Albion
di Spensieratezza

24/02/24, ore 11:04

Ciao carissima!
L’hai detto e l’hai fatto!
Sono molto contenta.
E curiosa!
Qui c’è già un’ ottima impostazione su dove e quando si svolge la storia.
Sull’età dei ragazzi e sulle relazioni che si instaureranno tra loro, anche se scopriremo poco a poco le varie interazioni.
Il titolo del primo capitolo è assolutamente meraviglioso. “Vederti!” Esprime già molto bene quello che sulla carta è giusto un accenno, anche se molto significativo. Il momento in cui Colin vede Arthur. Me lo vedo proprio! Colin rimane bloccato, sospeso per una attimo al di fuori di spazio e tempo. Lo guarda e nota tutti i particolari dell’altro (al rallenty.) Una visione, qualcosa di mai visto e sconvolgente.
E immagino che anche Arthur non sia rimasto indifferente alla vista dell’altro. Quel “vederti” vale anche per lui, secondo me. Anche se il suo ruolo per il momento, non ci dà modo di “vedere” lo stesso turbamento provato da Colin.

Riesco a capire i tuoi dubbi sui nomi da usare. Per me, Arthur è un nome attuale e diffuso. Io stessa ho spesso pensato che Merlin fosse un nome un po’ troppo esclusivo e per niente usato al giorno d’oggi (e aggiungerò che non è il mio nome preferito). Non ti dico poi quando l’ho usato in italiano!😄
Non ho mai pensato a cambiarlo ma questo non vuol dire che non mi sarebbe dispiaciuto farlo. Sono felice che tu l'abbia fatto! Comunque la storia e i personaggi secondo me si capiscono perfettamente. Anche il contorno non troppo definito, come scrivi tu, fa parte della storia e contribuisce ad accrescere l’attenzione e il coinvolgimento del lettore.
Adorabile il dialogo tra Colin e Arthur antagonisti. Personalmente gli alterchi tra i due non mi bastano mai!!!
E la tua interpretazione, pur rimanendo in linea con la serie si arricchisce di particolari nuovi, che rendono il loro dialogo fresco e accattivante!
Mi piace il tuo modo di scrivere così spontaneo e istintivo (‘di pancia’ mi viene da dire, anche se sotto si vede bene che c’è un progetto e una mente che lavora😉)
Devo avertelo già detto, ma secondo me è una delle caratteristiche migliori della tua scrittura. E per fortuna vedo che si mantiene, anche se cambia la storia o il tipo di fanfiction.
Non posso fare a meno di scrivere: Aggiorna presto! In genere non lo faccio, ma stavolta la curiosità è alle stelle!
Tantissimi complimenti!
Ti aspetto!
(Recensione modificata il 24/02/2024 - 11:07 am)

23/02/24, ore 17:14

Bentrovata e con una grossa novità come la tua prima long Merthur!
Molto tenero il rapporto padre figlio tra Gaius e Colin. Mi è piaciuto molto. È ancora più ricco d'affetto che nella serie, nonostante la loro separazione. Ma Gaius non ne ha colpa se nemmeno lo sapeva! Immagino che Gaius qui sia più molto giovane che nella serie ( ma non è detto!)

Devo dire che all’inizio non capivo perché ci fosse Colin, ma non James. Poi ho letto anche le tue note che sono servite a fare chiarezza sulla questione e anche sul nome Anya.
Comunque gli eventi sono molto chiari e soprattutto divertenti. Questo pepe che c’è tra i due protagonisti, a metà e poi ancora alla fine quando si punzecchiano (o si tirano torte in faccia! Che spreco😂) mi piace quasi quanto i due che si corteggiano (se succederà, come spero).
Anche le due nuove amicizie che Merlin contrae sono positive, almeno per il momento.
Se ti sembra di essere stata vaga, premetto che a me piace così. Mantiene viva la curiosità e l’interesse.
Sono davvero curiosa di sapere cosa combineranno i nostri eroi e se ci saranno altre battaglie.
Ti ringrazio per questa storia! A presto! Tvb
(Recensione modificata il 24/02/2024 - 10:16 am)

23/02/24, ore 15:37

Ciao!!😍
wow! che sorpresa hai fatto scrivendo la tua prima long su merthur 😍 Stupenda come il titolo!!!! E' azzeccatissimo 😍
ecco colin è molto adorabile e secondo me ha un segreto che nemmeno gaius sa... la magia!! che carini che sono al mattino e lui è proprio un padre meraviglioso
Ottimo primo giorno di scuola. Artù bulletto: classico... ma credo che colin l'ho metterà in riga...non mi aspettavo la torta in faccia🤣 questi due si faranno la guerra (con tanto di gelosia) prima di amarsi e dichiararsi 😄 Ma tanto colin ha già avuto un colpo di fulmine bello potente quando l'ha visto la prima volta (e per me pure Artù😎)
Cedric e Anya per me si piacciono...hanno la stessa passione e hanno molto feeling... colin ha visto giusto! Aggiorna presto!!!!😍😍😍
P.s: io immagina la scuola a metà anni 90 in questa storia, visto anche i giochi che fanno 😍

Rispondo qui: non me lo aspettavo proprio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 24/02/2024 - 02:52 pm)