Nevermore - Mai più
di beat

12/11/11, ore 04:45

WOW
Ho beccato la storia fra le scelte e ne sono rimasta veramente colpita.
Premetto che adoro il trio di Suna e adoro Kankuro, al pari degli altri due. Secondo me è uno dei personaggi più sottovalutati.
Il forte della fanfiction è la plausibilità dell'evoluzione di Kankuro: parte perfettamente IC e diventa un secondo Sasori (OOC quindi) ma ogni passaggio, ogni scalino verso il fondo lo compie IC.
Avendo letto il genere sono rimasta col fiato sospeso fin dall'inizio, chiedendomi cos'avesse di OOC il caro Kankuro e m'aspettavo uno scatto omicida da un momento all'altro. E invece la trasformazione è graduale e ragionata e devo dire che il suo ragionamento fila, è psicopatico, ma fila. Mi è piaciuto il parallelismo che hai fatto con Sasori nella prima dichiarazione. Sasori e Kankuro, personaggi così diversi tra cui (in apparenza) dal punto di vista morale c'è un abisso finiscono allo stesso modo, perchè sono entrambi marionettisti e hanno lo stesso modo di ragionare. (Che poi la mentalità psicopatica tende ad essere "manipolatrice", "marionettista", tu hai solo invertito il processo) Povero Gaara e Temari è tenerissima. IC all'osso entrambi.
La fine m'è parsa una di quelle conclusioni da film horror in cui si allude a una futura tragedia. Devo supporre che Kankuro non trasformerà solo Gaara, ma Temari e Baki e gli altri? Complimentissimi, alla prossima

14/09/11, ore 21:35

Kankuro è pazzo. La storia mi ha spiazzato completamente, all'inizio sembrava la solita commedia ma ora che sono arrivata alla fine... Wow. Non me lo aspettavo proprio. Complimenti!!

03/04/11, ore 01:25

Uao...
Che...che bella
Un OOC fatto veramente bene.
Kankuro, Temari, Gaara...
Mi è piaciuto il fatto che il racconto inizi da una situazione "calma" è che progredendo la situazione si faccia sempre più cupa e oserei dire "malata".
I brani conclusivi sono molto tristi
(mi ricordano vagamente Leopardi, come filosofia)
Si rende molto esplicita la sofferenza di Kankuro.
Brava molto brava...non mi meraviglia che sia arrivata al primo posto...
Un arrivederci e a presto

15/10/09, ore 17:03

Wow... Ho i brividi lungo la schiena sia per i toni macabri alla Edgar Allan Poe che per la narrazione fluente e senza errori grammaticali. Di solito non leggo sul fandom di Naruto, ma oggi ne avevo proprio voglia e sono stata fortunata a trovare la tua fanfiction. La parte iniziale non fa presagire affatto cio che si sviluppa nella parte centrale e nel finale. Poi le ultime battute d'arresto sono semplicemente geniali e folli allo stesso tempo. Alla fine le azioni di Kankuro non sembrano neanche così folli, onestamente mi é parso una specia di dottor Frankestain. Uno scienziato pazzo che infondo cerca di fare del bene. Complimenti di nuovo!

04/10/09, ore 22:13

Non so come commentare questa fanfic, l'ho letta non facendo molto caso ai generi, ma concentrandomi sui personaggi, i miei preferiti, e ora mi ritrovo senza parole, decisamente sconvolta. La trovo molto originale come idea, ma quello che mi ha colpito è Kankuro, è descritto talmente bene nei suoi comportamenti, nelle sue idee, che sembra reale. E all'inizio ti ritrovi a ridacchiare di lui rincorso dalla sorella, ti intristisci nel vedere Gaara ridotto in quello stato attraverso gli occhi del fratello, e alla fine ti sconvolgi nel leggere la sua pazzia. La scelta è graduale e davvero ben delineata anche se comunque è una fic breve, e questa è davvero un'ottima cosa, almeno l'atmosfera non si rovina. E la conclusione è agghiacciante, più leggevo più ero sconvolta e mi dicevo che no, non era possibile, che ora arrivava Temari e sistemava tutto... E invece no. Una fic bellissima e ben gestita, su un personaggio che adoro e che è sempre messo in disparte, davvero complimenti perché li meriti tutti, anche se il mio commento è un po' insensato. Ma il punto di forza della fic è cosa trasmette, e l'impatto finale ti stende XD Complimenti, anche per il primo posto.

