Seven Sins - Vongola Version
di NatsuVIII

02/10/13, ore 12:36

Che bella fiction, è scritta bene e il tema affrontato è ben descritto e si adatta perfettamente. Beh quelli che hanno i Guardiani non sono veri e propri peccati, ma capricci innocenti. Non sto criticando, anzi per come l'hai descritto, devo dire che sei stata abilissima, è una One shot davvero stupenda! Pure simpatica!
Hai reso troppo bene l'immagine del Cielo che Tsuna rappresenta e che protegge e perdona i peccati dei propri Guardiani, mi piace davvero :) Mmmmh quanto mi piace la parte di Kyouya!! x33
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

12/02/11, ore 00:27

I peccati messi al posto giusto. Scritta benissimo, davvero, ma la più bella è l'ultima, e l'ultima frase batte tutto il resto.
"Lui era il cielo della Famiglia Vongola, colui che insieme condanna e porge salvezza." semplicemente perfetto. Sublime.
Complimenti, finisce subito tra le preferite, anzi, vola tra le preferite.

Ren

11/09/10, ore 12:13

Complimenti!!! Hai descritto i guardiani associandoli ai sette peccati in modo davvero originale... E hai fatto partire almeno tre o quattro film mentali, devo ammetterlo... ù__ù Soprattutto la parte "Guardò l’erbivoro, a quanto pare non era a suo agio con la testa del presidente sulle ginocchia.
O bé, dopotutto era affar suo, lui era comodo e non si sarebbe di certo spostato!
Da quando conosceva Tsunayoshi Sawada Kyouya s’era ammalato di ACCIDIA." Ce lo immagino troppo Hibari spaparanzato con l'uccellino sulla testa di Tsuna... xD
Anche la descrizione di Chrome, che deve sentirsi piuttosto male ad essere considerata solo un "tramite" per Mukuro che viene accettata dal Boss "Non perché aveva bisogno di lei, né perché simulacro di un altro, semplicemente aveva visto lei e l’aveva accolta" beh, fa rivalutare un po' il personaggio :). Anche se non sono assolutamente d'accordo col fatto che "e ora lei non voleva dividere il Suo Boss con nessuno, neanche con Mukuro-sama"... DEVI condividerlo con Mukuro-Sama!!! E se poi passa di li anche Hibari... *ç* (mod. Fungirl ON)
E che dire di quella di Tsuna alla fine" Lui era il cielo della Famiglia Vongola, colui che insieme condanna e porge salvezza"? Che si commmenta da sola. Secondo me rispecchia tutto quello che c'è dietro a KHR.
Okey, dopo aver scritto un poema (adoro il fatto di poter prendere appunti per la recensione, lo trovo grandioso!!! *O*) dico solo che questa va nelle storie da ricordare, e tu voli tra i preferiti!! ù__ù

12/06/10, ore 14:15

Davvero molto bella.
Vedere i sette guardiani - o meglio, sette più una XD - sotto questi aspetti è stato davvero interessante. Inutile dire che quelli che mi sono piaciuti di più sono stato Gokudera e Mukuro, ma forse perché io medesima ho una predilizione per questi due pg che mi rende quasi cieca di fronte a tutti gli altri.
E anche il pezzo di Tsuna mi è piaciuto un sacco, davvero (L)
Perché esprime la VERA relazione tra i guardiani e il loro CIELO, no?
Davvero complimenti, una ff notevole *w*

19/03/10, ore 17:09

è una fanfiction veramente stupenda, complimenti!
Sono rimasta senza parole leggendo, e al finale mi è anche sfuggita una lacrimuccia ** L'idea dei 7 peccati capitali attribuiti ai guardiani è veramente originale, oltre ad essere azzeccatissima! Tutte le drabble, tra l'altro, sono troppo shounen-ai <3 (il mio cuore di fangirl coglie sempre lo yaoi ovunque °w°)
L'ultima Drabble, inoltre, è stupenda, veramente... mi sono immaginata la scena **
complimentoni!

03/02/10, ore 00:32

è semplicemente meravigliosa *o* sei riuscita a raccogliere in questa fic quello che per me è KHR!!! Adoro questa fic... davvero complimenti!

29/09/09, ore 11:54

Parto col dire che inserirò questa fanfiction tra i preferiti. *sisi*
L'ho apprezzata perchè è stata originale la trovata di associare i vizi ai Guardiani, tral'altro ognuno ci azzecca in pieno col proprio 'vizio'.
Secondo, non per importanza, il tutto è velatamente shounen-ai, e le descrizioni ruotano tutte attorno a Tsuna, da te descritto come "il cielo della Famiglia Vongola, colui che insieme condanna e porge salvezza.".[cit.]
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, che è semplice ma nello stesso tempo riesci ad esprimere concetti importanti tramite le parole giuste facendo riflettere il lettore (o almeno per me è stato così).
Vorrei dire che la drabble che ho gradito di più è quella di Hibari -mio preferito- ed invece sarò sincera: mi ha colpito quella di Mukuro, che è forse anche quella che si spinge quasi oltre il confine di shounen-ai per come sono impostati i pensieri di quella testa d'ananas. u_ù
Epica la drabble dello Sky Guardian, poetica, dove all'inizio spiccano i nomi col quale ognuno dei Guardiani è abituato a chiamarlo. Mi sono immaginata la scena, e di quanto sia vero che ognuno di loro ha il proprio legame Speciale con Tsuna, senza il quale non potrebbero sopravvivere, così come le Nuvole, la Tempesta, la Pioggia, il Sole, la Nebbia e il Fulmine necessitano del Cielo che li protegge, che li accoglie, che scatena in loro i peggiori vizi.[cit.]
Complimenti!!! *-*