Perché sarò Re
di Treasterischi

07/05/24, ore 07:43

Alla fine è eccomi qui, ho letto la drabble! Allora, mi ha piaciuto molto! Breve ma intensa, anche perché il film ormai, tra vecchio classico e il nuovo live action l'hanno l'hanno visto tutti, la storia la conoscono tutti, e trovo che sia perfettamente incisivo. Mi piace moltissimo la prima battuta, quel pensiero che poi è un rimando alla battuta che il piccolo Simba fa quando fai Scar è grande, cioè "quando io sarò il re tu che cosa sarai?" e ci ho rivisto delle vibes della mia fanfiction su Loki, nella stanza dei trofei, quando per l'appunto Odino mostra a Thor Miholnir e Loki si chiede se lui sarebbe mai stato in grado di sollevarlo. Molto molto carina dubito che il film che ci aspetta sarà minimamente all'altezza

05/05/24, ore 16:07

Scar è un personaggio fortemente sottovalutato.
Una parte di me capirà sempre di più Scar - in fondo, era stato poi insignito di una carica di un certo valore; Scar ha tutte le ragioni per pensare di poter essere re, al di là della primogenitura o meno - e, soprattutto, comprenderà la sua malinconia, il suo senso di frustrazione e la sua rabbia.
Il Re Leon penso sia una delle opere del Rinascimento Disney più bella, insieme al Gobbo di Notre Dame - e adesso cosa ci ritroviamo? Un fottuto live action che strappa e rovina il nucleo (e il dramma che trae poi origine da esso) della storia stessa, ovvero che Mufasa e Scar sono fratelli (il che rende il tutto ancora più intimo e profondo, nel bene e nel male).

Signori, che dire: meno male che ci sei tu a dare giustizia. ❤️

03/05/24, ore 11:22

Ciao. Mi piace sempre vedere degli spaccati di vita di personaggi che mi piacciono. L'unica cosa che mi dispiace è che questo slice of life sia così breve, ma in effetti non c'era bisogno di aggiungere altro.
In poche parole sei riuscita a far capire molto bene il momento in cui nasce Scar come villain: di sicuro c'è il rancore del leoncino che si sente il figlio di serie B. Il padre, suppongo senza volerlo, predilige seguire Mufasa dato che da grande il cucciolo lo sostituirà nelle Terre del Branco, trascurando così Scar. Ovviamente non mi immagino Re Ahadi come un cattivo padre, o peggio, come un padre violento, ma anche nelle famiglie normali possono esserci delle dinamiche disfunzionali. Per quanto all'inizio i tre si volessero bene, poco a poco il secondogenito ha cominciato a sentirsi di troppo ed è bello che tu lo faccia capire in modo sottile, ma concreto.
Ora la Disney ci 'delizierà' con uno spin off su Mufasa in cui i due leoni non saranno più fratelli di sangue. Il trailer mi ha annoiato (ammetto che quelli possono ingannare) e non mi ha mai fatto impazzire la CGI con i leoni in carne e ossa che sono meno espressivi dei gatti dei video di You Tube. Non mi sembra un film necessario e un cambiamento come questo, nella storia di due personaggi così iconici, non promette nulla di buono. Difficilmente riusciranno a superare il cringe di 'film' come 'Maleficent' e 'Cruella', ma comunque non mi aspetto un capolavoro che possa valere la metà del 'Re Leone' originale.
Ad ogni modo, tornando alla tua fic, mi piace il momento di tenerezza fra Mufasa e suo padre. Li ho immaginati come nel film animato, naturalmente. XD
Ancora complimenti! Spero che alla Di$ney si ripiglino e che assumano di nuovo bravi sceneggiatori piuttosto che continuare a svendere i loro classici con questi spin off inutili! ^^

03/05/24, ore 00:11

Fanfic particolarmente corta e diversa dalle altre che ho letto. Non essendo amande della Disney ultimamante vedere che qualcuso va contro questa nuova "idea" di Scar e Mufasa che non sono fratelli non ha senso!
Qui in poche parole ma molto forti, comprendiamo che Scar vive all'ombra del fratello e non vuole essere dimenticato (QUINDI DEVONO ESSERE FRATELLI).
Complienti ╰(*°▽°*)╯

02/05/24, ore 22:39

La sintesi è un dono, la capacità di imprimere ed esprimere con poche parole concetti chiave.
Non c'è bisogno di un lunghissimo soliloquio, non c'è bisogno della descrizione accurata di ogni singolo dettaglio.

Poche e giuste parole, come quelle che hai scritto qui per far capire come il legame tra Mufasa e Scar sia invece essenziale, la chiave di volta che darà il via a tutto il resto.
Volerlo recidere significa recidere l'anima del Re Leone.

È una fic diversa da quelle che scrivi di solito, sia per lunghezza che per stile, ma ciò non toglie che sia altrettanto bella.
Si vede che l'argomento ti sta a cuore e che sei riuscita a capire cosa possa essere passato nella mente di Scar mentre cresceva nell'ombra di ciò che non sarebbe stato mai.
Brava 💕