The Bleeding Saga - 3 - Wild Lilies
di Rin Hisegawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/09/11, ore 21:46

Oh, ma che piacere trovare una fan di Mayuri, sono commossa! ç\\ç
Salve! Ho trovato questa FF per caso, e...L'ho letta tutta d'un fiato!
Innanzitutto comincio con il complimentarmi per il tuo modo di scrivere, perchè mi piace molto! **
E soprattutto mi piace tantissimo come rendi il personaggio, secondo me è perfetto!
La trama è fantastica altrettanto, mi piace il passato che hai immaginato e lo sviluppo, li hai costruiti veramente bene e verosimili, sempre a mio parere! **
Mi faceva tanta tenerezza da piccolo!
Una trovata che mi è piaciuta davvero molto è stata quella della sordità, che poi riesce a curarsi!**
Ho anche apprezzato da subito il personaggio di Rin e insieme.. Oh, mi piacciono tantissimo! ç\\\ç
Mi piacciono cosi tanto che vorrei poter fare, magari, qualche fan art su loro due, in base a questa storia, con il tuo permesso! ç\\ç
Mi dispiace tantissimo che non ci siano altri capitolo oltre a questo, perchè mi sarebbe tanto piaciuto sapere come sarebbe andata a finire, ma comprendo benissimo che gli impegni tengono lontani dall'aggiornare >w<
Detto questo, spero di poter vedere comunque un giorno gli altri capitoli, scusa se magari ho parlato poco, un saluto e ancora complimenti! :D

10/05/10, ore 15:24

O cielo non avevo visto che avevo modificato il capitolo(beh me ne sarei comunque accorta tardi visto che il computer era ad aggiustare fino a poco tempo fa, ma comunque...)! Credo di essere ancora in tempo per rimediare! ^^ quindi eccomi con un'altra recensione!
Allora che dire? Come sempre la resa sia delle scene che dei personaggi è spettacolare e splendida, inoltre la storia si sta sviluppando in maniera sempre più diciamo complicata. Visto anche lo strano mutare del rapporto, già di suo strano, tra Mayuri e Rin e anche l'evolvere e lo schiarirsi delle idee di entrambi i due! Devo ammettere che però, nonostante tutto, Rin sembra a volte sentirsi davvero come una nana che si è persa tra le cose di un mondo troppo grande per lei visto che non solo Mayuri viene da un mondo completamente diverso dal suo ma ha anche un'impostazione caratteriale ben diversa da quella di lei, e quello di lui è un carattere che lo porta a perseguire senza alcuna riserva quelli che sono i suoi obbiettivi anche a costo di rimetterci tutto sè stesso, cosa che probabilmente a Rin è abbastanza estranea almeno portata a quei livelli.
Bene direi che ti ho anniato abbastanza per oggi per cui ti saluto! A presto!
Kiss

20/04/10, ore 23:51

La tecnica di scrittura e la scelta delle immagine dona all'impostazione della storia, chiara e scorrevole, un'anima leggera e limpida. Ho imparato ad amare mayuri da qui, e mi confronto con Wild Lilies per capire Bleach. Fantastica, per me ^^

02/04/10, ore 16:19

Premetto che è un po' che non passo a controllare, come forse avrai notato e me ne scuso. ;(
Vedo che hai postato un nuovo capitolo e anche molto interessante, per cui ciancio alle bande e passiamo a rencensir:
Finalmente Mayuri è riuscito ad avviluppare con la sua genialità anche Rin, che lo aiuta in laboratorio a condurre gli esperimenti.

Capisco la scelta che hai fatto di far "saltare" gli eventi in avanti di due mesi: immagino sarebbe stato difficile descrivere la conversione di Rin alla scienza.
Però sono un po' stupito: da come l'hai descritta, Rin mi sembra un po' appiattita, almeno caratterialmente. Non fraintendere, il capitolo è come sempre superbo, ma mi dispiacerebbe che Rin divenisse succube del nostro ghignante amico (sono però certo che è solo una cosa momentanea).
D'altra parte, l'immagine di Mayuri che gioca con i bisturi è... perfetta. Riesco quasi a vederlo, come fosse un grosso insetto che invece di pulirsi le zampe in un tic nervoso, affila i suoi bisturi o li deterge.
Soprattutto la sua ossessio nel tendere alla perfezione con i suoi esperimenti, migliorandosi in un infinito processo di sperimentazione (prima su se stesso, poi sugli altri).

