Il Dio del Male
di Suikotsu

14/08/16, ore 14:48

Bentornato Sui!!
Questo capitolo lo volevo recensire ieri sera ma ho trovato un po tempo solo adesso. Dunque, dunque:
- Shun ha sempre una grande forza interiore e cosmica anche se non sembra, ma questo Guerra non è fisicamente la coppia sputata dell'Ares di God of War? Sai tra barba di fuoco e tentacoli sulla schiena...
- Shiryu ha abbastanza intuito per non farsi fregare.
- Pharmakon a quanto pare è stato punito per aver risparmiato Shun ed Ami durante l'incursione/battaglia dei nostri eroi su quel pianeta dei demoni nella prima parte della storia. Non so ma in quella parte non è ben chiaro il pianeta su cui è accaduto il fatto per cui è stato punito. Ma quindi il cobra può anche rigenerarsi?
- Fantastica Ami, ora sa di aver salvato Evil almeno spiritualmente, ma Kentron non era un mostro brutto e cattivo o ricordo male?
- E... Oh no! Hotaru è diventata un'indemoniata! Povera piccola! Ehi l'ho già detto che il dio del male del titolo sei tu Sui?

13/08/16, ore 22:39

Iniziamo!

Come al solito, Shun si sta dimostrando una bestia di strategia, determinazione e tanta, tanta potenza.

Al contrario...
"Mi aspettavo una maggior resistenza! Voi Cavalieri dell'Apocalisse non siete forti come pensavamo!"
...Shiryu sta un po' perdendo il ritmo, non è normale sentirgli sottovalutare apertamente l'avversario!

Si è fatta sgamare subito la finta Shunrei...

Come non detto, anche Shiryu ha tirato fuori l'artiglieria pesante! Che stia arrivando la fine per i quattro dell'Apocalisse?

Nell'altro capitolo ho temuto che Pharmakon ci lasciasse, ma adesso spero che trovi la pace al più presto O_O Ci sarà anche abituato alle mutilazioni, ma a questo punto sta subendo torture peggiori di quante ne abbiano subite altri personaggi prima della dipartita...

"Sarà divertente torturarlo fino alla morte!"
Sì, aspetta e spera!

Il colpo segreto di Carestia è una vera bastardata O_O Convertire i sensi di colpa di una persona, generati dall'umanità della stessa, in un peso letteralmente schiacciante, è un'azione infame. Anche se efficacissima in questo caso: fa male al corpo, fa male allo spirito e ti fa chiedere se non fosse stato meglio essere un menefreghista sin dall'inizio. Carestia ha fatto jackpot con questo colpo!

L'arrivo delle tre anime al salvataggio di Ami è una scena meravigliosa. A partire dal fatto che è stata causata dall'altro scontro fra Shiryu e Morte (sono dettagli che apprezzo), ma poi... Evil che ha ritrovato la bellezza perduta e soprattutto la pace. Commovente.
E un po' mi ha ricordato i momenti finali di Darth Vader, in cui il figlio Luke gli toglie la maschera e lo vede ridotto in quello stato sfigurato, per poi rivederlo alla fine sottoforma di spirito accanto a Yoda e Obi Wan, sorridente e tornato al suo aspetto normale. Citaione voluta o inconscia?

...eh no, eh no!
Non mi puoi far provare gioia nel vedere Evil di nuovo bella, e poi compensare deturpando Hotaru in quel modo! Non si fa così!

...COLPO DI SCENA DI QUINTO LIVELLO O___O
Ero convinto che dentro Hotaru ci fosse Mistress 9, e invece ecco a chi apparteneva la voce tentatrice... Non so se essere stupito in positivo per essere stato sorpreso, o incavolarmi perché quel... quel coso proprio non ne vuole sapere di morire!!!

Beh, perlomeno Hotaru è già tornata liscia come una pesca ^_^

Ragazzi, che finale di capitolo al cardiopalma sei riuscito a scrivere?!?

Per i quattro dell'Apocalisse sembra davvero arrivata la fine, ma con la pucciosa indemoniata poi come la mettiamo?

Alla prossima :)

22/05/16, ore 18:16

Ciao suikotsu e bello leggere un tuo cap dopo tanti tempo , i 4 cavalieri dell'apocalisse si sono rivelati degli avversari ostici a dir poco , fortuna vuole che saint e senshi con il gioco di squadra riescano piu che bene a tenergli testa.

Un ottima descrizione della battaglia come sempre , e si e scoperto che pharmakon e vivo...non vuol proprio morire eh XD , sono ansioso di sapere che ruolo avra nello scontro .

Alla prossima

22/05/16, ore 15:50

Ciao.
Bel combattimento, lo stile è sempre impeccabile. Mi torna sempre in mente Darksiders dove nell'edizione italiana Dario Oppido doppia Guerra anche qui mi sono immaginato il cavaliere con la voce di Dario.
Bello il cameo di vecchi avversari, e Pharmakon è duro a morire come un Terminator.
Due domande: ma 'ste Guardie Bianche a che livello di forza sono con gli Olimpici? E magari comparirà l'arcangelo Michele e altri angeli buoni?

