Il Dio del Male
di Suikotsu

24/07/11, ore 00:00

Bene eccomi qui!

Che bello finalmente!
Aspettavo da tanto quest'altra tua stroia!
Me felice di poter leggere e commentare! *_*
Giuro che tra tutte le storie tue che seguo, mi mancava questo genere, forse mi ero troppo abituata al demenziale!
Te l'ho già detto che adoro la storia comica su Saint Seiya no? :D

Qui Usagi è effettivamente molto cambiata, rispetto all'anime, o rispetto a quella che è comunque sempre stata.
E' più matura, ancora più riflessiva, più forte, ferma, decisa e determinata.
Il dolore che prova per la morea, e per la scomparsa di Mamoru, e tutto quello che sta vivendo con la battaglia l'hanno resa totalmente diversa.
Mi piace immaginarla secondo le tue descrizioni, e mi piace l'immagine che mi si pare davanti agli occhi.
Credo quindi che tu abbia delineato il tutto davvero perfettamente!
L'ho letto fluidamente e con piacere.
Ti dirò, mi è piaciuta tantissimo, ma veramente tanto tanto la descrizione su Haruka, e tutte quelle cose su di lei.
L'hai inquadrata lodevolmente secondo me!
Diciamo che se ho letto la sua storia, i suoi pensieri, emozioni e sensazioni fin da piccola, tra un sorriso e la serietà, mi ha fatto sorridere ancora di più il suo paragone tra i due Seiya.
Effettivamente Seiya Kou e Seiya Pegasus sono totalmente diversi.
Anche io lo sai, per chi provo simpatia e per chi antipatia.
Che dire...
Anche la parte degli allenamenti, e le descrizioni di ogni singolo personaggio mi sono piaciute tantissimo!
Povere Usagi e Rei!
Sole!
Invece Ikki, Makoto ed Hotaru, anche a me hanno dato l'impressione di una famiglia!
Grande!
Ed eccoci finalmente alla scena che mi avevi anticipato su MSN!!!
Galaxia e Usagi!!!
Bellaaaaaaaaaa!!!!!!!
Beh, ti avevo già detto che l'avevo adorata!
Anche qui ho visto tutto davanti agli occhi come se stessi vedendo una puntata!
Usagi e la nuova Galaxia sono due donne straordinarie.
Anche se Usagi lo sarà, o lo sarebbe stata in futuro, moglie e mamma, e Galaxia li è già, hanno moltissimo in comune, sono due grandi donne, e io le adoro nella tua storia!

E quindi, hai scritto un altro gran bel capitolo!
Giudizio totalmente positivo!
Ho solo notato qualche errore di battitura, ma ti meriti un sacco di complimenti, come sempre!

Tranquillo s enon aggiornerai subito, ti capisco benissimo!
Ormai ancheper me aggiornare in tempi decenti è diventato un optional!

Ciao ciao!

22/07/11, ore 00:33

Eh mica devi giustificarti sulla brevità del confronto Usagi-Galaxia, ricordo il penultimo episodio della terza serie dove Haruka e Michiru volevano testare Usagi: anche lì è stato breve, ma è bastato che Usagi mostrasse anche un minimo del suo potere per convincere le due; stessa cosa in questo capitolo.

Apprezzo che Haruka abbia riconosciuto il valore di Seiya (anche se quel "se non fosse lesbica" mi lascia un po' stranito O_O) ma spero che non glielo venga mai a dire a voce alta: certi sentimenti è meglio che rimangano sottintesi ^^

17/04/11, ore 17:30

Innanzitutto auguri per le Palme anche all'amministrazione :)
Ritengo che questa storia sia adatta per le Scelte perchè è perfetta, la seguo dall'inizio, e ho letto quella che la precede, ed è scritta davvero molto bene.
Le idee sono originalissime, c'è un ottimo mix tra due Anime splendidi, il lessico è accurato e adatto ad ogni scena che viene narrata, tutte le situazioni descritte sono vivissime e davvero molto realistiche.
C'è ironia, serietà, forza e sentimento, ritengo sia una storia completa e che l'autore meriti questo posto!
CHIEDO SCUSA ANDAVA NELL'ULTIMO CAPITOLO PUBBLICATO MA è UGUALE NO?
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 05:31 pm)

17/04/11, ore 17:25

Dunque ciao... auguri per le Palme innanzitutto!

