… E alla fine, non rimase nessuno
di Rodelinda

06/02/15, ore 18:38

La tua storia mi piace da impazzire (sono la anon dello spotted su fb) ed è agrodolce in una maniera straordinaria: ricalchi bene l'atmosfera del piccolo paesino di Cabot Cove che ha tanti lati positivi ma anche tanti difetti, come la superstizione e la diffusione veloce di pettegolezzi infondati.
Ho apprezzato molto lo stile della fanfiction, semplice e senza fronzoli come lo è il telefilm che vuole raccontare di una vecchina che risolve casi di omicidio, scrive libri per evitare di attaccarsi alla bottiglia e ha perso il marito, rimanendo sola fino alla fine.
Ok, mi sono commossa per Jessica, mi ha ricordato il cartone animato in cui c'era un signore anziano temuto da tutti e che viveva solo in casa, ma la casa era animata dallo spirito della moglie morta giovane (?).
Bel lavoro e bel ritratto di quelle che sarebbero state le conseguenze di un eccessivo protrarsi della trama xD.
Bravissima, mi son davvero goduta la fic che è un ottimo ingresso nel fandom (l'ingresso è il mio, eh U_U).
Baciotti e alla prossima!

06/09/12, ore 13:35

E' improbabile che una donna così forte si sia tanto abbattuta, ma è vero che la gente si dimentica facilmente di tutto il bene che gli si fa. Hai dato un taglio meno divertente o ironico alla tipica battutina che si fa sul fatto che dove lei va, ci scappa il morto. Mi ha fatto riflettere questa storia, breve, ma intensa. ^w^

10/09/10, ore 23:06

L'avevo letta ai tempi ed ero anche convinta di aver commentato.
Bene, la mia mente fa già cilecca. Mi era piaciuta molto, sia per il fatto che, cavoli, una storia su Jessica Fletcher era strana cosa a vedersi, sia perchè mi aveva lasciato l'amaro nella lettura: effettivamente pensare che la beniamina di questo programma che praticamene c'era già ai tempi della mia infanzia venga screditata da dei mocciosi - nella oneshot - che poi può essere un ragionamento tranquillamente applicabile anche nella realtà dove " la signora in giallo è quella che, insieme a detective conan, porta sfiga " - persino la gente che non ha mai visto il programma esalta questo motto - è triste, dopo una vita a fare del bene anche senza che nessuno gielo chiedesse.
In sostanza mi è piaciuta, per l'esaltazione dell'altra faccia della medaglia. E poi è come se fosse un po' la nonna di tutti noi, come fare a non trovare deprimente la sua esiliazione per delle dicerie?

05/02/10, ore 16:06

Ho scoperto solamente ora questa flashfic su Jessica Fletcher, personaggio che a mio parere non finirà mai fuori moda.
Storia molto carina e commovente... non posso pensare che le nuove generazioni di Cabot Cove considerino in questo modo la zia Jessy (ormai ho preso a chiamarla come faceva Grady...) però è interessante vedere come si cerchi di dare una risposta al fatidico interrogativo: perchè quando c'è lei fanno tutti una brutta fine?
Me lo sono chiesto spesso anche io nonostante sappai si tratti di un telefilm... ma da come adoro questa serie devo dire che Jessica mi è entrata nel cuore... così anche questa ff...
Complimenti vivissimi... alla fine della lettura è scesa una lacrima pure a me.

11/10/09, ore 14:26

Ed ecco un'altra ragionevole risposta alla fatidica domanda: "Ma non si accorgono che la vecchia porta una iella spaventosa?". Sì che se ne accorgono, rispondi tu in questo rapido quadretto di vita paesana, e ovviamente si tengono alla larga. Povera Jessica...