Il Dio del Male
di Suikotsu

22/03/14, ore 21:35

Mi chiedesti se secondo me un popolo del genere avrebbe meritato l'annientamento.
Ti rispondo: ma assolutamente sì! Anzi di più, io avrei arso ogni uomo fino all'osso, poi sminuzzato le loro ossa e spedire i granelli nello spazio così che bruciassero nell'atmosfera, infine avrei sparso il sale su tutto il loro pianeta così che non crescesse più nulla!

<< "Quindi avreste aiutato Zophos, se si fosse gettato ai vostri piedi supplicando aiuto?" >>

Dopo questa frase il mio apprezzamento per Evil è schizzato alle stelle XD
In effetti le sue argomentazioni sono legittime.

Le paure di Ami invece... non sono tanto d'accordo. Insomma, perchè preoccuparsi di quei deficenti che pensano che le sailor portino sfiga attirando i mostri in città?
E poi non sono d'accordo su quello che pensa di Aides, ovviamente ^^

Aspetta... il sommo Iodes sarebbe l'albero?!? Questa proprio non me l'aspettavo...

17/03/14, ore 21:40

Certo che Ami e Hotaru hanno uno stomaco di ferro, io nel vedere il volto di Evil avrei strillato come un babbuino!

Bella la spiegazione su come funziona la Naginata, molto istruttiva (e Hotaru sta diventando sempre più badass)

Però, anche Ami non scherza O_O da quando i suoi calci spaccano i colli dei demoni?

Nessuna meraviglia che Kentron odi le Sailor.
<< perché nessuna senshi era intervenuta quando il suo villaggio era stato distrutto? Perché nessuno aveva mosso un dito, mentre contro di lui era intervenuta la più forte? >>
Appunto! Ma che ingiustizia!

**Leggo il resto del capitolo**

Sì, è un'ingiustizia, ma è ovvio che Star Guardian non abbia colpe.
Mi fa piacere che Kentron abbia compreso il suo pentimento prima di spirare.

Bello scontro!

11/03/14, ore 22:36

Quando ho letto la descrizione del volto di Lady Evil ci sono rimasto così:

O______________________________O

Poveraccia, ci credo che andava in giro mascherata. Mi hai sorpreso davvero, io mai me la sarei immaginata così nemmeno nei miei incubi peggiori!

Questo Kentron non mi piace per nulla. Chissà, magari se si trasforma migliora (ricorda un po' Zarbon, o è una mia impressione?)

Spero tanto che Ami e Hotaru riescano a salvare Evil. Insomma non può finire così miseramente!

05/03/14, ore 23:13

Bel capitolo davvero.

Hotaru sta migliorando esponenzialmente, ancora qualche anno di allenamento e potrebbe competere alla pari con quasi chiunque.

Ami si è posta dei quesiti interessanti, ma quello che mi ha colpito di più è

Per quale motivo un giusto doveva distribuire i doni in modo simile? Perché conferire al maligno Zophos un potere immenso e a molti uomini valorosi l'impossibilità di fare qualcosa? Era giusto così? I concetti erano soggettivi, e il suo, nato da una mente umana, poteva essere quello sbagliato.

Si potrebbe discutere all'infinito su questo dilemma. Esiste davvero un essere superiore? Perchè distribuisce il potere maggiore ai malvagi e lascia i poveri derelitti all'asciutto? O è solo una questione di prospettive? (su quest'ultimo punto non sono proprio d'accordo. Zophos, almeno lui, da qualunque parte lo si guardi, è uno str***o)

Il seme uscito dal corpo di Dule è ispirato alle uova di daimon, vero?

04/02/14, ore 22:58

Dunque dunque, Ofe... cioè Dule non è affatto male. Mi domando che accadrabbe se lei e Nehellenia si sfidassero a un gioco di sguardi (probabilmente salterebbero l'una alla giugulare dell'altra XD)

Ami ha trovato nuovi modi per sfruttare i suoi poteri, e questo è un bene per lei e la sua autostima. E il suo visore, non avevo idea che si potesse rigenerare da solo. Chissà se mai lo inventeranno davvero!

Hotaru è forte, ma questo già si sapeva.

26/12/13, ore 00:10

Credo di odiare dal profondo Heavy Metal Papillon.

Andiamo con ordine: è stato uno scontro MERAVIGLIOSO, uno dei migliori partoriti dalla tua mente.
é stato incerto fino alla fine, per un attimo ho pensato davvero che Shiryu morisse (nonostante sia il tuo saint preferito, ho avuto lo stesso questo timore!)