Mi inchino e chiedo umilmente perdono per il ritardissimo con cui ti leggo, ma credimi ogni giorno quando mi metto al PC è una battaglia per fare tutto quello che vorrei!
Tra le due storie che scrivo, un video una volta ogni tanto da fare e quelli da vedere, gli esami, la tesi, il piccolo piccolissimo lavoretto che ho, motivi personali e di salute, credo che a breve mi dovrò solo rinchiudere in un manicomio!!! @_@
Sono fusa già adesso, figuriamoci da giugno!

Allora, che dire.. Come sempre sei un grande, più vado avanti e più mi diventi un autore professionista, sul serio migliori tantissimo e sento sempre più vivo ogni capitolo che leggo!
Certo, non mi aspettavo di leggere proprio in un giorno di festa un capitolo così ehm... forte, ma allo stesso tempo è vivo appunto, vero, scritto benissimo e attentamente!
La battaglia si fa sempre più interessante, non c'è che dire, e non vedo l'ora di leggere il seguito, quando potrai e quando potrò :)

Bravissimo, davvero!

04/04/11, ore 21:23

Ciao fratellone, ho notato che hai aggiornato questa ff e mi sono detta: devo assolutamente rimettermi in pari, almeno in questa. E così eccomi qua!
Innanzitutto... mamma mia che pirla che sono -.- senza saperlo, per tutto questo tempo mi sono persa un capitolo così interessante! Uff, come già sai (te l'avrò detto un milione di volte minimo) i capitoli che trattano il passato, le origini, ecc. li adoro, per me sono oro colato! Quindi adesso dovrei andare a sbattere la testa contro il muro, ma non lo farò perché preferisco commentare questo splendido cap.
Allora, devo ammettere che le origini sono davvero interessantissime e mi sono piaciute un sacco! In due minuti l'ho letto, davvero fantastico :D
Infine la scena straziante di Setsuna... mi ha fatto una pena, tra poco mi mettevo a piangere io, hai scritto troppo bene questa scena!! Uffy, ora ti metto il broncio, scherzo ovviamente :)
Davvero bravissimissimo, complimentoni!^^ spero di avere il tempo di leggere e commentare presto il prossimo cap, ciaooo

29/03/11, ore 14:59

Ma ben tornato!
Assetato di sangue come al solito, eh? Ancora mi chiedo come tu faccia a descrivere nel dettaglio gli orrori della guerra tra Kakos e il resto dell'universo senza dare di stomaco... Ammettilo, ci provi gusto, vero?

Spero almeno che non decida di far fare la stessa fine ai protagonisti (beh magari Pegasus, ma gli altri non devi toccarli!)

Al prossimo, ciao!

28/03/11, ore 13:12

Bene bene quindi sono il primo a recensire questo nuovo capitolo di questa tua grande epopea di sangue, morte, gloria, battaglie e duelli leggendari.
Ora vediamo una parte delle imponenti armate delle tenebre che avanzano a passi veloci conquistanto regni e imperi affogando nekl sangue le loro lame.
Comunque anche se potenti le armate delle tenebre hanno un punto debole {nelle loro fila ci sono molti guerrieri mossi solo dall'ambizione e il tradimento è all'ordine del giorno [per di più i soldati sono all'oscuro dei veri piani dei pezzi grossi e si limitano ad agire al momento incapaci di ragionare con le loro teste e ciò porta i capi a dover sempre dargli degli ordini (e chiaramente se si ddimentica di dare un ordine i soldati mica si arragiano anzi non fanno niente!) e questo porta  i capi dele armate a poterli usare contro altri comandanti in interminabili lotte intestine] infatti i capi supremi raramente rimangono in carica a lungo visto che devono stare sempre sul chi vive}.
Mi dispiace che i tuoi esami siano andati male, comunque sia ti rifarai prima o poi e se ti serve un aiuto in storia posso provare ad aiutarti.
Comunque sia adesso sono proprio currioso di vedere che altro succederà.

