Gelosia
di Tynuccia

20/04/24, ore 15:14

la sua curiosità scientifica che reclamava a gran voce - ironicamente, per una ragazza quieta come lei
E ancora...
Fece una pausa, rendendosi conto di non essere abituata a vomitare quella mole di parole.
Ba-dum-tsss! 🥁

Dearka lasciato crudelmente a piedi mi ha fatta ridere, ma un po' se lo merita, visto che tende a immischiarsi sempre negli affari altrui.
Ammetto comunque di essere rimasta parecchio stupita da questa shot, sia per la presenza di Heinlein, che non mi aspettavo minimamente (ed è stata davvero una bella novità), sia per tutta l'ultima parte, con la resa dei conti di quei due shihocchi.
Ho apprezzato particolarmente la calma con cui hai tratteggiato Yzak (sempre nella scena finale), vuoi perché pare coincidere con quella raggiunta nel canon, vuoi perché amo pensare che con Shiho lui si comporti davvero in maniera pacata.
Insomma, l'ennesima shot ben scritta e ben riuscita, in cui anche il finale è perfetto e non azzardarti a dire il contrario.

Vuoi sapere, invece, cosa c'è che non va? Solo una cosina, ma in effetti non dipende da te quanto dalle patologie dei personaggi.
Allego qui di seguito:

“Chiamarla per nome, Comandante. Mi sembra ovvio”.
Shiho. In questo tu e Athrun siete agli antipodi. Forse una delle poche, vere differenze fra voi.
Ma vi voglio bene lo stesso.