e chi lo sa in futuro ci risentiremo probabilmente, anche se non so esattamente quando. Nel frattempo ti auguro buona vita.

15/02/24, ore 12:37

Ciao. Mentre due coppie vivono il loro amore altre due persone sono sole. Hai ben rappresentato Patty e Albert nel loro sentire e spero che anche loro possano essere felici. Ho ben immaginato sia le due coppie nella loro felicità con il loro modo di comportarsi del tutto diverso che Patty e Albert nella loro solitudine e malinconia. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/02/2024 - 12:39 pm)