Speranza
di InsaneMonkey

21/04/24, ore 10:50

Da questa poesia traspare la Speranza in tutta la sua libertà e la sua aria di novità, rispetto ad un passato che ha ancora effetti sul presente, ma dal quale a poco a poco ci si vuole svincolare. Dove ci porterà questo percorso? Ancora non lo sappiamo, ancora non lo so. Eppure, so che anche grazie ai tuoi componimenti possa scoprirlo anche io per la mia vita.
Non è stato tutto inutile, ogni evento della vita, per quanto doloroso e apparentemente senza utilità, è fondamentale per plasmare chi saremo domani, tra un anno e per tutto il resto della nostra vita.

Complimenti e spero a presto!

-Bigin

20/04/24, ore 18:52

Hiii! Come va? :D
Riesco finalmente a tornare qui sul sito dopo giorni carichi di impegni e mi ritrovo non solo con una tua nuova poesia, ma anche con una recensione sotto una mia Fanfiction scritta lo scorso anno, che sorpresa!^^
Parto dicendo che leggendo questo tuo nuovo componimento mi sento inondato da freschezza e novità, c'è desiderio di crescita, rinascita, di dare inizio ad una nuova vita con l'avvento della nuova stagione.
Mi immagino subito a quel "Stasera scappiamo dai nostri fantasmi" due persone correre su un marciapiede al tramonto mentre ridono e si tengono per mano spensierate, è un'immagine per qualche motivo così vivida, quasi familiare per quanto realmente non lo sia.
E anche questa storia la aggiungo alla lista delle Fanfiction preferite, ottimo lavoro💚

20/04/24, ore 17:18

Ciao Chiara,
mi è piaciuto questo tuo nuovo componimento nel quale si respira un’altra aria che ha il sapore della novità e della speranza.
E’ come se tu avessi preso la decisione di non rimanere ancorata a tutta quella serie di ricordi che ti teneva inchiodata e non ti permetteva di aprire le tue ali e volare in alto, sempre più in alto, lontano da quelle malinconie che ti riportavano ad un passato, che è appunto passato, e che bisogna prendere contezza del posto e dell’importanza che ha avuto, ma che deve lasciare lo spazio necessario per guardare oltre, avanti.
La nostalgia di certi Autunni, che si identificano con un persona specifica, è inevitabile, soprattutto quando ci si rende conto che, continuando sulla medesima strada con la stessa caparbietà, ci si farebbe solo del male, poiché le cose immaginate con la mente in una maniera si sono poi svolte in tutt’altra.
Le parole di carta non si devono sprecare per qualcosa a cui non è possibile arrivare, ma vanno utilizzate per tutti quegli attimi, quei sospiri, quei silenzi che potranno riempire di sillabe e suoni la Primavera che senti sia dentro di te che tutta intorno a te e che grida per fare in modo che la si viva in pienezza. Primavera sinonimo di speranza pronta ad accoglierti, aprendoti le sue braccia, e per aiutarti a srotolare il libro della tua nuova vita una pagina alla volta.
Molto veritiero, intenso e introspettivo questo brano che mi ha particolarmente coinvolta.
Un caro saluto e a risentirci prossimamente!