*MaiL mEsS*
di Yuri_e_Momoka

04/05/12, ore 21:10

Bene, stamattina sono stata all'ufficio postale e mi è sovvenuto di questa vecchia storia... sempre molto attuale! Mi sono così accorta di non averla recensita. Rimedio subito al fatto gravissimo. E' veramente esilarante e, purtroppo, perfettamente credibile. L'idea della piuma di Sakura da andare a ritirare alle poste è semplicemente e assolutamente geniale. Lo stile è così vivace e frizzante che sembra proprio di vedere i nostri eroi alle prese con i bigliettini e il tabellone dei numeri.
Così stamattina mi sono messa a ridere da sola in mezzo ad uno stanzone pieno di gente incazzata. Mi avranno presa per matta, ma sono contenta :D davvero di aver letto questa piccola perla.

13/11/10, ore 23:46

Storia fantastica XD All'inizio sembra qualcosa di totalmente assurdo, ma più vai avanti nella lettura e più tutto sembra terribilmente familiare. Perché sì, l'ufficio postale è il male, e chi, dopo aver letto questa storia, non vorrebbe una katana per risolvere ogni problema? Io sarei la prima della lista. A parte ciò, la storia pur essendo lunga scorre in modo estremamente fluido, strappando ben più di una risata e raggiungendo il suo obiettivo: essere una fic comica. In più, è anche una fic con una caratterizzazione curata dei personaggi, con un buon ritmo nei dialoghi e uno stile incalzante. Kurogane e Fay sono perfetti, dalle loro azioni ai loro pensieri, e non da meno sono Syaoran, Sakura e Mokona, anche se solo brevemente accennati. Ottima cura dei dettagli (non guarderò mai più una scala mobile con gli stessi occhi XD) e dei personaggi secondari (la vecchietta fa paura, ma mi sono fin troppo ritrovata nello studente nervoso), penso sia davvero un ottimo lavoro.

27/08/10, ore 19:10

ahahahha oddioo noooo, sono morta dalle risate!!! XD
Questa fic è fortissima, sul serio, e fa morire dalle risate!
Me li immagino, loro due, là dentro, a fare un casino, cioè per far perdere il controllo a Fay ce ne vuole, accidenti!
Mi ha fatto morire quando Kurogane continua a premere con rabbia il bottone, nella speranza che funzioni! XD
E poi specialmente le scene finali, quando Fay dice "passami la katana" LOOOL
O ancora, alla fine, con Shaoran.
“Caaaaaro Shaoran-kun! Che ne dici di dare la piuma a Sakura-chan e andarcene da questo simpatico paese?”
“Beh… veramente…”
Lo sguardo di entrambi lo trafisse procurandogli un terrore che mai avrebbe creduto di provare.
“S-subito!” fu tutto ciò che riuscì a dire.
Ma LoL!!!
Stavo morendo dalle risate, non si può capire! XD
Ma come vi vengono certe sparate?! Sono geniali!
E ancora...io non sono mai stata alle poste. Sono sul serio così terribili? Oh mio dio! O___O
E le vecchie che attaccano bottone con tutti! ahahah e poi quella pervertita che ci prova con Kurogane!!! XD
Fay pensaci tu a tenerti stretto il ninja! v__V
Comuuuuuunque!
Non sono OOC i personaggi, anzi la fic mi è piaciuta soprattutto perché sono molto IC! ^^
Beh spero di leggere altre vostre fic tipo questa! :D XD

02/02/10, ore 18:52

XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD Stavo morendo dal ridere!!! Ahahah! fantastica fan fic!!! poi, me li vedo proprio a fare tutto 'sto bordello alle poste! XD

04/01/10, ore 13:35

E' bello ispirarsi agli eventi noiosi e sgradevoli della quotidianità per tirare fuori storie come questa, eh?XDDD Davvero adorabile, con alcuni passaggi che mi hanno fatto fare delle belle risate!