02/10/09, ore 23:46

Ho visto che hai già inserito il commento a fondo fiction, dunque non copia-incollo, per lasciarti invece una "normale" recensione XD
Kankuro è semplicemente stupendo! Ho adorato il modo in cui l'hai trattato, la maniera di parlare in prima persona lo rispecchia perfettamente. Mi piace il legame tra i tre fratelli di Suna: si fingono un po' bruberi, quando in realtà sono tanto stretti l'uno all'altro; si proteggono a vicenda e dimostrano il loro affetto, magari anche solo tramite semplici sguardi.
Ancora complimenti, per questa storia dai contorni un po' agghiaccianti e per il viaggio nella psicologia di Kankuro.
Un bacione, Happy *-*

02/10/09, ore 19:33

Dire che adoro il Kankuro di cui hai scritto è riduttivo... davvero... non so se è per via della mia malsana passione per tutto ciò che è pazzo, cruento e con forti dosi di lame e sangue, ma ho apprezzato fin troppo questa storia. Inoltre, oltre al personaggio principale, trovo che anche gli altri siano caratterizzati bene: Gaara riuscivo quasi a vedermelo mentre passeggiava avanti e indietro, in preda ad una crisi interiore. Per concludere, credo non sia nemmeno da sottovalutare l'aspetto introspettivo di questa fic che ci mostra un Kankuro diverso e turbato fino al diventare pazzo. Insomma, per dirlo in breve: wow! complimenti per il primo posto XD

02/10/09, ore 18:18

o.o Sono senza parole. Ricca di angst, sangue, dubbi ma anche comica all' inizio nella parte con Temari e Kankuro (bella la battuta dell'acchiapparella XD ). Decisamente una fanfiction stupenda... Ci credo che è arrivata prima! è divina *_* Ciao^^

02/10/09, ore 17:58

Wow... sono ancora sconvolta, quindi non sono sicura che riuscirò a fare una recensione decente.
L'inizio mi è piaciuto molto, traspariva benissimo l'intimità che può esserci tra un fratello e una sorella; lei che si preoccupa per lui, ma che lo rincorre per picchiarlo qunado dice qualcosa che l'ha offesa. Ho odorato la parte in cui lei mette le mani sopra il ventaglio, sicneramente ho pensato volesse usarlo seriamente, invece vuole solo tirarglielo in testa. Temari mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando Kankuro si fa male al braccio, si poteva percepire la sua preoccupazione nel notare il taglio sull'arto. Ma la cosa che mi ha shockata di più è stata la decisione di Kankuro, prima su se stesso e poi su Gaara. Non credevo avrebbe mai compiuto un gesto simile, se si considera però il motivo per cui lo fa', cioè per liberare Gaara dal dolore, fa tenerezza e commuove.
Devo ancora riprendermi @_@.
Complimenti per il primo posto, assolutamente meritato. Bravissima^^.
Baci.
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 06:01 pm)

02/10/09, ore 17:25

E' inquietante °.° sul serio, ci sono davvero rimasta male nel finale °°
E' una fan fiction splendida, ha uno stile che cattura e che mai si intoppa, una trama decisamente coinvolgente. Ma cavolo quant'è triste! Poi, non so, ma i ragionamenti di Kankuro mi sono sembrati così pazzescamente IC, così in linea con il pensiero degno di un marionettista, così logici nel loro svolgersi uno dopo l'altro. Alla fine, per uno che costruisce sempre marionette, non è forse "logico" voler far di sé e delle persone che ama proprio delle marionette, incapaci di rompersi per sempre e di provare dolore? Io penso di sì, almeno se si parla di persone così dolorosamente disperate e che amano così intensamente i propri parenti.
In definitiva, descrivi un rapporto fraterno che ha del meraviglioso, di quella stessa passione che ho sentito nel leggere le tragedie greche della cultura classica.
Una ff meravigliosa, complimenti.