Solo un guscio vuoto
di crazy lion

04/04/24, ore 10:25

Non deve essere stato semplice tradurre un componimento che hai scritto in un'altra lingua, eppure tu ci sei riuscita molto bene, mantenendo intatte le emozioni di Kala, che sono arrivate nitide e potenti al lettore.
Quando il dolore interiore è forte, si manifesta anche all'esterno, così come Kala racconta. Il suo cuore è ferito e allo stesso tempo avverte dolore in tutto il corpo.
Quando si soffre così tanto, gli altri faticano a comprendere, perché non hanno mai provato quello stesso dolore. Kala, però, soffre quanto Kerchak e da lui non si sentirà mai giudicata o sminuita per quello che prova. Un dolore così intenso probabilmente non si supererà mai del tutto, perché l'amore che si prova per una persona speciale è tale da non eliminare la sofferenza. Quest'ultima, però, affrontata con la persona che si ama può apparire più sopportabile, perché ci si sente compresi.

"Ti voleva tanto, tanto, tanto bene, come me, e adoravo abbracciarti e starti vicina, oltre a sentire il battito del tuo cuore. Era veloce, proprio come il mio. Perché i nostri cuori erano pieni d'amore.".

Queste frasi sono le mie preferite del racconto, perché esprimono l'Amore senza confini che unisce i membri di una famiglia, legame che nemmeno la morte può spezzare, perché Kiran vive e vivrà nel cuore dei suoi genitori per l'eternità.

Complimenti, sei stata molto brava!

Arianna