Morte, vita e amore
di sara2000

02/05/24, ore 16:11

È una storia dolcissima. I protagonisti hanno pensieri semplici e lontani dalle complicazioni che loro stessi e le loro elucubrazioni creano. La consapevolezza di quanto la vita possa essere breve e fragile spinge Oscar a fare chiarezza nel suo cuore e a non rimandare più.
È una storia bellissima, semplice e delicata come la figura del povero Joseph. Bravissima

01/03/24, ore 01:10

Bentornata Sara, bellissima one shot. Molto dolce ma anche verosimile. Oscar ha capito, finalmente, quali sono i suoi reali sentimenti ed è riuscita a dirli ad André. Complimenti e a presto!

29/02/24, ore 21:43

Il piccolo principe sarà felice per la sua cara Oscar, a cui voleva molto bene, che presto lo raggiungerà con il suo André.

29/02/24, ore 20:37

Molto bella, complimenti...

Mi è piaciuto questo missing moment dove Oscar pensa al povero Joseph, come nella scena dell'anime, che dopo aver sentito le campane di Notre Dame si avvia a Versailles per dare le sue condoglianze.

Dezaki non ci fa sapere cosa accade al suo ritorno. Ci mostra solo André che assiste alla sua partenza con uno sguardo quasi empatico, come se Joseph era un pò il loro figlio...

Oscar è consapevole di aver trascurato la sua vita, che se comparata a quella del Delfino, il quale ha potuto suo malgrado godere dell'amore dei genitori, lei a quel punto si chiede perché rinunciare all'amore di chi può starle accanto ancora (André).

Spero di leggere altre the storie...