E infine, per quanto riguarda il "cicatrene" di Mayuri, posso solo sperare che vorrai descrivere altre situazioni in cui sarà sperimentato.
Un saluto e alla prossima.
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 11:50 am)

02/04/10, ore 13:46

Nooon preoccuparti! Non ti libererai così facilmente di me! U.U Tranquilla che continuo a seguirti e se sarà necessario mi armerò ancora di pazienza perchè credo che questa storia se la meriti tutta!
Per cui non ti preoccupare, io continuerò a seguire questo lavoro! :)
P.s. spero che l'emicrania vada meglio anche perchè ci sono passata anch'io e so perfettamente che non è per nulla piacevole!
Kiss

01/04/10, ore 19:56

oh, non ti preoccupare!!! ci sarò sempre per questa fic, mi piace troppo!!! ù.ù
devo dire che ultimamente ero preoccupata perchè temevo che tu volessi interromperla.... ma ora sono contenta!!xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ^^
ciao ciao <3

18/01/10, ore 16:54

Ho fatto venti punti, mitico! \o/ hem...ok scusami...bene passiamo al capitolo...O.O complimenti mi hai veramente colto completamente di sorpresa con quel modo di svillupare la'zione...sono rimasta con gli occhi attaccati al monito e con il fiato sopseso in attesa di vedere come andava! WOW...sei fantastica come sempre e se devo essere sincera un po' mi sento lusingata dal fatto che con il mio indovinare ti ho aiutato spronandoti a fare meglio [tranquilla capita a tutti di dire frasi da protagonista shoujo, per cui non preoccuparti! Passa poi ;)] passando invece di nuovo a parlare del capitolo devo ammetere che Rin ha avuto fegato da vendere...io a vedere Mayuri di quell'uomore me la sarei svigliata passando dalla finestra seendo che ci tengo alla mia pelle! U.U Comunque veramente fantastico questo capitolo [lo so mi ripeto...] e devo ammettere che è stato bellissimo e tenerissimo quando Rin ha accarezzato la guancia di Mayuri domandandogli:Pace? *.* mi sono innamorata di quella scena! Bene ora direi che ho finito con gli scleri per cui scappo via!
A presto! Kiss

17/01/10, ore 23:19

Evviva l'annullamento del compito di sociologia! Potrò tornare a dormire sonni meno agitati!

Passando alle cose serie, bentornata. Non solo ci hai dato un capitolo bello lungo da leggere, ma finalmente vediamo Mayuri e Rin lavorare assieme! Per ora solo sul collo di Rin, ma le cose migliorano col tempo, basta saper aspettare.

Sono entusiasta di come hai descritto le reazioni emotive di Rin: sono vere! La paura e il senso di minaccia di fronte a Mayuri, "l'alieno", sono ottimamente descritti.
Mi ha quasi intimorito...
Un piccolo appunto: va bene indovinare il fenolo per via del colore, ma come faceva Rin a sapere che era un veleno quello nella fialetta?
A parte questo microscopico dettaglio, il testo si legge che è un piacere.
Mayuri innamorato... e di una persona poi! è così strana come idea.
Speriamo che Rin non si trasformi in cavia alla fine, altrimenti potrei farmi delle strane idee sulla provenienza di Nemu.

Ancora complimenti.

09/01/10, ore 11:15

"Che pessimo luogo per morire..."

Non avrei saputo dirlo meglio ;3 Comunque un bello scambio di battute tra Hikaru e Mayuri ci stà sempre bene. Secco e realistico il secondo, adeguato al personaggio il tono del secondo... Pian piano stà venendo caratterizzato bene il fratellone di Rin, e secondo me per te sarà questa la sfida più dura.

Bramo il seguito (non disprezzo neppure i pezzi in anteprima, come ben sai...)

09/01/10, ore 11:11

Tee-hee... Hai reso benissimo il carattere di Felio (un pò troppo "splendente" forse, ma rende bene l'idea), perfetto il contrasto con l'Orrido.
CONTINUO a odiare Mayuri come personaggio; ma in fondo, quello che conta è come è reso in questi capitoli, ed in questo hai fatto -come ti dico sempre- un ottimo lavoro senza andare OC e renderlo un concentrato di miele... e pezzi di metallo.

Non tutti ci sarebbero riusciti, bravissima!!

