Il Dio del Male
di Suikotsu

30/12/10, ore 19:26

Povera Usagiii :( sta andando veramente in crisi e, secondo me, è proprio quello che volevano i suoi nemici. Però... dove avranno portato il corpo di Mamoru?? Questa cosa mi incuriosisce molto u.u la poveretta sta strippando ormai... una reazione come quella di strappare le lenzuola non me la sarei proprio aspettata... beh non c'è molto da dire su questo cap, però hai descritto bene i pensieri e le considerazioni di Usagi e quindi sei stato molto bravo!^^ ciaoo

29/12/10, ore 00:02

"E li perdonate?! Li perdonate?! Se qualcuno avesse cercato di uccidere me od un mio famigliare gli avrei piantato la lama nella gola, ed avrei goduto nel vederlo versare lacrime e sangue! Avrei voluto vederlo supplicare pietà, urlare di dolore e piangere dalla disperazione! Così capirà cosa significa stare dall'altra parte!"

Sbaglio o questa frase nasconde quello che avresti fatto tu a Tigre, Falco e Rubeus al posto delle sailor?^^

A parte le battute, questi capitoli "monotematici" dedicati ognuno a uno o due personaggi (prima Setsuna, ora Astèr e Rei) mi sembrano una bella idea: spesso in una storia con tanti personaggi qualcuno finisce inevitabilmente per scivolare sullo sfondo e diventare anonimo, come fai tu invece ogni protagonista riesce ad avere almeno un lungo momento sotto i riflettori, oltre ad aver l'occasione di farsi conoscere meglio dai lettori ovviamente.
Il tuo Astèr si sta rivelando un ottimo personaggio, vero e reale in ogni modo possibile. E anche Rei ovviamente.

26/12/10, ore 23:37

Rancore, gran brutta bestia, in Aster poi è esasperato ai limiti, mi stupisco che non abbia passato a fil di lama i tre demoni nel momento stesso in cui li ha visti, per alcuni punti sono d'accordo con lui, benché sarei più propenso a concedere al nemico una seconda chance cercando di tenerlo d'occhio se poi ci ricasca, "spiacente, amico, una volta perdono, la seconda no". In definitiva bel capitolo aggiungere un tassello della personalità del guerriero, un po' crudo, ma molto interessante.

19/12/10, ore 21:19

Allora...

Io ho appena recuperato finalmente il mio equilibrio, la mia stabilità, e il mio e sereno dopo settimane di tristezza, nervoso e delusione che tu sai... e tu mi pubblichi un capitolo così???
Ma miiiiii!!! Me commossa!!!
Ma proprio tanto tanto!
Povera Sestuna! Ha ben ragione di sentirsi così poveretta!
Seiya/Pegasus è un grande se le è stato così accanto... In fondo è vero può capirla molto bene! :(
Cioè ti giuro che ho sentito vere le emozioni che hai narrato!
Sarà che io sono una forse fin troppo sensibile e sentimentale, ma mi hai toccato il cuore :)
Sei proprio un grande, e ogni volta che aggiorni non vedo l'ora di leggerti di nuovo!

Rispondendo al tuo ringraziamento...
No, assolutamente!
Il pensiero di Minako non è stato affatto fuori luogo nel capitolo precedente, anzi, ha dato un pò di ironia al capitolo, e ci sta molto bene, l'ho pensato fin dall'inizio :)

Bravo come sempre, (batticuore a parte... ma saprò ripagare anche io...! hi hi hi!), non deludi mai!

Ciaoooooo!

16/12/10, ore 00:31

Eh Seiya è sempre Seiya non per nulla è stato nominato Gran Sacerdote, carino questo capitolo, finalmente si vede il lato umano di Setsuna, mi è spiaciuto per Chronos anche se è un dio minore poteva sempre dare una mano (benché lo abbiamo fatto comunque, potenziando le spille delle Senshi)

30/11/10, ore 23:26

Ciao :)

Che triste questo capitolo :(
Davvero malinconico, povero Chronos, ma allo stesso tempo, comuqnue hai fatto come sempre un aggiornamento molto bello!
Ho trovato molto bella l'idea delle origini delle Guerriere Sailor, e l'uso del mito rende tutto suggestivo e da quel senso di arcaico e surreale...
Grande davvero!
Sei riuscito anche a mettere un pizzico di ironia in fondo, che non fa mai male!
Minako avrebbe fatto non proprio una bella figura, se sarebbe esplosa così davanti tutti! Fortuna che il suo buon senso l'ha frenata! Quella frase è stato un caso isolato comuqnue, perchè il capitolo tramsette emozioni molto profonde per quello che descrive.
Il racconto di Chronos mi è piaciuto troppo, mi ha sempre affascinato la mitologia, (sono una secchiona, lo ammetto :) ), e la notizia di una nuova Guerriera Sailor, non poteva non rendere questo capitolo così speciale!
Hai descritto il racconto e la morte di Chronos davvero benissimo, e anche la fine è degna della tua follia!
Non vedo proprio l'ora di vedere cos'hai in mente!