Falance, anche se non ha spiccicato una parola se non qualche ruggito, per come è stato descritto da Aracne e come personaggio in sè mi è piaciuto. E ho provato tanta di quella pena per la povera Aracne, al punto che verso la fine non sapevo più se tifare per lei o per i saint...

Ma poi è arrivata Papillon, quella fatina buona del ca*** (per citare il sergente maggiore Hartman) a rovinare tutto >_<

Questa non gliela perdono, deve soffrire cento volte più di quanto hanno sofferto Shun, Shiryu, Aracne e Falance messi insieme!

Detto ciò, alla prossima e -anche se in ritardo di dieci minuti- ancora buon Sol Invictus anche a te!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 06:24 pm)

17/12/13, ore 22:27

Allora

L'ho detto e lo ripeto, col ritorno di Aracne la componente horror è tornata più prepotente che mai.
Ti dico la verità, ho provato una gran pena per Misthotos, e anche un grande schifo* per la bella immagine del suo corpo in decomposizione. Ma Shiryu non gli poteva tagliare la testa subito così da risparmiargli tutte le sofferenze, poveraccio?

Non mi ha conquistato molto il breve scambio di colpi fra Shiryu e Shun (anzi forse è stato meglio così, se non avessero capito il trucco sarebbero potuto andare avanti per altri diecimila capitoli), ma ho apprezzato molto il loro gioco di squadra successivo e, come già detto, il personaggio di Misthotos (che va ad aggiungersi alla già nutrita lista di personaggio morti quando iniziavano a piacermi T.T)

Alla prossima, ciao!

*in senso buono!

14/12/13, ore 14:26

<< Se questa è la tua decisione la rispetterò! >>
Nemici così educati non si trovano più oggigiorno...

Minako ha salvato la situazione senza nemmeno essere presente, è una grande!
Però non voglio sminuirla, ma credo che in un modo o nell'altro Shun avrebbe potuto cavarsi d'impaccio anche senza catene...

Infatti, poco dopo ha disboscato tutto intorno a lui fino alla linea dell'orizzonte O_O Non potrebbe esserci Shun al comando invece di Seiya?

Non sono sicuro che mi piacerebbe passare una notte con Iera... Anzi sai che ti dico? A differenza di Aglaia, sono contento che Iera sia morta. Non era proprio il mio tipo ^^

Non riesco a capire di cosa si colpevolizzi Shun. Insomma, ha causato distruzione su larga scala ma non mi sembra abbia ucciso nessuno (e Oros ha esaurito l'energia vitale da solo)

Credo di aver capito qual è il piano di Misthotos, ma voglio aspettare il prossimo capitolo per avere conferme!

09/12/13, ore 16:14

E finalmente dopo mille milioni di capitoli riappare Aracne. E riappare nel migliore dei modi oserei dire!

Tu dicevi che dopo la scomparsa di Zophos non c'era più l'elemento horror, beh mi sembra che Aracne l'abbia riportato tutto e anche di più (già dalla sua descrizione dettagliata ho sentito i brividi lungo la schiena O_O )

<< Messo alle strette, li recise con un fendente, balzò tra gli avversari ed uccise il primo con un pugno ed il secondo con un calcio. >>

Debolucci, nevvero ^^

Mi dispiace anche per il sicario armato di boomerang, iniziava a piacermi (ma com'è che tutti quelli che iniziano a piacermi muoiono subito?)

Quindi secondo logica anche Iera dovrebbe fare la stessa fine entro il prossimo capitolo (su Oros invece non ho alcun dubbio, d'altronde ha avuto la sfiga di trovarsi davanti l'immenso Shun)

Alla prossima ^^

07/11/13, ore 21:41

Quindi l'armatura di Astér è fatta con le ceneri degli antenati? Un po' macabro ^_^'

Che io ricordi questa è già la seconda volta che Lead Crow viene citata. La vedremo mai in un flashback?

Oh, ecco un pezzo che mi ha fatto riflettere:

"Egoismo! Combatti per chi ami, non rendendoti conto che così facendo potresti calpestare il bene comune!"

Prima di questa frase ero completamente d'accordo con Tolmeros (ed era ovvio, siccome sono il primo sostenitore della campagna elettorale di Aides), ma questa frase mi ha spaccato in due.

