Marie
di Cida

21/04/24, ore 20:46

Non mi aspettavo di trovare questo aggiornamento, ma ovviamente è stato molto gradito.
Tra l'altro si tratta di una long e quindi, a maggior ragione, non posso che apprezzare.

Non conosco la serie da cui hai tratto l'AU, ma considerando che il Prologo fila liscio come l'olio, non credo avrò problemi nella lettura dei prossimi capitoli e anzi, sono molto curiosa di scoprire quali scene esilaranti ai limiti del nonsense inserirai per ricreare il mood della serie 👀

Questo Prologo funge soprattutto da introduzione e l'ho apprezzato per questo, perché ci fa capire il contesto nel quale si muovono i personaggi e quelle che saranno le relazioni che si formeranno nel corso dei capitoli.
L'amicizia nascente tra Mace e Khadijah mette il lettore subito a suo agio: personalmente anch'io, se fossi nuova da qualche parte, mi sentirei rincuorata nel ricevere un'accoglienza simile — okay, forse non mentre sbircio nella parte di armadio della mia coinquilina, ma ci siamo capite, lol

Ho intuito quella che sarà l'essenza di Marie e sono molto curiosa di leggere della sua entrata in scena nei prossimi capitoli 👀
Tra l'altro, molto bella l'idea di intitolare la altra “Marie” in riferimento a “Carmilla”, è un bell'omaggio (!)
Ti chiedo scusa per questa recensione striminzita (😭) ma spero si sia capito quanto abbia apprezzato questo Prologo 🥺
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o