30/11/10, ore 22:50

Hai costruito proprio un bel mosaico, devo farti i miei complimenti!
Ogni sailor abbinata alla divinità che nel mito romano portava il nome del loro pianeta di riferimento (il che significa che le sailors in origine proteggevano gli dei stessi ancor prima che esistessero i pianeti, mmm...), le origini dell'amore fra Uranus e Neptune -nonchè l'origine della mania di protagonismo di Minako^^- insomma, tutto perfetto!
Compresa la scelta di chi ha offerto la sua spalla su cui far piangere Setsuna.

Bye!

30/11/10, ore 00:59

eh suikotsu, non per fare il pignolo, ma ti ricordo ciò che disse Kakyo-Hime alle sailor nella 5° stagione e cioé che le sailor senshi reincarnazioni di stelle morte per cui mi sembra alquanto improbabile che esista Sailor Sun, non credi ? Comunque il capitolo mi è piaciuto parecchio, hai combinato bene tutti gli elementi, mi spiace solo per Chronos.

19/11/10, ore 23:59

Che dire, quoto e sottoscrivo ogni parola scritta da luciadom (sono pigro, lo ammetto^^)
Voglio aggiungere una cosa: alla frase di Makoto "scusami, per aver paragonato la mia vita alla tua, non c'è alcun confronto" non si può che applaudire.
Certo, anche se le due esperienze sono diverse il dolore provato può essere uguale, ma la Makoto ha fatto comunque bene a dirlo, ha dimostrato di essere una donna matura a tutti gli effetti.

Al prossimo!

18/11/10, ore 22:58

Ciao :)

Come promesso eccomi qui!!!
Beh, come ti ho già detto, per quanto riguarda la scena che conoscevo già, mi è piaciuta veramente tanto!
E' stato un misto di ironia e tenerezza!
Certo che dalla picccola che tira l'orecchio allo zio, allo stesso Astèr e alla sua epistassi quando vede Rei, che ci mette pure del suo, ci passa una bella differenza, ma tra i vari pezzi di quella parte c'è una perfetta armonia!
Mi è piaciuta tanto anche la scena del bacio! *.*

E veniamo ad Ikki... e a me! No vabbè, alla "vera" Makoto!
Makoto è la solita, peccato che Ikki non ricambi poi tanto il suo entusiasmo... o dovrei dire per niente?
Certo che poi ha anche scelto un bell'argomento per chiacchierare lui!
Alla faccia del momento di serenità e di pace!
Devo dire, ti giuro, che non mi aspettavo per niente la reazione di Makoto all'ennesima non curanza di Ikki!
Complimenti, sei riuscito a lasciarmi spiazzata!!!
Ben gli sta!
Grande Makoto!!!
E devo dire che sono rimasta così O.o, con questa faccia attaccata al pc, anche quando ho letto della reazione di Ikki alle sue lacrime!
Suvvia Ikki caro, dai che in fondo anche tu sai farti sciogliere il cuore, come la cioccolata fondente quando è messa a bagnomaria!!! *.*
Comunque...
Anche il mio cuoricino si è sciolto quando il Cavaliere della Fenice le ha raccontato la sua storia!
Ricordo gli episodi inerenti, e quindi leggere alla luce di ciò il tuo capitolo è stato piacevolissimo!
E' stata una scena molto dolce e malinconica, che è finita in una risata quando Ikki gli ha confessato che quella elle Ceneri della Fenice, è solo una leggenda!
Ma come fai? Come fai a farmi sempre ridere?
Ma riveniamo a Makoto ed Ikki...
IL bacio!!!
Evviva!!! Fuochi d'artificio!!!
Suonino le trombe e i tamburi!!!
Holèèèèèè!!!
Sai da quanto tempo aspettavo questa scena!
Peccato per la fine!
Che vuoi far succedere a Chronos? O.o

Lo sapevo che anche questo capitolo sarebbe stato una bomba! Sei davvero grande è perfetto!
Unica cosa: Ricontrolla il layout pagina, ho dovuto spostare di continuo la barra per poter leggere, il testo non è venuto pubblicato come per gli altri capitoli :)
Quanto al resto, come si può non dichiarare perfetto un capitolo così?

