Scritto nel Destino
di inzaghina

13/03/24, ore 18:31

Ciao, Franci!
Finalmente riesco a passare da qui: innanzitutto però spero che tu stia bene e che l'intervento agli occhi sia riuscito alla perfezione!

Venendo invece alla storia, l'ho trovata davvero di una tenerezza unica: in effetti, riflettendoci bene e visto quanto la società purosangue sia alla fine ristretta, ha senso che James e Sirius possano essersi incrociati in qualche occasione mondana (o anche semplicemente facendo shopping: quando c'è un solo quartiere in cui tutto il Paese va a fare compere, è difficile non incontrare più volte volti nuovi XD).
E ho adorato il modo in cui hai declinato il prompt: non solo perché riesci a mostrare molto bene da subito la base dei sentimenti di Sirius e James, quest'amicizia che nasce quasi istintiva, per un piacersi a pelle e aver voglia di conoscersi dopo una sola occhiata, ma soprattutto perché mostra secondo me molto bene la crescita di Sirius. Che sì, avrà anche sicuramente sempre avuto uno spririto un po' ribelle, ma nessuno a sette anni ha la consapevolezza per compiere determinate scelta in maniera consapevole, quindi trovo appropriatissimo che tu da subito lo mostri sì curioso, ma anche quasi timoroso, come se la tentazione offerta da James fosse qualcosa di troppo grande, qualcosa a cui non può cedere perché altrimenti non sarebbe in grado di tornare indietro e di riassumere il suo ruolo in relazione a Regulus e sua madre.
Complimenti davvero!

09/03/24, ore 21:32

Aaaw, buonasera Francy cara!
Si sente che la citazione l'hai scelta tu ^^: sembra quasi che tu lo abbia fatto con già la storia in testa ♥
mi piace da morire questo tuo headcanon secondo il quale quello sull'Espresso di Hogwarts non sia stato il primo incontro fra James e Sirius, dato che il destino li aveva già messi sulla stessa strada altre volte. Ma, per voler citare un grande autore che ho sempre amato, quando il nostro cuore è pronto lo sono anche le cose. E quindi tutte le altre volte non erano la volta giusta: Sirius non era pronto, ma la vita ha insistito e il destino è più forte di qualunque cosa. Lui e James dovevano ritrovarsi e scoprirsi fratelli. Mi uccide sempre pensare che questo abbia voluto dire perderne un altro, di fratello, ma vabbé, adesso non ci voglio pensare ^^.
Ti faccio tantissimi complimenti, tesoro, l'ho trovata una storia deliziosa: vedere i Malandrini fuori dai contesti soliti, per di più se ancora bambini, è sempre una gioia ♥
mille baci!

Bennina

09/03/24, ore 15:08

Dolcissima shot che rende alla perfezione il desiderio di libertà di Sirius.