Il Dio del Male
di Suikotsu

25/01/12, ore 20:22

Ma guarda che la fiction è già al rating rosso O_O
Comunque, devo dire che la scena hard non mi ha scosso più di tanto (forse perchè il flashback si è fermato appena in tempo, chissàXD)
Di la verità, per Zophos che dice ad Andromeda che le ferite guariranno per dar posto ad altre hai preso spunto da Frollo e il suo metodo di dare frustate?^^
Gran bel combattimento, se la storia fosse un anime potrebbe venirmi voglia di imparare a farci un AMV sopra! E belle anche le nuove tecniche di Sailor Moon (diciamolo, il Vortice Dei Cuori Di Luna per quanto potente non c'azzecca più niente con la serietà della storia)

18/01/12, ore 19:32

Ho già un sospetto di cos'abbia fatto Zophos alla povera Sailor, ma spero di sbagliarmi...

17/01/12, ore 14:50

Ciao,Sui-kun. ^^
Sto cercando di rimettermi in pari con le recensioni e farò lo stesso con la tua fiction.
L'inizio è alquanto macabro, così come i tre squilibrati appena apparsi. Povera quella senshi, che idea infelice che ha avito a battersi con loro.
Sai, guardando questi tre, mi sono tornati in mente i Saiyan. Anche loro, sotto ordine di freezer, hanno compiuto grandi stragi come queste. Solo un po' più censurate, colpa della mediaset. XD
Aides, come avrai ben capito, non mi piace. Mi è anticapito, forse è l'unico personaggio che lascerei alle cure di Zophos. (povera bestia!)
E' da molto che non riprendo in mano la fiction, per tanto ti chiedo: chi è Zerian? Se deve ancora apparire non dirmi nulla, se è già apparso fammi solo presente chi è. Che razza di memoria. XD
Essendo una yaoista convinta, non posso che vedere yaoi tra Aides (puah!) e quel malato di Kyaneos. **
Adesso ti saluto, ci sentiamo chissà quando e chissà dove. XD
Un bacio. ^^

Koi-chan. ♥

25/12/11, ore 20:16

E così Zophos è ancora vivo, spero si spiegherà come abbia fatto a sopravvivere al collasso della sua stessa dimensione. Anche se non credo che lui sia da un lato incline a una piacevole chiacchierata, nè che Usagi e Hotaru dall'altro possano permettersi il lusso di una simile domanda. Non male la tortura psicologica della piccola, comunque. In ogni caso, a parte il sadismo, Zophos uccidendo Hotaru si rafforzerebbe in qualche maniera?

25/12/11, ore 19:45

La riflessione di Usagi è molto vera e giusta, d'altronde quel genere di egoismo è più che naturale (e umano). Fra Aides e Fire Blade è difficile capire chi stia ammattendo di più... Ma che cosa vuoi insinuare con il commento riguardo i capelli rossi e gli occhi blu di Filia? Spero non si debba aspettare molto per scoprirlo!

