Il vero eroe
di maryana

04/03/12, ore 13:27

che bella riflessione! anche io l'ho sempre pensata così, finalmente qualcuno che conferma le mie impressioni! complimenti davvero!

09/03/10, ore 16:06

Penso esattamente le stesse cose che hai scritto tu! Alla fine l'unico che ha saputo affrontare la vera battaglia della vita è stato Vegeta. Penso che probabilmente Goku sia incapace di amare ... difatti sposa Chichi senza capire cosa fa. Bulma e Vegeta invece rimangono insieme perchè si amano, lui difatti quando combatte contro majin Bu fa capire chiaramente, anche dopo il sacrificio, che combatte solo per la sua famiglia. Penso che le due coppie siano tragiche e meravigliose nello stesso modo ... e forse alla fine Goku e Chichi sono un po' di più, perchè Bulma e Vegeta alla fine, come tu hai perfettamente descritto, rimangono insieme per sempre, mentre Goku e Chichi no.
Alla fine insomma chi è il vero cattivo?! Povera Chichi.
Cmq mi è piaciuta tantissimo la tua Fanfic.
Baci

29/10/09, ore 00:02

Vegeta aveva mostrato di possedere il coraggio più grande, quello di restare accanto alle persone che sentiva d’amare.

questa frase mi ha colpito e mi è piaciuta moltissimo, la condivido a pieno.
è il personaggio più umano della serie di dg.
je l'adoreeeeee

01/10/09, ore 21:55

Bravissima, finalmente, qualcuno si sofferma un po' su quest'argomento. La penso esattamente come te. Credo che questa differenza fra Goku e Vegeta fosse presente già dopo il Cell Game... dopotutto, Vegeta è rimasto con Bulma e Trunks e Goku non è voluto tornare, proprio come adesso. Hai descritto il tutto molto bene e non posso che farti i complimenti^^
Ps: ho letto molte delle tue storie e devo dire che mi sono molto piaciute^^ Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, sei molto brava^^ Un bacio^^

01/10/09, ore 18:29

ciaoooo!!!!! è davvero bella... *o*... la metto tra i preferitiii!!!! contenta?? XDXD hai descritto benissimo le sensazioni di vegeta e bulma... hanno xfettamente ragione... goku ha fatto 1 grandissimo sbaglio a lasciare la sua famiglia così... complimenti!!! sei bravissima!!!! ciao vegeta4e

01/10/09, ore 17:27

La tua fanfic mi ha colpito molto; hai descritto in maniera perfetta Vegeta e anche Bulma, che quando sente le parole "si, potrei" cade in una profonda tristezza ma viene subito bloccata proprio dal compagno che la rassicura dicendole che nonostante lui potesse, non troverebbe un altro posto che potrebbe chiamare "casa", se non ci fossero di lei e i loro figli. Hai dato una descrizione della scena molto verosimile e ho pensato che Veggy avesse pienamente ragione a pensare che lui in qualcosa avesse superato Goku, e non in una cosa da poco anzi!^^ Questo dimostra quanto il nostro principe si sia legato alla sua famiglia, anche più di quanto abbia fatto proprio Goku. E' per questo che penso che alla fine Vegeta si dimostri migliore del suo rivale e moooolto più innamorato di sua moglie di quanto non lo sia "l'eroe". Perchè in questa ff l'eroe si è dimostrato proprio Veggy avendo il coraggio di rimanere con le persone che amava, usando le tue parole. Merita un posto tra i preferiti. Alla prossima!^^