Another Love
di Aliseia

03/04/24, ore 13:04

Ciao! Eccomi qui! Proprio perché oggi ho una giornata tremenda ho deciso di approfittare della piccola pausa per leggere e commentare la tua nuova storia, e sono emozionatissima perché questa è la prima con la tua nuova OTP e poi avere l'immagine aiuta sicuramente tantissimo a vivere meglio la ff! Posso dire che mi hai fatto un regalo grandissimo perché così ho avuto qualcosa di bello a cui pensare che ha esorcizzato una giornata tutta piena di impegni, lavorativi e non, grazie di cuore!
Ti posso dire che Benedict mi piace già molto! Mi è sembrato molto tenero così ingenuo, alle sue prime esperienze di feste che vanno al di là di ciò che potrebbe sembrare, la prima sera si lascia affascinare da un mondo di artisti e intellettuali, ma già la seconda sera scopre che, a quanto sembra, questi incontri sono solo una sorta di copertura per permettere alla gente ricca e nobile di darsi a piaceri che nella vita di tutti i giorni sono proibiti. E così, aprendo una porta alla ricerca di Lord Granville, lo trova che amoreggia con un altro uomo, e poi non si fa tanti scrupoli a dire di essere innamorato di questo Lord Whetherby, ma d'altronde anche la moglie si concede il piacere con un'altra donna e di certo non è interessata a ciò che fa il marito. Ecco, questo dettaglio può sembrare aggiuntivo, ma in realtà per me significa molto anche se non conosco la serie TV, ma è come dire che questi gran bei matrimoni etero sono solo delle facciate ipocrite, perché in realtà si tratta solo di unioni combinate a tavolino per motivi di affari o per imparentarsi con una famiglia nobile, il vero amore si cerca altrove e non certo con la persona che si sposa. E per ipocrita non intendo neanche tanto la società del tempo, quella si sa che era così, quanto il voler mostrare nella serie TV a tutti i costi grandi storie romantiche etero, quando poi in realtà erano solo matrimoni combinati e marito e moglie si divertivano con amanti di vario tipo (almeno a quello che mi hai raccontato tu della serie TV).
Ecco, invece il turbamento di Benedict è vero e sincero, quella che Granville chiama "reazione adolescenziale" è la delusione e il disagio di fronte a una scena che lo ha turbato, forse neanche lui sa perché, ma credo che lo sappiamo noi. Benedict non sa spiegarsi ancora perché vedere Granville con un altro uomo lo fa soffrire e lo turba, ma questo suo disagio è autentico, non c'è niente di affettato o ostentato e forse per questo Granville poi lo va a cercare per parlargli, forse anche Granville è stanco di questa vita falsa e ipocrita. È vero che prende in giro Benedict e lo provoca per il suo modo di fare ingenuo, ma io credo che ne sia affascinato perché in lui sente un vero sentimento, ben diverso da quello che c'è nel suo matrimonio (probabilmente non è mai stato davvero innamorato della moglie, ma sembra amareggiato quando fa riferimento alla stanza in cui lei amoreggia con un'altra donna) e anche dalle relazioni che lui ha avuto e ha tuttora, sempre nate da interesse o da voglia di provare qualcosa di nuovo, non dal cuore. Alle provocazioni di Granville, Benedict risponde cercando di mostrarsi all'altezza degli altri, vuole essere toccato, ma Granville lo sfiora e poi fa per andarsene. Questo fa sentire Benedict rifiutato e quindi offeso e mortificato, ma Henry risponde proprio come mi aspettavo: lui non vuole prendere il ragazzo in quel modo, come fa con gli altri amanti, come se fosse solo un oggetto di piacere, ha capito che lui è diverso e non solo perché è un Bridgerton. Benedict è diverso perché per lui l'amore è una necessità, lui non vuole sesso fine a se stesso, non vuole provare una cosa proibita... e per Granville questa è una novità, ne è attirato e intenerito, dice apertamente di volerlo proteggere, di non volerlo coinvolgere in queste serate, in un certo senso di non volerlo "sporcare".
Tra l'altro ho ammirato Benedict perché ha ammesso di provare qualcosa di vero per Granville, lui accetta il suo essere gay, non se ne vergogna e non si sente sbagliato per questo, è solo mortificato perché si è esposto davanti all'uomo che sta iniziando ad amare e lui lo ha respinto. E ancora una volta credo che Henry sia anche lui ammirato dal coraggio e dalla sincerità di questo giovane, e prima di andarsene lo bacia, un bacio vero, intenso, profondo, che comprende anche un fugace abbraccio protettivo. Quello è davvero un gesto d'amore, un gesto vero e spontaneo, non come il sesso fine a se stesso, e io penso che Granville non abbia mai baciato così il suo amante, forse non lo ha neanche mai baciato, perché è proprio vero che un bacio può essere più intimo anche del sesso e si dà soltanto quando si prova davvero qualcosa (non per niente le prostitute rifiutano di baciare i clienti, pur facendo tutto il resto).
Quindi al momento è tutto in sospeso, Benedict rimane con il ricordo di quel bacio ed è consapevole di amare veramente Henry, ma anche Granville porta con sé il ricordo di quel bacio dolce e intenso e non credo che dimenticherà facilmente il giovane Benedict...
Bellissimo questo inizio, la coppia promette veramente molto bene e sono sicura che le storie che scriverai su di loro saranno bellissime e molto emozionanti, intanto come ti ho detto mi piace moltissimo Benedict, è proprio uno di quei personaggi che finisco per amare e quindi sono già molto curiosa di leggere altro e di sapere quando finalmente il suo amore sarà veramente e completamente ricambiato!
Sono davvero molto molto felice che tu abbia trovato una OTP che ti prende così tanto (come per me Din e Cassian), che ti fa sognare, ti aiuta a superare i momenti più duri e ti spinge a scrivere storie appassionanti, si sente quanta passione e quanto amore ci metti nello scrivere, mi fa tantissimo piacere e anch'io ci guadagno tante storie stupende da leggere e commentare!
Grazie perché mi hai illuminato una giornata che non sapevo proprio come far passare, è stato un regalo giusto al momento giusto, complimenti e a presto, è sempre un privilegio condividere i sogni con te!
Un abbraccio!
Abby