23/02/11, ore 01:28

Una delle cose che in effetti mi piacciono di meno di un certo filone di fantasy è la distinzione netta fra bene e male: rispecchia assai poco la natura umana, in quanto riproduce solo due casi estremi. Intendo dire che affermare che tutti gli esseri di una determinata specie sono malvagi è un po' semplicistico. Per questo motivo non mi trovo d'accordo con la rabbia di Aster, ma anche perché la rabbia e l'odio sono cattive guide. Combattere per la giustizia è difficile appunto perché bisogna essere in grado di fermarsi senza infierire sul vinto, che deve essere giudicato; lasciarsi trasportare dalla sete di vendetta è quasi troppo semplice (e pericoloso, essendo la rabbia una passione irrazionale che porta alla totale certezza nelle proprie convinzioni, senza lasciare spazio a critiche o ripensamenti). Comunque non posso negare che il capitolo mi abbia entusiasmato, proprio per gli spunti di riflessione che mi ha fornito. Mi ripeto, finora questa fic è ottima!
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 12:38 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 12:39 pm)

23/02/11, ore 00:57

La riflessione sulla morte dei cari è molto bella e toccante, specialmente la metafora della cupola di falsità. Trovo molto intelligente l'osservazione che il dolore fa piangere chiunque, e che ciò non è altro che una componente essenziale dell'umanità (in realtà anche di molti mammiferi, ma il concetto rimane). Però sono convinto che le parole siano pietre, se ciò indica una loro estrema importanza e potenziale forza, in quanto sono appunto ciò che ci distingue dagli altri animali. Sono le parole a portare ai fatti.

23/02/11, ore 00:16

Una spiegazione mitologica ben fatta, anche se come al solito inorridisco all'idea che gli dei greci possano morire (l'unica morte è l'esilio, come quello di saturno e crono). Però la trasformazione del corpo di Chronos in sfere di luce che svaniscono volando via mi piace molto, ha un che di poetico.

22/02/11, ore 19:27

Un capitolo molto romantico! Mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale con la bambina, ma anche le scene delle due coppie erano ben fatte e non banali (a parte quel luogo comune del sangue dal naso, ma ci stava!).

03/01/11, ore 18:52

Bene bene eccomi qua pronto a recensire questa complessa ff!
Dopo aver saputo che anche qui la potente Galaxia ha trovato un marito, spero che non ti dispiacca se cito la mia nuova ff in cui la potente Galaxia ha trovato un guerriero immortale che si è unito a lei per tutta la vita mettendosi al suo servizio cacciando reminescenza per lei, mosso solo dal sentimento dell'amore.
Comunque sia la faccenda ha preso una brutta piega visto che entrambi gli schieramenti hanno iniziato a fare sul serio.
Comunque il tipo, non mi ricordo il nome e siccme non ho voglia di sbagliare preferisco chiamarlo cosi, ha perfettamente ragione in guerra la pieta non serve oh uccidi il nemico oppure muori, i romani dicevano "Mortem tua vita mea, tradotto Morte tua vita mia".
Lo so so essere parecchio cinico ma pultroppo per certi versi è la verità.
Comunque mi sembra strano che delle creature delle tenebre saltino la baricata cosi facilmente, certo devono loro la vita a Sailor Moon e sono stati traditi dai loro superriori ma credo che anche loro abbiano tradito e ucciso solo per il gusto di farlo.
Comunque sia sono proprio currioso di vedere che altro succederà e quanti altri guerrieri cadranno nel corso del duello.

30/12/10, ore 23:14

Oh eccomi qui!!!

Un pò tardi come al solito, causa impegni festivi, preparazione esame di storia feudale in corso e stesura capitolo di fine anno, ma ci sono, cascasse il mondo, ci sono sempre!!!
Dunque dunque dunque...

Un pò irrascibile Fair Blase vero?
Il capitolo comincia proprio bene! Peccato che viene accoppato dal minotauro!
Però... Astèr mi ha sorpresa...
Perchè mi fa il sadico? Usagi come al solito, si dimostra per quello che è, ma lui?
Molto interessante l' allegra conversazione di gruppo, (me leggeva con gli occhietti a stella!).
Tutti che se ne stanno a parlare, cercando, e ripeto, cecando di mantenere la calma, e Astèr mi sclera così?
Capisco il trauma psicofisico subito, ma questo lato di lui proprio non me l'apsettavo!
Sadico! Sadico! Sadico!!!
(...e me che scrive memore della nota iniziale!)
Lo specchio di Michiru non ha rilevato nulla in quei tre pazzi in gattabuia ma chissà... chissà l'autore che ha in mente!
E torniamo ad Astèr...
E mi sclera parecchio!
Prima la sifda con Fair Blade, poi le scariche, poi con Usagi, nominando tutte le persone che lei ha perso, Mamoru compreso, l'aria di rimprovero e lo stupore di tutti, e la scena in terrazzo! Ultima ma non meno importane! *.*
Me molto stupita pure io da come si comporta!
Sembrava così simpatico lui! :)
Tuttavia, in base a quanto hanno detto Kometes e Galaxia, quando lui è evaporato, (o meglio, sgattaloiato ) via, tutti i torti manco ha il poveretto!
La cosa, mi convince ancora di più alla lettura della conversazione tra Astèr Rei in terrazzo!
Pianeti e città distrutte, quello che lui ha visto, la scena della bimba... *.*
T.T Com'è triste povero!
E'stato un dialogo triste e molto forte allo stesso tempo, ma come al solito non l'hia reso pensante, anzi molto armonioso, mescolando tutto bene.
La parte finale poi è stato più tranquilla, e carina :)