24/12/11, ore 21:53

Ed eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo che mi restava ancora da leggere.
Te l'ho detto che non ti liberi di me!
Dunque... Guarda non vengo a prenderti e a menarti per questa pò pò di robina che hai scritto, solo perchè tra poco Natale e siao tutti più buoni, anche noi autori/lettori folli...
...persino io sono taaaaaanto più dolce e buona... vero che sono tanto dolce e buona? (me fa gli occhietti da cucciola...)
Dunque... Ammappete!
Cioè... Io stavo così O_o, mentre stavo leggendo, e meno male che mi avevi preparata... e nei prossimi capitoli sarà sempre così o sarà addirittura peggio?
Conoscendoti...
Certo che i nostri amici sono finiti in un posticino niente male, molto accogliente! Haruka non perde il suo sarcasmo nemmeno in momenti simili eh?
In mezzo a tutta quella "vitalità" di morti, gli unici mezzi vivi guarda un pò, toh, sono zombie rompiballs.
Ma messi a morire definitivamente anche loro, chi mi compare per completare il quadretto allegro di questo capitolo? Zophos???
E mi porta via Hotaru???
Grrrr... ma io ti... ops! Non posso, è Natale! Aspetterò la fine delle feste per vendicarmi, folle autore dei miei stivali col tacco a spillo!!! :D :D :D
Usagi riesce ad entrare nel vortice dentro cui il fetentone e la piccola Saturn sono evaporati ma gli altri?
Ora... mentre i cavalieri e le senshi non possono che affidarsi ad Usagi e al suo cristallo eterno, è Astér cve collega di più il cervello e si fa accendere la lampadina natalizia in testa...
Una trappola!!!
Bah... vero o no? Ad ogni modo adesso c'è qualche morto vivente di troppo da polverizzare per preoccuparsi prioritariamente anche di loro!
Ed andiamo ad Hotaru...
Ok, tu dici che IO sono pazza... guarda su questo non c'è dubbio, io sono completamente pazza, ma tu mi dai man forte!
Dovremmo misurare i nostri livelli di pazzia!
Ma Hotaru poverina!!! Cioè... si ritrova prima sola e poi in preda agli spettri. Non solo di ragazzini comuni, ma anche di Chibiusa, della sua migliore amica!!!
Poverina!
Come se non bastasse poi anche i suoi genitori, che la trattano così male?
Poveretta!!!
ç_ç
Ripeto, se non sarebbe stato Natale già ti avrei preso io a sberle e poi ti avrei anche strangolato!
E poi ancora è costretta ad altri flash, ad altre illusioni...
...Poi ancora Mistress 9...
Ok sono rimasta molto colpita da questo capitolo! Mi sono immaginata tutto, ogni più piccola cosa che ho letto.
La fine poi è da infarto, da cardiopalmooooo!!!!!!!! O_o
Oh my God!!!
Meglio che la faccio finita qui, se no vengo a scovarti per davvero!
Che altro dirti?
Capitolo mega! Bravo davvero, complimenti.
Visto come sono stata brava? :D ho recuperato tutto, me felice :D
Di nuovo complimenti, e soprattutto TANTI AUGURI!!!
Ciao ciao!

24/12/11, ore 00:35

Bene!
Questo capitolo si apre con Usagi, anche lei esausta poverina, come tutti.
Felice per i progressi fatti dalle sue amiche, pensa alla battaglia ormai alle porte.
Lei che non vede l'ora di uccidere qualcuno è davvero cambiata, ma daltronde non si può biasimare con tutto quello che è successo e tutta la sofferenza che prova ormai da tempo.
Pensare a Mamoru è inevitabile così come al suo nuovo potere.
Tutti i suoi pensieri sono assolutamente giustificati direi.
Vedo che hai rievocato l'episodio con quel froc... ehm... simpatico ragazzuolo di Fiore!
Il primo Movie è quello che adoro di pi in assoluto!
Non ho mai seriamente pensato allo spirito o all'orientamento religioso di Usagi, è stato piacevole leggerlo qui.
Ed ecco che come Usagi ed Astér, anche Aides ha la sua parte di pippe mentali.
Sui suoi poteri, su Kakos che non fa altro che usarlo, su quando lui era anche un vecchietto... e pensa pensa inizia a vedere spiriti qua e là.
Stai proprio male Aides caro.
Comunque, nonostante lo sclero di un attimo, pare proprio convinto di sè.
Contento lui!
E andiamo a Seiya e a tutto l'allegro gruppetto, con tanto di Astér.
Belli i saluti di tutti, soprattutto di Filia :D!
Ma a proposito di Filia!!! Ehi! Mi è sorta un'idea in mente!
Chissà se ci ho azzeccato! Cos''hai in mente?
Poi...
Oh! Noto che come gli umani vanno in astinenza da alcool, droga e... ehm... altro, il demone, giustamente, va in tilt se non fa fuori qualcuno.
Beh, non poteva non essere così.
Comunque, ecco che partono e... che cosa mi lasci alla fine del capitolo?
Seiya che ancora rompe le balls perchè non corrisposto?
Tenero e lodevole da parte sua voler difendere Usagi, ma potrà farlo sempre come amico, e poi adesso lei è molto forte per l'appunto.
Te devi rassegnà figlio mio!
Comunque, bello anche questo capitolo!

