Potter Pan: il Musical-Parodia.
di cri86

Ho cominciato a leggere il capitolo ieri sera, poi purtroppo mi sono dovuta fermare. Ora posso recensire con calma.
Dunque, innanzitutto complimenti per l'originalità. Mi immagino la povera Rowling alle prese con quella banda di scalmanati in un castello tutto per loro, sai che caos!
Lo stile che hai adottato è perfetto: quasi confidenziale nei confronti del lettore, abbastanza semplice e piuttosto scorrevole. Non ho visto alcun errore di sorta e tutto il capitolo mi ha preso nel vero senso della parola. E' molto difficile che mi succeda con le fanfiction comiche o con le parodie, perchè di solito sono a stile copione (aaargh!!) e poi non catturano granchè il mio interesse.
Il musical che hai scelto è veramente spettacolare, quindi complimenti anche per la scelta!
Ho solo un paio di piccoli appunti: il primo, riguarda la Rowling. Credo che potresti, anche per evitare le ripetizione, chiamarla anche Jo o Joanne, nomi con i quali viene chiamata sempre dai suoi colleghi registi, sceneggiatori e quant'altro. (si vede per caso che sono una "Harry Potter Maniaca"?! Naaaaah...)
L'altra precisazione riguarda le Sorelle Stravagarie. Se non erro la Rowling ha preso l'idea dalle Weird Sisters (ora mi sfugge il nome in italiano, scusami!) di Macbeth, l'opera di Shakespeare. Sono appunto tre sorelle: nella fanfiction dici che alla Rowling viene prestata una sciarpa (o un cappello, ora non mi ricordo, aveva addosso talmente tanta roba!) dal chitarrista delle Sorelle Stravagarie. Ma sono tre ragazze! In ogni caso, niente di grave, è solo una microscopica imprecisione che, messa a confronto con tutto il lavoro che hai fatto, non ha veramente alcun valore.
Ora corro a leggere anche il secondo capitolo. E ti piazzi tra le mie seguite. Alla prossima, XOXO Dee