Oh dunque...
Dai, mi aspettavo infarti da chiusura del 2010, ma mi hai risparmiata, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, e sono felice di sorpavvivere per leggere il prossimo :D
Per l'aggiornamento non ti preoccupare, ti capisco benissimo, e lo stesso discorso mio, e ti aspetto!
Già so, che l'attesa sarà ripagata!

Bene, se non dovessimo sentirci, tanti tantissimi auguri per un 2011 speciale, pieno di salute, fortuna e tutto quello che vuoi!

30/12/10, ore 20:17

Che teneriiiiiii! Che teneri che teneri che teneri che teneri che teneriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :D ora mi calmo! xD che teneri!! Ho finito davvero xD sei stato bravissimo! Nulla a che vedere della tua prima scena in "La leggenda delle cinque gemme" te la ricordi?? Tra Drizzt e Zhai! <3 ehh quanti passi da gigante che hai fatto **
Coomunque, ehilà! Astér e Rei ci danno dentro eh! Chissà fino a dove arriveranno quei due! Eheh xD
Ma soprattutto Ikki e Makoto... ohh ci hanno fatto sognare in questo capitolo! *.* è incredibile che l'impassibile e scostante Ikki si sia aperto, con lei poi, che all'inizio non la poteva quasi vedere xD ahh che love xD e si sono perfino detti "ti amo" WOW! :D
Chronos però? Davvero lo lascerai morire?? *occhioni dolci* tu non puoiiii!! We can, you can't! (che c'entra poi, non lo so nemmeno io xD) io, nonostante la tua risaputa cattiveria (sì! ho detto proprio così xP), continuerò ad incrociare le dita fino a quando non aprirò la pagina del 52° cap, cosa che non avverrà dopo questa rece perché devo andare (rischio la vita a causa di mia madre °.°). Complimenti eh fratellone (ehi gente! guardate, guardate! *me che ti espone come un trofeo* lui è mio fratellooo :P ci stava xD ndme) indi ora ti abbandono xD (alleluia ndte *occhiata torva* ndme)
Ciaooo! xD bacii :)

30/12/10, ore 19:53

E così anche i nostri tre rapiti si sono svegliati dal loro sonno xD che carini Hyoga e Minako!** e Makoto è davvero troppo forte ahahah secondo me lei ed Ikki sarebbero davvero una coppia magnifica! (quindi, rispetto alla nota che hai messo a fine capitolo, è ovvio che non vedo l'ora di leggere il prossimo u.u) Astér invece... beh... non lo credevo così "spinto" xD sarà contentissima Rei!^^
Papà?!?! O.O Chronos padre di Setsunaaa?! Noooo non ci credo! Allora Setsuna non ha preferenze per uomini più "grandi"! xD io ne ero convinta :( a parte gli scherzi... speriamo che il vecchio Chronos ce la faccia (anche per la coppia CxS=chronosxsetsuna :P)
E per i nostri cari 3 demoni? Speriamo che li risparmino u.u a me non dispiacciono!
Oddio!! Usagi sta perdendo la sua purezzaaaa!! No ma ci ha pensato Shiryu a rimetterla in carrellata! u.u ehh meno male è andato tutto a posto
Certo che, con tutti questi riconciliamenti, potevi mettere anche il mio con Nemesis eh è.é beh certo! Non sprechiamoci mi sembra giusto! Brutto babbuino che non sei altro è.é xD
Va bene, ora ho finito! Bravissimissimo come sempreee e, nonostante ti sia stato difficile il pezzo tra Usagi e Shiryu, ti è venuto benissimo!^^
Complimenti ancora!^^ Ciaoo