Ciao!!!

10/11/10, ore 20:28

Direi che il momento del dialogo fra Shiryu e Usagi ti è riuscito bene, nonostante i tuoi dubbi iniziali. Anche il fatto che Usagi provasse invidia è molto realistico. Però mi hai copiato! He, he, scherzo... Solo che le parole di Shiryu quando parla della sua amata le ho usate anch'io. Comunque, ci voleva anche il momento di riso quando Ikki viene inseguito da Makoto, altrimenti la fic rischia di diventare troppo cupa.

07/11/10, ore 00:50

Me chiede perdono per il ritardo, come sempre, ma me ci sono sempre perchè non posso non recensire questa fantastica storia!

Ok ammetto che la scena con Makoto e Ikki mi ha strappato un rispettoso risolino...
Rispettoso nel senso che se rido delle tue storie è perchè tu l'hai rese drammatiche e ironiche allo stesso tempo... perfette!
Povero Ikki, e mo se la scrolla Makoto di dosso! (Lo dico proprio io!), e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! U.U
Passiamo alle scene tristi...
Ok tra la scena con Chronos e Sestuna, e Shiryu e Usagi mi sono dovuta asciugare le lacrimucce...
Bellissime!!! ç.ç
Scritte proprio molto bene!

Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Auguri per il compleanno della tua storia, e per i 50 capitoli!
Che importa se stai a metà, meglio no?
Quanti più capitoli ci sono, meglio è, specie se scritti così bene!
Sei grande, a presto!

04/11/10, ore 22:28

Ah, ci voleva proprio un momento di spenzieratezza (Minako con la bimba^^)
Riguardo Aster, che lascia la sua proverbiale timidezza e si concede così... "spudoratamente" diciamo, con Rei... non so perchè ma mi ricorda qualcuno^^
E finalmente Usagi vuole smetterla di compiangersi (grazie del ringraziamento, a proposito), era anche ora!

Auguri per il 50esimo capitolo, alla prossima!

04/11/10, ore 22:14

O.O okay... buonasera.... CHE FINE HA FATTO MAMORU?!?!?! (con questo dovresti aver capito che sono rimasta leggermente sbalordita).
Non è che il suo corpo è stato rapito e i nemici lo useranno contro i nostri?? ò.ò
E Aides?? L'ho appena trovato un bel ragazzo e me lo rendi già nuovamente un vecchio decrepito?! Ma poveretto! xD e povera me che non posso più lustrarmi gli occhi ù.ù se non altro dopo è tornato il bel ragazzo che era **
Comunque se Usagi è diventata così forte, non è solo colpa di Aides (anzi NON è colpa sua), ma di quegli imbranati di Kyon e Sideros! Si credono tanto chi sa chi e sono sempre ad atteggiarsi, quando poi hanno solo complicato le cose -.- tsk! Della serie: tutto fumo e niente arrosto ù.ù
Ora più di tutto mi preme sapere dov'è finito Mamoru... Spero di sapere qualcosa in più nel prossimo cap e, soprattutto, di riuscire a leggerlo il prima possibile -.-
Comunque un bel capitolo :D
bravo fratellone
ciaoo

25/10/10, ore 22:55

Un altro di quei bellissimi capitoli introspettivi che adoro! Al di là del racconto in sè e del fatto che Usagi si riferisse ai fatti della sua saga, il tema di cui parli è molto interessante e fa anche spesso parte delle mie riflessioni; perché è difficile essere sempre nel giusto, se si combatte l'orrore si rischia di subire la stessa metamorfosi di Usagi. Il bene appare sempre così difficile, perché è un concetto problematico, impone di avere dubbi e di indagare sulla propria condotta con umiltà; il male è molto più semplice all'apparenza. Condivido gran parte del tuo pessimismo nel punto in cui affermi che nessuno aiuterà il giusto che da solo combatte contro il tiranno. Ma non deve andare così... Ti giuro, leggendo questa storia ho spesso il dubbio che finirà bene, ciò vuol dire che è la tua migliore opera, così drammaticamente vicina alla realtà da farmi ribellare interiormente per ciò che vi accade.