23/12/11, ore 23:59

Per la serie "io le promesse le mantengo sempre" eccomi quaaaaaa!!!
Te l'avevo detto che prima o poi sarei arrivata, come lettrice non mi perderai di certo!
Non ti libererai di me poi tanto facilmente!!! Uahuahauuahauaha!!! (mezz'ora così sfregandomi le manine).
Dunque dunque dunque...
Oh ma chebelle pippe mentali che si fa Astér!!! Figlio mio ma apri gli occhi!!!
Con la battaglia che state combattendo state già passando abbastanza guai, non ti far andare in pappa il cervello con questi pensieri, non ti complicare ancora di più la vita!
E' vero che sei un cavaliere...
E' vero che hai una missione...
E' vero che hai delle priorità...
Ma pensa anche a te bello mio su!
E poi Rei è semplicemente Rei! Si vede che sei cotto come un fagiolo bruciacchiato, basta vedere come pensi a lei!
..In tutti i modi i pensi a lei!
Meno male che c'è il buon vecchio fratellon che ha messo un pò di sale nella capoccia!
E adesso una nuova bella coppietta è nata!
Capitolo molto coinvolgente :)
Vado al prossimo!

23/12/11, ore 00:14

Ma c'era davvero bisogno di ricordarci la morte di Umbra?

Comunque, io inizio ad avere il sospetto che a te piaccia torturare psicologicamente Hotaru. C'era davvero bisogno di farle assistere a tutte quelle obbrobriosità? (che non sto qui a citare perchè altrimenti dovrei fare copia e incolla di mezzo capitolo - anche se l'apparizione di Kaolinite e Usagi che cita Il Re Leone II meritano una citazione XD)

Sperando che il sedere di Zophos venga preso a calci il prima possibile, ti saluto!

PS.: se questa fosse una fanfiction comica, un bel "Novantadue Minuti Di Applausi!" in risposta alle dolci parole di Haruka verso Zophos ci sarebbe stato benissimo!

10/12/11, ore 17:25

E ci credo che Aides è finito con l'impazzire, con un nome come Frisso non deve aver passato una bella infanzia XD
Tornando seri, tra lui e Nemesis non so chi stia peggio, fanno entrambi una gran pena nella loro follia.

Usagi ha sollevato una bella questione, in effetti può suonare da ipocrita pensare solo a Mamoru e famiglia dimenticandosi che sono morti altri sei miliardi di persone... ma d'altra parte Usagi non può mica biasimarsi per questo, no?

Speravo che Seiya Kou almeno in versione Star Fighter mi fosse sopportabile, ma evidentemente mi sbagliavo...

03/12/11, ore 00:48

Ciao, mi spiace di averci messo molto a commentare, ma ho passato un periodo pieno di impegni e di esami. E d'altronde questo capitolo meritava di essere letto con calma. Mi sembra che tu abbia saputo gestire molto bene la riconciliazione fra Aster e Rei, senza essere affatto affettato o banale. Anche il colloquio fra i due fratelli è molto riuscito (oltre al fatto che condivido le idee esposte da Kometes). Insomma, vedo che non hai perso nulla del tuo stile. Complimenti!

11/11/11, ore 22:24

Se mi chiedessero di spiegare il concetto di Character Developement, come tesi presenterei questo capitolo.

Questo Aster -dopo Usagi- è il personaggio meglio caratterizzato dell'intera storia (senza nulla togliere agli altri): un essere umano con due lati della personalità opposti (quello gentile e gragile e quello "razzista" nei confronti dei nemici); che ha paura che il lato peggiore abbia il sopravvento e lo allontani dalle persone che ama, e che ha bisogno dell'aiuto di queste stesse persone per ritrovare l'equilibrio psicologico che altrimenti perderebbe come successo al fratello.

