Dai diari segreti di A. Z. Fell
di 10inches4happiness

05/05/24, ore 23:03

Anche a me piace da morire vedere i nostri Due rapportarsi con i personaggi storici e immaginare il demone di Socrate come Crawly è veramente interessante.
Bellissima la scena del bagno, del lenzuolo di lino e la reazione dell'angelo.
Mi è piaciuto anche tanto il finale con il messaggio sulla tavoletta

05/05/24, ore 22:16

È molto bello vederli in Grecia interagire con questi personaggi storici, mi sarebbe piaciuto che fosse un po' più lungo, Alcibiade era uno scocciato, lui e Crowley potrebbero averne combinate di ogni mentre Socrate e Aziraphale a chiacchierare di politica e filosofia ❤️
Comunque sì, Crawly voleva assolutamente farsi ammirare e la gelosia è la giusta conseguenza delle sue azioni 😂😂

30/04/24, ore 09:53

Adoro il fatto che Crawly ricordi ancora qualcosa delle sue adorate stelle e proprio quella cosa *_*
Romanticissimo il momento finale e il primo salvataggio della loro storia (anzi no, dopotutto nel monosodio di Job lo salva dalla caduta).
Interessante il riferimento al "Nefertiti fooling fellow", frase che ho adorato nella serie madre. <3

28/04/24, ore 10:33

Oooh questa storia è deliziosa ❤️
Il tema delle stelle mi è sempre tanto caro, così com'è caro a Crowley.
Mi piace l'ambientazione, è delicata eppure ben riconoscibile, e i cenni alla storia egiziana. Inoltre, come fare a meno di un Crowley in gonnella corta e kajal? Insomma, potrei anche disegnarlo ❤️
Ho sempre trovato bellissimo il fatto che Alpha Centauri abbia le stesse iniziali di Aziraphale e Crowley, e sono contenta che lo abbiate messo in rilievo.
Brava(e)!

Gladia

28/04/24, ore 08:38

Pronto polizia? Ho subito un trauma e delle fanwriter rigirano il coltello nella piaga!!
DENUNZIA QUERELA!!! MA STIAMO SCHERZANDO???
AHO!
Molto carina la scelta di raccontare proprio questo avvenimento che Az ricorda millenni dopo tutto sorridente ❤️ e molto bello Cro serpente, più Cro serpente per tutti grazie!
Il finale neanche Ve lo commento, devo prima smettere di singhiozzare!

25/04/24, ore 19:52

Quanta dolcezza, passione e tenerezza in questa storia... Davvero mi è sembrato di "leggere" il cuore di Az... Non nascondo che mi piacerebbe che raccontassi l'episodio anche dal punto di vista di Crowley... Comunque, molto emozionante e ben scritto 😊

25/04/24, ore 09:57

Sono approdata qui per caso e sono stata incuriosita dal titolo. Davvero molto carina l'idea di raccontare tramite il diario di Aziraphale, e apprezzo molto la cura che c'è nell'inserire vocaboli ricercati (cosa che trovo estremamente in linea con il personaggio). Deliziosa in particolare questa seconda parte, non solo per l'episodio che sceglie di descrivere (che già di per sé è molto interessante), ma soprattutto per tutte le citazioni, il modo in cui Aziraphale esprime i suoi pensieri e le sue considerazioni, e anche le piccole contraddizioni che appartengono al personaggio; tutto davvero tutto ben gestito. Sono molto curiosa di leggere il seguito. 👀✨

23/04/24, ore 01:25

Sembra proprio Aziraphale che scrive!
Questa storia è una finestra, uno spiraglio da cui noi lettori/lettrici veniamo a sbirciare, restiamo nascosti e in attesa di scoprire cosa cela il nostro angelo preferito.
Me lo immagino mentre scrive, con i suoi occhialetti, la penna ad inchiostro, un leggero rossore in viso mentre pensa a Crowley.
❤️

22/04/24, ore 17:48

Ho adorato questo capitolo.
Innanzitutto viene descritto un momento interessantissimo, l'apertura della libreria! E come viene descritto! Perfetta tutta la terminologia, sembra veramente di leggere Aziraphale!
Che dolcezza tutta la scena, i cioccolatini, la paura di Crowley di aver bisogno di un permesso, il pensiero di Az "perché mai vorrebbe entrare" <3 <3
poi vabbè sull'acchiappata per il bavero e i commenti di Az mi sciolgo davvero!

anche senza il p.s. il cambiamento di idea del paradiso puzzava proprio di whisley e cenere :D