10/10/09, ore 14:54

xDDD esilarante !! ahaha Kuro-sama…” mormorò con disperazione, “io… non credo di farcela.” “Che accidenti stai insinuando?!” volle sapere Kurogane lasciando trasparire una nota di panico. “Non azzardarti a rinunciare, stupido mago!! Credi che potrei sopravvivere in quest’inferno da solo?” Afferrò le spalle di Fay, il quale non dava segno di ripresa. “Reagisci, dannazione! Possiamo ancora farcela!” da notare il fatto che stanno parlando di un ufficio postale xDDDD !! cmq risate apparte .. le poste sono seriamente l'inferno sulla terra .. mia madre mi ci ha trascinato una volta sola .. e non ci tornero MAI PIU !!!°_° .. *trema al ricordo * bye bye kia ^^

05/10/09, ore 11:10

Oddio anche questa è davvero stupenda!! XD Io ci sono andata la settimana scorsa alle poste e fortunatamente non c'era una gran fila, fortuna soprattutto perchè l'amica con cui ci sono andata porta sfiga un pò come Himawari.. XD La parte più bella è decisamente la fine, da quando Fay chiedela katana a Kurorin... lì sono letteralmente morta dal ridere! ^^ e poi la vecchietta.. oddio.. Davvero un'ottima storia!! Continuate così!!! Sere

03/10/09, ore 13:56

Davvero bellina, in certi punti mi hai fatto morire XD Le poste possono rivelarsi un luogo terribile! >___<

01/10/09, ore 20:48

Questo dimostra che anche noi comuni mortali affrontiamo ogni giorno imprese eroiche che metterebbero a dura prova anche gli uomini più coraggiosi!!! La prossima volta che andrò a spedire un pacco, uscirò gridando: IO SONO UN'EROINA!!! Certo che effettivamente, già sopravvive ad una giornata alle poste è impresa assai ardua, quei poveretti avevano come aggravante anche il non sapere leggere la lingua del luogo, quindi niente indicazioni, cartelli...però gli è anche andata bene: se non si davano alla pazzia prima, appena fossero giusti ai vari moduli da firmare avrebbero tentato il suicidio...

30/09/09, ore 22:29

Oggi sono stata in esattoria. Avevo davanti 98 persone. Ci ho messo due ore, e mi è andata ancora bene. Me ne sono tornata in ufficio (saltando allegramente la pausa pranzo) e mentre cammin camminavo ho telefonato a Mistral. Lei mi ha chiesto dov'ero, ancora un po' e muore dal ridere, e mi ha detto: "leggiti 'Mail Mess', quando torni a casa. Ma non mangiare, nel frattempo. E stai lontana dalla tua katana." ... Ora capisco il perchè XDDDD Posta, banca, esattoria, la Temibile Agenzia Delle Entrate... statene lontani se potete. O meglio, 'lasciate ogni speranza, o voi che entrate'!! Complimenti a tutte e due per questo adorabile delirio burocratico, ho davvero fatto una fatica bestiale per non ridere come una scema mentre qui si guardano le partite in tv XDD Finisce subito nei preferiti, da rileggere ogni volta che mi capiterà di rifare la fila... *abbracc* Lety/Himawari/Kuro-papi XD

30/09/09, ore 19:24

(Muore XD) Ma da dove vi escono queste fic!! sn geniali!! e oddio avete fatto imbestialire addirittura Fay!!! e poi la vekkia perver.tita-pedofi.la ke cerca di avere un "approccio" con Kurogane XDXD, l'ultima parte e quella ke mi e piaciuta di + dove fay dice "KURO-RIN, PASSAMI LA KATANA" li sn morta dalle risateee, stupendooo

30/09/09, ore 12:49

Ommioddio! XDDDDDDDDDDDDDDD Beh, le poste sono il nostro terrore, figuriamoci per chi, come loro, proviene da un mondo che non sa nulla di tutti questi casini! XDDD Per far perdere la pazienza persino a Fay! XDDD
Quoto ogni singolo passaggio: prima l'ufficio sbagliato, poi la macchinetta, poi la fila che non finisce più, il pacco che non c'è, scendere all'altro ufficio (perché anche quello, ovviamente, è sbagliato! XD), ritrovare la vecchietta che continua a stare là da ore - non si sa se per la fila, o perché non ha niente di meglio da fare nella vita - e che attacca bottone in modo indegno e alla fine pure la tassa! XDDD L'avevo sospettato fin dall'inizio, ma vederlo è stato bellissimo! XD Poveri Syaoran e Sakura! XD
Bellissima, e così incredibilmente vera! XD
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]

30/09/09, ore 09:59

È ufficiale, io non devo più leggere le vostre fic in ufficio! Rischio di farmi buttar fuori a calci dal capo perchè scoppio a ridere come una cretina davanti al pc XD
Siete semplicemente geniali... la rabbia, l'insofferenza e poi il panico di entrambi sono resi in maniera spettacolare, così come il caos di fondo dell'ufficio postale. Complimenti davvero!