Insufficienza
di Bombay

15/03/24, ore 16:53

Non avrei mai pensato di leggere una "prima insufficienza" come prompt per la challenge, ma devo dire che l'idea è stata geniale! Soprattutto perché hai scelto proprio il protagonista adatto a uno scenario del genere, perché Oikawa è esattamente così: testardo e perfezionista. E ce lo vedo tantissimo a disperarsi come un dannato per una singola insufficienza!
Mi piace molto come hai approfondito anche il suo rapporto col padre, severissimo nell'educazione del figlio, perché spiega proprio il suo percorso caratteriale ed è indice della sua voglia di primeggiare in tutto.
Tenerissimo anche Hajime che gli sta accanto, con i consigli o anche solo con la sua presenza. Trovo che la loro amicizia (o altro, si sa XD) sia davvero profondissima e secondo me l'hai resa bene anche solo dal breve scambio iniziale, quando Hajime cerca di minimizzare la cosa, anche sapendo che per Tooru quell'insufficienza è una macchia ben più grave di quel che è in realtà.
Davvero una storia molto interessante e ben riuscita, complimenti <3
Alla prossima,
Tsuki

08/03/24, ore 23:26

Ho adorato tutto. Non ho mai pensato che a pretendere così tanto da Oikawa potesse essere qualcun'altro oltre lui stesso, ma a prescindere da questo dettaglio, che ho trovato molto interessante, trovo anche tutto il resto estremamente interessante e IC. Mi è piaciuta tantissimo questa storia. Alla prossima 🌻

08/03/24, ore 16:37

Caro, piccolo, dolce Tooru!!! Quanto ti capisco!!! Lo shock deve essere stato fatale, ma hai agito in piena responsabilità, anche e soprattutto grazie al consiglio e alla devozione di Haijme, che ha mantenuto i nervi saldi, ha compreso il tuo problema e non si è limitato a minimizzare, come in molti avrebbero fatto.
Come studentessa, anche io ho sempre cercato di avere voti alti, mi sono impegnata, ma mai con il fucile puntato alla nuca dai genitori e questo atteggiamento del padre di Tooru lo trovo odioso, ma maledettamente credibile. Come genitore non mi permetterei mai di porre un ultimatum così stressante alle mie figlie. Certo, lo studio è importante, ma non è una insuffcienza a indicare se si sia persa quella retta via.
Sei stata molto brava a descrivere quello che passa per la testa e lo stomaco di Tooru e molto abile nell'immaginare una conseguente reazione di Iwaizumi, che - sia benedetto! - si dimostra amico che più amico non si può.
Sarebbe stato bello vedere anche la reazione di Mr. Oikawa e lo smacco ricevuto alla vista del 10!
Tutto ben descritto, come sempre fanfic godibilissima e dolcissima!
Un abbraccio e alla prossima!

08/03/24, ore 16:20

Ahahah povero Tooru, scusa se rido ma mi immagino la sua espressione da "first reaction: schok" di fronte al voto. Ma posso immaginare che trauma sia per uno che non ha mai preso una insufficienza in vita sua, soprattutto sapendo come l'avrebbe presa suo papà e quali sono i patti tra di loro.
È bello che tu abbia tracciato anche questo aspetto di Tooru, perché ci sta nella vita scolastica di uno studente.

Bello come Iwa-chan gli sia, come sempre, al fianco anche in questo caso.