21/04/24, ore 21:11

Se prima avevi la mia curiosità, ora hai la mia attenzione!
Avevo apprezzato molto il primo e con questo mi hai deliziata ancor di più.
I termini che usi sono perfettamente motivati dal fatto che quando scrive ha una forma molto più ricercata rispetto a quando parla, e oltre che delinearlo perfettamente sono anche un ottimo espediente per farci sorridere.
Hai scelto un altro momento davvero interessante (e che io continuo a sperare di vedere nella stagione 3) e gli hai dato vita in modo assolutamente canon.
Il modo in cui Aziraphale parla degli esseri umani con ammirazione ed ottimismo è veramente in character.
Per non parlare del terrore di dover abbandonare la Terra e ogni singola parola che dedica a Crowley. Mi sono lasciata cullare dal suo amore così tenero e dolce, e sopratutto dalla ritrosia di descrivere le pulsioni anche più sessuali, che poi vince spiegandosi che questo è il suo diario e che non avrebbe senso mentire.
Meravigliosi i cioccolatini e l'associazione al suo demone, ma tutta la parte dalla descrizione dell'apnea, all'espressione Ay'Aburnee mi ha davvero stupito, perchè è evidente la tua ricerca nel voler andare a decsrivere qualcosa di ineffabile con la stessa cura che userebbe il nostro Angelo.
Crowley che prende in mano la situazione e riesce a ribaltarla, evitando il ritorno in paradiso è davvero perfetta, come la paura di dover chiedere un invito ogni volta, il piccolo appunto (una vera e propria frecciatina) che fa Aziraphale sulla sua condizione indubbiamente demoniaca seppur peculiare ("conseguente ad una sua precisa scelta") e la citazione al "prima" della caduta, perchè il suo amore era nato fin da lì.
Mi piace come hai reso la "sbattuta al muro" una cosa che si è ripetuta nel tempo subendo una vera e propria evoluzione e dando modo ad entrambi di studiare le varie reazioni.
Finale davvero meraviglioso.
Non è facile dare vita ai pensieri così intimi del nostro angelo, ma tu hai senza dubbio la sensibilità giusta supportata da un bellissimo modo di scrivere. Ti auguro un buon lavoro e continuerò a seguirti con grandissimo piacere!

21/04/24, ore 19:52

"Esiste un termine arabo che forse vi si avvicina; Ya’Aburnee, che più o meno descrive la sensazione di non essere neppure in vita senza la persona che si ama"... Ho urlato. Che cosa bellissima e giusta da pensare, caro Aziraphale ❤️
Il fatto che Crowley porti i cioccolatini ad Aziraphale, idem. Mi fa una immensa tenerezza! Sono proprio dei piccini.
Aggiungo che adoro che Aziraphale giustifichi le pulsioni sessuali come un problema del suo corpo umano, è proprio da lui, scientifico e logico. Penso che sarebbe più facile dire così, piuttosto che ammettere l'amore... Almeno nel 1800. Poi ne riparleremo...
Infine, il secondo p.s. mi ha fatto super ridere, perché è perfettamente ic. Amo.
Gladia

21/04/24, ore 15:00

Ciao 10inches4happiness,

"E quando torniamo sulla Terra, e riesco a sentirlo nuovamente, è come riemergere dalle acque e tornare a respirare".

Allora. ALLORA. Questo capitolo è verde solo per modo di dire. C'è un erotismo costante e latente che striscia per tutta la fic. Erotismo e romance. Anzi, chiamiamolo con il suo nome: AMORE. Il nostro angelo si sta rendendo conto definitivamente che è attratto da Crowley, fisicamente ed emotivamente. Questa pagina lo racconta benissimo e ci mostra che la cosa è pure ricambiata.
Tra l'altro, menzione speciale per il linguaggio arcaico, stupendo. Bravissim@, continuate così per favore che c'è bisogno d'amore in questo fandom e più in generale nel mondo.

Ciao
RKM

21/04/24, ore 14:56

Quella scena è presente in animazione su YouTube, ho presente, simpatico vederla dal punto di vista di Aziraphale ed è simpatico anche lo stile un po' retrò di scrittura di questa pagina, con tanto vocaboli "desueti" ci sta 😀
Mi piace Az così cosciente delle proprie emozioni, fa anche tanta tenerezza.
A domenica prossima!

16/04/24, ore 02:29

Ciao, ho davvero apprezzato questa fanfic. Hai scelto un momento cardine del loro rapporto ed è bello leggere il punto di vista di Aziraphale così in character ma da una prospettiva più intima!
Mi hai incuriosito molto, scrivi in modo scorrevole e la lettura risulta piacevole e stimolante.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia! buon lavoro e spero di trovare presto un aggiornamento :D

15/04/24, ore 15:38

Che bello poter leggere un "episodio" così forte e formante per loro e il loro rapporto, direttamente dall'elegante penna di Aziraphale. Missione assolutamente non facile ma perfettamente riuscita!
Il finale è romanticissimo.
La speranza si fermasse nel vicolo mi ha ammazzata dal ridere. E' tutto così in charcater!