Perché sono uno lo specchio dell’altro
di ame tsuki

08/05/24, ore 22:09

Yo, me la sto prendendo molto comoda ma pian piano sto finendo il giro delle drabble che hanno partecipato al mio stesso contest e finalmente eccomi qui da te.
In realtà la tua drabble mi aveva incuriosito dall'inizio per il titolo e per quanto non sono nel fandom (ma almeno il pg di Sasuke lo conosco XD), ho trovato la fic davvero molto interessante e ben strutturata. Ricordo che la storia degli aerei kamikaze giapponesi l'avevo scoperta quando avevo tipo 14 o 15 anni (tra l'altro per merito di un manga XD) e mi aveva colpita tantissimo, ed è uno di quegli argomenti che ancora ora mi stanno a cuore e un po' mi commuovono e un po' mi fanno arrabbiare. Ritrovarlo qui mi ha fatto venire un po' un colpo al cuore e non può che rendermi triste per le convinzioni di Sasuke e l'orgoglio di Madara che combattono in guerra nel modo in cui conoscono, fino a sacrificare la vita del ragazzo.
Ci sono passaggi che ho trovato molto belli e il finale anche è particolarmente commovente, il fatto che Madara riservi il dolore a dopo, quando sarà da solo nel buio.
Complimenti davvero e in bocca al lupo per il contest!

12/04/24, ore 13:00

ciao, sono saint oleander. in questi giorni sto passando da tutte le storie del contest, quindi eccomi qua
purtroppo non conosco naruto, se non per quello che inevitabilmente si apprende pur senza aver visto un singolo episodio, quindi sui personaggi non mi esprimo. però apprezzo molto il contesto scelto, un fatto storico ma che comprende anche una serie di specificità culturali che ci possono parlare del personaggio e dei suoi valori.
molto, molto interessante, complimenti!

Ollie

03/04/24, ore 18:35

Madara gli lega l’hachimaki sulla fronte – stringe forte il suo addio nel nodo sopra la nuca fino a farsi male. Poi, lo lascia andare.

Soltanto una domanda: perché? xD
Sasuke è così dolorosamente IC da risultare insopportabile mentre si avvia verso il suo destino senza alcuna remora, sorretto dalla sua fede verso la causa, non importa se giusta o sbagliata.
Madara... Beh, è Madara, c'è altro da aggiungere?
Drabble amara, forse tra le più sentite delle altre lette finora. Ma non per questo meno bella, anzi! ❤ Molto intesa nella sua (ovvia) brevità.
Alla prossima ❤

01/04/24, ore 06:47

"A Madara resta la scia della sua fretta tra i capelli, nel petto l’orgoglio di averlo addestrato. Per il dolore ci sarà spazio al buio, soltanto in segreto."

Ma ti pare che mi puoi far leggere cose del genere? Mi vuoi forse far venire un mancamento?

Sasuke suicida, purtroppo, è molto IC e calzante con quello che accade nel canon, quindi non deve sorprendere ritrovarlo in vesti simili. Lo stesso vale per il ruolo bittersweet che ricopre Madara in questo componimento.
Aggiungo che mi piace molto anche l'immagine di questo Vento Divino che "spinge" verso il proprio inesorabile Destino, quello del guerriero, di colui che muore per una causa in cui crede (o gli hanno fatto credere, conoscendo Madara).

È incredibile il danno emotivo che riesci a fare ogni volta, persino con una drabble. Il tuo potere, ame, IL TUO POTERE!

Ovviamente, continuerò a seguire questa tua raccolta MadaSasu nella speranza che non conoscerà mai la sua fine. Potrebbe essere il progetto più lungo della tua carriera da fanwriter, lol, pensaci... 👀🙌🏻

Scherzi a parte, grazie mille volte per scrivere su di loro e in vesti sempre interessanti e mai banali. Sei 'na benedizione, fattelo dire. ❤

Ti saluto,

Jason.
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 06:49 am)
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 06:50 am)