Una divagazione: io ODIO quando il personaggio di una storia ha una crisi e i suoi amici non muovono un dito per aiutarlo, con la scusa "deve trovare la risposta da solo".
Ed è per questo che il capitolo mi piace ancora di più. Averceli, un fratello maggiore e una fidanzata (e che fidanzata!) come quei due.

30/10/11, ore 18:04

Ecco la mai recensione.
Da che parte comincio? Dall'inizio, forse è meglio.
E' partita come una storia del tipo "tranquillità apparente e azione", si è poi rivelata meglio di una tragedia Greca. Sul serio. Ha perso del tutto l’aspetto quasi leggero delle precedenti per dare posto ad un atmosfera cupa, carica di odio e morte.
La Terra, una volta tanto, non sarà più motivo – non del tutto – e luogo di scontro visto che verrà cancellata dopo pochi capitoli.
Qui viene rivelata l’altra faccia della medaglia si questi due anime, niente buonismi o sentimenti di troppo, solo la curda realtà. Saori muore – giustizia è fatta -, Usagi cresce e matura ed insieme a lei anche le altre. I Saint devono abbandonare il loro classico concetto di combattimento e cavalleria per un nemico che di normale non ha niente, nemmeno l’aspetto.
E’ la prima volta che questi personaggi combattono al di fuori della nostra Galassia (se non ho capito male siamo da tutt’altra parte) e per giunta contro creatura animalesche dedica alla sadismo e alla tortura.
Sailor Moon nel corso della storia cambia sino a diventare praticamente irriconoscibile e c’è da chiedersi se riuscirà a ritornare quella di un tempo una volta che, e soltanto se, le cose si saranno riaggiustate.
Mamoru è la vittima di turno, in un modo o nell’altro ci va sempre di mezzo. Basta ricordare la prima, la quarta e la quinta serie, più il film di Fiore. Almeno gli sono state risparmiate le torture seguenti, senza contare che la sua scomparsa era indispensabile per la maturazione di Sailor Moon.
Abbiamo delle new entry molto interessanti, sia da un fronte che dall’altro. Tornando ai buoni, Aster è un personaggio particolare, buono di nome e semi-cattivo di fatto. No nel senso che abbia un animo malvagio, ma che sia intransigente e veda tutto bicolore. O bianco, e quindi sei buono e puoi vivere, o nero, e quindi sei malvagio e devi schiattare seduta stante. Ha sicuramente un passato tragico, ma nessuno lì è messo meglio di lui. Aver sofferto non è una buona spiegazione, anche se la sua rabbia è comprensibile e quasi condivisibile.
Kometes è l’uomo perfetto, ma questo lo sai già. Maturo, marito affettuoso e fedele, padre dolcissimo e Saint di gran valore. In pratica è da sposare. Brava Galaxia che l’ha acchiappato subito. Lui sembra l’unico dei tre fratelli a non soffrire di squilibri interiori e ad avere un indole pacifica, per nulla dedita alla distruzione, ma alla costruzione. Forse è perché ha una famglia che deve a tutti i costi proteggere, chi lo sa.
Delle Starlights si parla molto poco. Con tutta la gente che c’è manca lo spazio, ma più avanti mi piacerebbe un qualche racconto su di loro, anche fuori sede. XD
Ikki finalmente è riuscito a trovare un nuovo amore, non è assicurato che duri, ma la speranza è l’ultima a morire. Infatti noi tiriamo le cuoia prima di lei. XD Con Mako-chan sta bene, anche se, conoscendo il tipo ci avrei visto una ragazza più malleabile, una Shuna magari.
Tutti = E chi è? O.O
Koi = la copia femminile di Shun. ^^
Come dimenticare Hotaru? Ha solo dieci anni eppure una quantità di dolore da far concorrenza a un prigioniero di un campo di concentramento. Io l’ho sempre vista come una vittima del suo destino e, più andiamo avanti, più me ne convinco. Merita sicuramente un ruolo di gran spessore e mi auguro che riesca a fare o trovare qualcosa di straordinario, se lo merita.
