ImPerfetta Sincronia
di lilac

04/01/15, ore 20:06

Ciaooo!
Ho visto che hai scritto questa storia un po' di tempo fa ed io l'ho scorta soltanto ora...comunque volevo lasciarti soltanto un piccolo commento anche se forse, visto il tempo trascorso, non lo leggerai...
Ho trovato questa one shot, molto significativa, è stata divertente, ma non hai sfociato nel banale.
La discussione tra Bulma e Vegeta è stata proprio come me l'aspettavo, hai mantenuto i personaggi IC, non hai stravolto il loro modo di essere e questo l'ho apprezzato particolarmente.
Ho trovato che la storia abbia avuto anche un lato romantico, soprattutto nel finale quando si odono, non solo i loro battiti , ma anche quello della figlia...mi è piaciuto molto quel momento.
In sintesi, hai unito il tono "drammatico" della discussione, con il comico ed il risultato è stato davvero notevole!!
Brava!!!!!!!!! ;)

28/09/09, ore 10:12

"Perfezione equivale a eccellenza, compiutezza. In sostanza, è un termine ultimo. È immobilità e inerzia perpetua. Ecco perché una vita dedicata semplicemente al conseguimento di un simile obiettivo sarebbe una vita destinata al fallimento, per un Saiyan; poiché la natura dei guerrieri Saiyan è un divenire, una realizzazione senza termine alcuno. È movimento inesauribile; nessun limite.
È l’imperfezione, piuttosto… l’incompletezza è la volontà che muove ogni spirito indomito e lo protende in avanti...".
Lilac si conferma per l'ennesima volta come una di quelle autrici che non conoscono banalità ed intessono con sapienza e maturità fili conduttori veramente geniali, percebili sono ad un'attenta lettura e proprio per questo ancora più sorprendenti ed apprezzabili.
Li intreccia con abilità, li nasconde tra le righe e poi li esibisce con eleganza e sobrietà, senza eccessi e forzature, in preziosi ricami.
L'imperfezione è nell'incanto di una giornata primaverile, quasi sempre presagio di un evento disastroso; è nella natura saiyan che può aspirare solo al "progresso" e non conosce "destinazione"; è nella condizione di una donna incinta che è vittima di frequenti sbalzi di umore; è nella morte crudele di una donna gravida che spezza la perfetta sincronia dei due cuori; è nel cuore stesso di Vegeta, il cuo battere si insinua nell'armonia realizzata dalle sue donne, "diverso", come "provenisse dal fondo di un oceano… o dal tumulto di una battaglia..." eppure alla fine perfettamente integrato.
Nel finale sembra quasi sentirlo quel battito "imperfetto" di cuore, metafora di una vita irrequieta e tribolata che si lascia sedurre da un'esistenza più "quieta e regolare" grazie al caldo contatto delle persone che ama. (Recensione modificata il 28/09/2009 - 10:15 am) (Recensione modificata il 01/10/2009 - 10:30 am)
(Recensione modificata il 20/10/2009 - 10:10 am)

26/09/09, ore 14:45

Finalmente un nuovo capolavoro che porta la tua firma!! Per quanto è scritta bene non riesco a trovare un aggettivo adeguato,è impressionante la perfezione dei personaggi! Fantastica la scena del Palazzo, è divertente ma mai demenziale. L'ironia quasi sempre presente nei tuoi lavori è ciò che preferisco in assoluto.

26/09/09, ore 13:57

Beh, che dire, semplicemente stupenda! Ho trovato questa fanfiction perfetta dalla prima all'ultima parola, e i personaggi sono stati caratterizzati in modo divino. Bulma, come ogni donna incinta, subisce frequenti sbalzi d'umore che, con una personalità come la sua, risultano elevati all'ennesima potenza e la rendono a dir poco pericolosa! I suoi attacchi d'ira mi hanno fatta ridere un sacco, ma spero che lei non lo venga a sapere ç__ç
Anche gli altri personaggi sono perfettamente IC e ogni situazione della fanfiction è tremendamente buffa e divertente (tipo quella degli omoni XDXD), anche se devo dire che la parte finale è la migliore. Già quando Goku se n'è uscito con quella scoperta praticamente geniale (io non c'ero arrivata ù_ù) sul fatto che Vegeta si era rifugiato "ai piani alti" per poter controllare che Bulma stesse bene, io mi sono sciolta *__*

26/09/09, ore 12:20

Davvero molto bella. La cosa più incredibile è che rendi Vegeta perfettamente IC ;) Complimenti, magari ci fossero più storie come le tue!

25/09/09, ore 19:28

Dunque, tanto per cominciare, Sua Nefandezza ringrazia ufficialmente XD. Poi, giusto per ribadirtelo fino a fartelo entrare in testa: i personaggi sono TUTTI perfettamente IC, fino al midollo. Te lo posso assicurare. Da Vegeta che “scappa” a Bulma in piena crisi, che risulta ancora più pericolosa del solito (e non biasimo quel poveraccio che fugge XD). Ma voglio parlare di due personaggi in particolare (e tu sai perché ^_*). Il primo è Goku, che non sa tenere la bocca chiusa in certe circostanze. La scena in cui da della “grassa” a Bulma mi ha tanto ricordato la scena in cui, alla fine della Z, le sottolinea che è invecchiata. Insomma, quell’uomo non ha per nulla tatto. Oltre al fatto di sottolineare più e più volte la sua ignoranza e ingenuità che lo fa parlare anche nei momenti meno opportuni. L’altro, come avrai certamente già intuito, è Piccolo. Anche lui è parecchio divertente, colto a sua volta in una situazione in cui, per ragioni completamente diverse, dimostra la sua totale ignoranza. Queste questioni così terrestri che agli occhi di un namecciano non hanno il minino senso. È quasi buffo vedere “il cervello del gruppetto di guerrieri” cadere dal pero senza sapere da che parte girarsi. Anche se, ammettiamolo, lui si gira semplicemente dalla parte opposta ignorando il problema. Una nota va anche a Dende, l’unico in imbarazzo durante la sfuriata e che si sente a disagio di fronte a una “lite coniugale” abbastanza plateale. Molto bella la scena principale, in cui il dialogo tra i tre spettatori si intreccia con l’incombente catastrofe che sta per abbattersi sul pianeta Terra. Insomma, chi ha bisogno di Majin-Bu se c’è in giro una Bulma furente e “grassa” XD. Personalmente ho come la sensazione che Vegeta avrebbe preferito il primo. Soprattutto quando avviene l’inevitabile. Penso che anche il mondo sottostante si sia accorto che, il Principe dei Saiyan, sia stato colto dal panico per un attimo. Lui e Goku, i guerrieri più potenti dell’universo, terrorizzati come due bambini. Passando alle cose più serie. Molto bello l’espediente dei cuori, toccante a tratti. Soprattutto nel flashback che, contrapposto alla scena finale, sembra evidenziare quanto Vegeta sia cambiato e chi era veramente in un lontano passato. Insomma una bellissima storia scritta, come sempre, in maniera impeccabile. Una bella lettura per chi ama Dragon Ball e tutti i suoi personaggi (in particolare quelli citati XD). Divertente fin dall’introduzione! Concludo, finalmente, con un sentito “Grazie” e augurandomi di non dover aspettare la morte di un altro papa per leggere un’altra tua storia. XD

25/09/09, ore 18:28

molto molto bella. quando ho letto la parte in corsivo ho preso un po' di paura, pensavo che finisse male! :'( invece è finita bene, Dio ke spavento! Cmq è davvero bella, ciao!