Questo mi ha ricordato un episodio speciale di Sailor Moon dove un pupazzo del circo di Zirconia sta per uccidere Haruka e minaccia Michiru di non avvicinarsi altrimenti distruggerà una bottiglia che causerà la distruzione del mondo (o qualcosa del genere): si tratta di un bluff, ma Michiru pur non sapendolo decide di attaccare lo stesso per salvare Haruka. Il pupazzo le chiede che senso abbia mettere a repentaglio il mondo per la vita di una persona sola, e Michiru risponde:

"Un mondo senza Haruka non merita di essere salvato."

Si tratta di egoismo? Sì, si può chiamare egoismo, ma rinunciare a una persona cara per la salvezza di tutti equivale a non aver salvato nessuno in questo caso.

Sembrava impossibile ma quella sola frase di Tolmeros mi ha fatto tifare per Astér, che infatti poi ha vinto (e non poteva essere altrimenti visto che in qualche modo ha tratto ispirazione dal sottoscritto, se capisci cosa intendo ^_^)

Ma come, il bestio si libera e dal prossimo capitolo si cambia scena? Adesso muoio ancora di più dalla curiosità di vederlo in azione!

Buona serata, alla prossima!

12/10/13, ore 22:18

Aglaia è forse il miglior villain che la tua testolina abbia mai partorito!*
Il suo passato (quello vero!), il suo aspetto fisico, la sua personalità, tutto!

E che dire di Foneys (e di quel poverino che c'era dentro), un mostro assolutamente meaviglioso nell'orrore che mi ha suscitato.

Capitolo meraviglioso, vai avanti così!

*Peccato che sia già un mucchietto di cenere T_T

24/09/13, ore 21:10

Allora...

Inizio a pensare che le sailor debbano proprio comprarsi un'armatura: in praticamente ogni capitolo finiscono per farsi infilzare da qualcosa!

Il capitolo in generale è stato buono e piacevole da leggere, grazie ai continui cambi di "fronte" (tra virgolette perchè in fondo gli scontri si sono svolti nello stesso posto) che hanno tenuto alto il ritmo. Farai lo stesso anche per gli scontri di Astér e Seiya?

06/09/13, ore 21:24

"Speriamo che lei riesca almeno a fia..."

A fia? Fia?

Questo dubbio mi attanaglierà per sempre!

Vabbe' a parte gli scherzi buon capitolo e buon combattimento (che non poteva finire altrimenti, mai fare gli sbruffoni contro un demone sadomasochista!), Fire Blade oltrechè bel personaggio si sta rivelando un ottimo combattente. Se anche lui bevesse il sangue di un dio potrebbe diventare inarrestabile!

03/08/13, ore 21:20

Astér dovrebbe proprio imparare a chiudere la bocca: l'altra volta manda in depressione Setsuna e Usagi ricordandogli Chronos e Mamoru, e oggi rischia di fare lo stesso sparlando degli dei davanti a Seiya (vabbè, in questo caso non è molto grave!)

Un giorno di questi voglio provare a pescare come fa Seiya.

E fu così che Sailor Moon fu sconfitta da una spina di pesce XD

Ecco, un altro mistero dell'universo: come fa il cast femminile di Sailor Moon a correre coi tacchi?

Maledetto cinturino?

Hai capito Setsuna, ecco perchè se n'è rimasta zitta tutto il capitolo: stava facendo i pensieri sconci!

Ho l'impressione che Tolmeros farà una bruttissima bruttissima fine (se Fire Blade lo raggiunge per primo, ovviamente)

25/07/13, ore 22:36

Ma come "PURTROPPO anche Fire Blade"? Ma poverino!
Vabbe' che lui fa ben poco per farsi amare, ma comunque...

Ah, quindi sotto sotto Fire Blade VUOLE cambiare! Sono curioso di come (e soprattutto se) ci riuscirà

Povera Usagi, anche a me scoppierebbe la testa cercando di capire come mai il futuro di Chibiusa non coincide per nulla con il presente. Qualcuno dovrebbe spiegarle che si trova in una fanfiction crossover ^^

Seiya che cita capolavori della letteratura mi mancava tanto! Non è che in futuro gli farai anche citare testualmente dei versi, come succedeva nell'anime (almeno, la versione italiana, non so se faceva così anche nell'originale), sarebbe stupendo!

DUE GIORNI che non mangiano? E ci credo che hanno perso! Almeno il tempo di andare in bagno ce l'hanno avuto? Lo spero per la loro igiene XD

Bel capitolo, ciao!