21/05/16, ore 22:35

Allora, come inizio non c'è male!
L'azione è veloce e piacevole da leggere e figurarsi nella testa, e lo scontro, quasi "a squadre" coi continui cambi tra i vari abbinamenti di eroi e avversari è ben strutturato.

Punto migliore del capitolo, come ho detto in anteprima, è la breve comparsata di Pyr e Anemos. Incredibile ma, con quel poco che hanno fatto, sono riusciti davvero a colpirmi (cosa che non era accaduta nella loro prima apparizione). La loro volontà d'acciaio e fedeltà nei confronti dell'Imperatrice è stata tale da riuscire a sciogliere la tecnica che li manipolava (tecnica molto più potente dell'Edo Tensei visto in Naruto, in cui i ninja riesumati mantenevano la loro coscienza!), ma soprattutto quello che hanno detto a Shiryu ha cambiato le carte in tavola: mentre prima sembrava che l'Imperatrice e la famigerata guardia bianca fossero allineati a Aides e Kakos, adesso se gli eroi riuscissero a raggiungerla e a riferirle quello che Pyr e Anemos hanno detto, potrebbe esserci prossimamente una rottura nel regno di Aides (o magari, visto che nei cinema è periodo, anche una Guerra Civile ^^)

Per quanto riguarda il colpo di scena finale... è difficile, ma spero tanto che riesca a sopravvivere da qualunque cosa abbia in mente di fare.

Unica critica, ma decisamente frivola: non mi è piaciuto come l'arcangelo mio omonimo sia stato smitizzato da Zeus. Spero che quando apparirà abbia la lezione che merita ^_^

11/03/16, ore 13:14

Ehilaaa suikotsu e stato un nuovo cap mitico , a quanto pare kion sta venendo sfruttato senza neanche rendersene conto ,come al solito quindi .

Gli scagnozzi del nuovo nemico zemian sono addirittura i 4 cavalieri dell'apocalisse....

Cavoli di questo passo a saint e sailor servira un nuovo power up se no gli fanno il culo .

In ogni caso povero osteon, neanche il tempo di venire introdotto che gia si e sacrificato XD .

Alla prossima , sono curioso di vedere la reazione di kion quando si rendera conto che tutti lo hanno solo sfruttato e preso per il cu** alle sue spalle .

Alla prossima .

11/03/16, ore 12:43

Nephilim, il frutto dell'unione fra Angeli e Demoni [...] Quattro di loro si stancarono del massacro, temendo che avrebbe messo a repentaglio l'Equilibrio. Fu dunque stipulata una tregua: i Quattro avrebbero servito il Consiglio, in cambio di poteri immaginabili.
Così nacquero i temibili Cavalieri, il cui primo incarico fu purificare il Creato eliminando i fratelli... Per annientare i Nephilim... E distruggere le loro anime. Concentriamo ora il nostro sguardo su uno di questi Quattro. Non su Guerra, che incatenato ai piedi del Consiglio, proclama la sua innocenza ma...su chi salverebbe suo fratello, prima di tutto. Lui ha molti nomi: Boia, Fratricida... Per noi è Morte.

Ok, scusa l'invasione ma non ho potuto fare a meno di pensare alla saga di Darksiders e m'è venuto in mente l'incipt di Darksider 2.
Comunque bel capitolòo, mi chiedo cosa sta amcchiando veramente Aides: se vuole il potere di Zemia (probabile) o se vuole avere Zemia come alleato (improbabile). Kyon è palesemnt euna epdian in tutto 'sto bordello.
C'è una cosa che non mi è chairas: ma alcuni antivi del apineta si sono schieriati con gli invasori?

10/03/16, ore 07:41

Orbene!
Tanta azione (stupenda la sequenza in cui Shiryu e Hotaru scampano alla caduta nel baratro) e tanti spunti di riflessione in quest'ultimo capitolo. Prima fra tutti, la storia dei ventiquattro principi di Kakos: alcuni sono già al loro posto, ma altri devono essere scelti, ed è interessante sapere chi dei personaggi già conosciuti si aggiudicherà quel ruolo.
Kyon? La vedo dura, a meno di miracoli penso che verrà sopraffatto da Zemia proprio come avevo pronosticato nella scorsa recensione.

Dei quattro cavalieri dell'apocalisse, Carestia e morte sono quelli che mi hanno colpito di più. Soprattutto l'ultima: se la gente cade stecchita al suo solo passaggio, come faranno gli eroi ad avvicinarsi?

Si prospetta una battaglia spettacolare, dunque!