L’importante è che non sia un altro padre riapparso per magia, non credo riuscirebbe a sopportarlo. -_-“
Sui poteri di Saturn ci tengo a fare una precisione: lei NON è la guerriera della distruzione assoluta. Questo è un errore in cui incappano in tanti. Lei decreta la fine, non la scatena. E’ pronta a sacrificare se stessa e quindi a scatenare il suo potere pur di salvare i suoi sovrani. In questo senso è la guerriera della distruzione.
Se vuoi altre informazioni su Sailor Moon e compagnia ti invierò l’indirizzo del sito tramite mail. ^^
Tornando seri, abbiamo parlato degli amici, passiamo ai nemici.
Zophos: all’inizio l’avrei mandato al rogo, schiacciato sotto una trattore un centinaio di volte, strappato denti e unghie senza anestesia e fatto la ceretta con la lava dell’Etna. Poi ho cercato di comprendere la sua utilità e, miracolosamente, ci sono riuscita. Malvagio, sadico, disgustoso e padre di Hotaru, ha aiutato – involontariamente - Sailor Moon a maturare nello spirito e gli ha permesso di sviluppare nuovi poteri. Alla fine la sua utilità c’è, ma la mia mania omicida nei suoi riguardi resta. Però è un figo della miseria, devo ammetterlo. *ç*
I suoi figli, alla fin fine, sono quasi – quasi – delle vittime. La fine di Umbra mi ha colpita, anche se ho gioito per quella degli altri. Sarò anche infame, ma quando ci vuole ci vuole.
Il “Trio dei graziati”, quello composto dal Minotauro, la strega e l’uomo spadone, mi piace. O meglio, Fire Blade mi piace. Finalmente un nemico che non rompe dietro ad ideali inutili, veramente fedele al suo signore, divertente e pure simpatico, oltre che carino. Quasi quasi lo accoppo. **
Aides: patetico, debole ed egocentrico. Per me non merita assoluzione, forse perché le sue motivazioni mi sembrano le più deboli. E’ un voltafaccia e va dove trova l’erba migliore. Me ne frego che Athena non gli ha risposto perché era dal parrucchiere, è tutto il suo essere a darmi fastidio. Di’ quello che vuoi, ma mi piace meno di tutti. Persino Zophos riscuote maggior successo di lui. -_-“
Nemesis/Phos o come caspita si chiama: la prima cosa che ho pensato è: “Che bello”, poi: “E’ pazzo da legare, ha bisogno di un bravo medico” e infine: “E’ andato, è stato un piacere conoscerti”. Da una lato è da prendere a sprangate sui denti, dall’altro è da compatire. Forse la sua è semplice carenza d’affetto, ricerca dell’amore materno, ci possono essere tanti motivi, ma questo non giustifica quel che ha fatto. Secondo me, lui e Seiya Kou dovrebbero farsi una bella chiacchierata. Sono più o meno nella stessa situazione, l’unica differenza è che Seiya è abbastanza uomo da ammettere la sua sconfitta e, soprattutto, è pronto a mettere il bene dell’amata sopra il suo. Ci sono stati altri arrivi ma voglio osservarli meglio prima di emettere un qualunque giudizio.
Ho deciso di lasciare questa recensione al capitolo “Rancore” perché gli ultimi due me li riservo per il futuro.
Ho terminato la mia recensione senza senso quindi ora ti lascio. Non fare caso agli strafalcioni, non avevo voglia di rileggerla un’altra volta. XD
Un bacione galattico. ^^

Koishan Sokujo

02/08/11, ore 13:05

Ho capito, il breve duello sta a significare che ora Usagi è diventata molto più forte e quindi ha qualche speranza contro Aides. I pensieri di Seya riguardo Setsuna lo rendono più umano, una buona idea. Bella la breve descrizione della vita di Hakura, spero che in seguito svilupperai le riflessioni di Rei, magari anche nel dialogo tra Kometes e Aster.

02/08/11, ore 12:33

Un nuovo avversario decisamente temibile, ottima la descrizione del massacro. Ma Aides vuole diventare dio anche senza l'aiuto di Kakos? Come ho già detto, è un peccato che si siano persi i deliri di Phos, ma spero che torneranno.