07/01/10, ore 15:37

Ti devo assolutamente dire una cosa prima di iniziare: avrei detto le stesse, identite e sputate parole a Hikaru che gli ha detto Mayuri! *.* nel momento stesso in cui ho letto che gliele diceva nella mia testa è partita la ola e avevo il Mayuri Fun club su di giri al massimo!!! *.* Ok ora torno seria e un po' composta, stupendo come sempre questo capitolo e man mano che si va avnti divento curiosa rispetto agli esperimenti che quei que faranno e sopratutto mi inuriosisce sapere cosa riusciranno a cabinare! Man mano che si prosegue la caratterizzazione dei personaggi si fa sempre più netta e fantastica e inoltre tratti smepre Myuri in maniera squisitamente IC, a dir poco lodevole!
Riguardo alla storia del plagio mi dispiace moltissimo, immagino sia deprimente, e spero che la cosa si possa presto risolvere sappi che faccio a pieno il tifo per te! [e lo fa anche il mio Mayuri fun club mentale! ;)]
Bene ora direi che posso togliere il disturbo e prima di congedarmi vorrei ringraziarti per aver definito la piccola One-shot che ti ho dedicato bellissima ^///^ e anche per averla consigliata! Grazie mille ancora e comunque riguardo al citarti nei ringraziamenti ho ritenuto doveroso farlo, perchè è sempregiusto ringraziare chi ci ha ispirato!
Ok, ora vado sul serio!
Un maxi kiss!

07/01/10, ore 11:42

Complimenti per questo capitolo, che mette in mostra la verve di Mayuri!!!
Ho poco altro da aggiungere, anche perchè mi pare di capire che questo è un capitolo di transizione, quindi prepara la scena per le vicende future.
Complimenti per riuscire a destreggiarti nel pubblicare anche in situazioni sfavorevoli.

P.s. Non volevo essere insistente nelle mie richieste :), ma mi rendo conto che forse ho un po' esagerato nei miei commenti precedenti.

03/01/10, ore 14:00

Innazi tutto: BUON ANNO! ^^ Che bello rivederti qui! Devo ammettere che come sempre il capitolo è eccellente! Mi piace questa nuova entrata in scena di Felio sembra rendere le cose un po' più complicate e sopratutto divertenti! XD Come avevo azzardato era sul serio l'uomo che si evdeva all'ultimo capitolo di Bleeding -funeral for a friend!^^ Beh che altro dire? Nulla se non: alla prossima! Kiss

23/12/09, ore 15:53

Come sempre, davvero ben scritto e molto bello.
L'idea di Mayuri che si ritaglia la carne di dosso per fare esperimenti è... interessante.
Anche se non trovo che la canzone che hai suggerito si adatti così bene al personaggio: la trovo troppo romantica. Ma questi sono gusti miei personali.
Per quanto riguarda il personaggio di Unohana è credibile: appartiene alla stessa generazione di Ukitake e Shunsui. Addirittura nella saga del Pendolo, Shunsui la chiama Senpai (dice testualmente: essere uccisi dal bankai di Yamamoto è una sorte preferibile a quella di affrontare Unohana). Quindi è certo che si occupasse della gestione della quarta divisione fin da quando è divenuta capitano.
A parte queste piccole note di colore, devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Rin scapperà o aiuterà Mayuri?

P.s. Secondo Kubo in persona, Unohana è, per forza, seconda solo a Yamamoto.

23/12/09, ore 15:21

Ma che capitolo affascinante! Wow...mi è piaciuto tantissimo il discorso tra Rin e Mayuri e mi trovo veramente d'accordo con quanto detto! Assolutamente!
Inoltre capisco sia la confusione di Mayuri nel cercare di capire i sentimenti si quella di Rin che si trova davanti un personaggio che è un mondo a parte, incentrato su un universo particolare e a sè stante da quello di tutti gli altri...veramente splendida anche la canzone che hai messo all'inizio..e ora che mi ci fai pensare in effetti il testo si addice abbastanza al nostro caro Kurotsuichi...non ci avevo mai fatto caso. Beh direi che non c'è molto altro da dire, se non una precisazione su Unohana, la quale è vecchia (all'incirca) quanto Ukitake e Kyorako per cui è attorno ai trecento anni, forse anche di più(come gli altri due capitani sopracitati). Quindi non solo con buona probabilità già c'era nella quarta brigata ma credo che già quando Mayuri compare le prime volte nell'accademia (per cui alcuni anni prima della sua incarcerazione e della poi conseguente scarcerazione da parte di Urahara)lei fosse da diverso tempo membro della brigata [spero che la mia veloce spiegazione ti sia servita e spero che non ti abbia dato fastidio]..bene ora mi sa che ho parlato fin troppo per cui ora ti saluto a presto! Kiss
[P.s. sono felice che ti sia piaciuta la mia FF sulla XII brigata! :) se faccio un altro lavoretto prometto che sarai la prima a saperlo!]

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]