07/01/16, ore 08:09

Immagino che qui tu ti riferisca al periodo in cui Galaxia era posseduta da un demone che la rendeva malvagia. Che dire, essendo che non conosco bene quella storia non posso fare paragoni, ma questo capitolo mi piace molto. È bella per me la dicotomia fra la prima e la seconda parte, e il senso dell'orrore provato da Aster nel dover uccidere le vittime dell'atroce trasformazione per sopravvivere (questo dettaglio mi ha ricordato alcune storie di zombies, ma tu l'hai reso molto bene, specialmente il soldato che riesce a reagire e 'liberarsi'). Ma quindi Aster si è salvato solo perché Galaxia è stata liberata da Sailor Moon e quindi le sue magie malvagie si sono dissolte?
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 04:34 pm)

25/12/15, ore 01:02

Un gran cap , i nostri eroi sono allo stremo delle forze e ci credo dopo aver combattuto per 131 capitoli chiunque sarebbe stremato XD .

dunque shun e mezzo avvelenato e temo che pharmakon il mio generale preferito sia schiattato , poveraccio....

Dunque kion ha ammazzato il povero osteon e da vero pallone gonfiato ha rotto il sigillo e finalmente ha avuto cio che si meritava , ora gia mi immagino che aides lo avverta a EONI di distanza e si teletrasporti sul pianeta per cercare di controllare questo nuovo nemico XD....

alla prossima e buon natale .

23/12/15, ore 22:16

Che ansia ansia con questo capitolo!
Per i nostri eroi sembra finita, Osteon è caduto, Kyon stavolta stranvince, ed invece entra nella lista di quelli che sono morti male.
"N... no! Aides, maledetto, mi hai..."
Mai fidarsi di uno che va in giro a dire che Haruka è la puttana preferita di Seiya.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, anche perché voglio sapere co'sè quella cosa appena uscita di prigione.
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 12:53 pm)

22/12/15, ore 23:28

E Kyon alla fine ha avuto quello che si meritava... e sì che Osteon ha cercato di avvertirlo (ma con un folle come Kyon, come si può ragionare?)

Mi è dispiaciuto davvero tanto per gli eroi: nonostante tutti i loro sforzi, tutti i loro miglioramenti, tutti i loro propositi, hanno fallito proprio alla fine e per di più ora sono stremati e sconfitti. A meno che non giunga in loro aiuto il celeberrimo tizio misterioso, non vedo come possano sopravvivere!

Certo che la situazione in generale è proprio disperata: da una parte il gruppo di Usagi, Seiya & co è braccato da Lilith, dall'altra quello di Ami è praticamente alla mercè di ciò che sta uscendo dal portone... era dall'apparizione di Antaios che non percepivo un tale senso di disperazione e sconfitta per i nostri!

In conclusione, in questo capitolo ho letto una bella e tragica battaglia, e non vedo l'ora di sapere come si concluderà.

Alla prossima :)

30/11/15, ore 19:53

Ciao Sui, bel capitolo. Il nouvo match tra il cavaliere ed il cobra è stato parecchio movimentao ed anche molto bello.
Kyon... mi aspettavio una sua comparsa all'improvviso, e mi aspettavo anche che lui e Pharmakon entrassero in conflitto per decidere chi deve far fuori Shun.

Ah, non so perchè ma questo Pharmakon mi ricorda un po' un personaggio di Mortal Kombat: Reptile! https://www.youtube.com/watch?v=SApws2DN2KI

28/11/15, ore 23:37

Ehi suikotsu e un piacere risentirti , questo cap e stato favoloso , pharmakon e shun hanno mostrato le loro abilita e si sono scontrati in un conflitto titanico , e stato fantastico .

Ma a rompere le uova nel paniere e arrivato il buon vecchio dio kyon XD , che sfiga , sono ansioso di gustarmi l'immensa figura di M , che fara .

Alla prossima .

28/11/15, ore 21:33

Il sacrificio dei traditori all'inizio è stato molto suggestivo, e mi è un po' dispiaciuto che lo stregone ofis sia stato poi sconfitto facilmente. Ma, d'altronde, non credo fosse allenato a combattere.

I riflettori ovviamente sono tutti puntati sul rematch del secolo, e che battaglia è stata! Più breve ma non per questo meno spettacolare della precedente: le nuove tecniche mostrate da Pharmakon sono tanto inquietanti quanto spettacolari, ma contro uno Shun migliorato così tanto non hanno potuto fare molto.

<< "Sssul mio mondo, prima del sssommo Aides, venne una divinità inferiore che cercò di ottenere il potere per usssare la mia specie come sssoldati, ma io la sconfissi e divorai! Fu pesante da digerire, anzi, doloroso, ma in cambio ebbi un immenssso potere!" >>

Sapendo come funziona la digestione dei serpenti (che impiegano ore a ingoiare completamente una preda e giorni a consumarla) posso immaginare come abbia sofferto Pharmakon...

Notevole anche il fatto che Shun sia stato morso e avvelenato numerose volte in questo scontro, ma non ne abbia risentito più di tanto. Mi auguro che gli effetti del veleno non si manifestino proprio ora che è arrivato Kyon... Ma sono convinto che Shun riuscirà a tenere testa anche a lui!