Il Dio del Male
di Suikotsu

09/11/15, ore 22:06

La storia riparte con un bel capitolo: Pharmakon dimostra di essere un avversario onorevole dando a Shun il tempo di ripredenrsi e mettersi a posto l'armatura, per poi punire chi tra i suoi sottoposti cerca di prenderlo alle spalle.
Mi chiedo cosa stia macchinando quando parla di "sacrificio"...

"Nemesis, Phos, o qualunque altro sia il tuo nome: quando c'incontreremo, te la farò pagare."
Mmm.. anch'io ho una mezza idea di prenderlo a calci nel sedere...

Mentre Shun ed Ami i più timdi del gruppo han deciso che è ora di godersi le gioie della vita... :p

Bene, ci risentiamo al prossimo chap, e continua così!

08/11/15, ore 23:04

Innanzitutto, mi fa piacere che tu abbia cominciato a iniziare i capitoli con una piccola frase di riassunto (in stile "dove eravamo rimasti..."). Vista la mole di avvenimenti, è molto utile per introdurre il nuovo capitolo ai lettori.

Il quadretto fra Shiryu, Shun e Hotaru (e quello successivo fra i soli Shiryu e Hotaru) è stato molto tenero, con quei due gentiluomini a sostenerla la pucciosa può stare tranquilla :)

Inquietante e triste il momento in cui Osteon si isola per sempre dal mondo esterno, sapendo benissimo che non potrà far nulla per fermare l'orrore che si cela dall'altra parte della porta. Praticamente, è come se Osteon fosse già morto O_O

Breve ma toccante è stato il "funerale" di Evil.
Riposa in pace, dolce principessa T_T

Alla faccia! Ami ha perso volutamente due litri di sangue senza fiatare, questa donna diventa sempre più fenomenale ogni capitolo che passa!

<< "Hai... hai ragione. Io sono il cavaliere più debole, e..."
"... e io sono la senshi più debole." >>

Allora possono dire di avere già la vittoria in pugno ^_^

Ora, dirò una banalità, ma questa volta sono sicuro di poterlo dire senza farmi ridere in faccia da Jameson: la scena di sesso mi ha intenerito, e ha dato SUL SERIO la sensazione che Ami e Shun si amino davvero XD

Anche la scena finale, pur nella sua violenza, mi ha intenerito: il rispetto di Pharmakon verso Shun arriva a tal punto dal prevenire vigliaccate dei suoi sottoposti ofis.
Quel "rito" di cui ha accennato mi lascia però perplesso...

Bel capitolo, rilassante ma pieno comunque di avvenimenti!

08/11/15, ore 23:00

Ciao suikotsu finalmente hai aggiornato ed e stato un bel cap di transizione .

Pharmakon risparmia il gruppo di eroi , e gli da un giorno di tempobper riprendersi per poter avere il suo tanto bramato scontro finale con shun , spero che shun lo risparmi di nuovo o simili , mi dispiacerebbe se morisse.

shun e ami hanno "consumato" , ed era anche ora aggiungerei , e invece hotaru ha nuovamente i sensi di colpa per aver distrutto la terra ma il grande shiryu la consola , e....le armature divine ora a quanto pare sono anche piu potenti di prima.....i nemici sono spacciati senza dubbio XD .

alla prossima .

01/10/15, ore 13:18

All'inizio mi sembrava che il flashback di Pelagos fosse un po' superfluo, perché già Pyr ed Anemos avevano raccontato della loro infanzia e di come si erano conosciuti. Tuttavia funziona molto bene e rende la scena migliore. Ho apprezzato anche le ultime parole di Pelagos, sebbene purtroppo siano inascoltate dai due figli adottivi (mi rendo conto che non potessero davvero semplicemente andarsene, ma sarebbe quello che lui aveva voluto).
Il nemico che viene ucciso senza nemmeno riuscire a dire il suo nome mi ha fatto un po' ridere (forse potevi risparmiartelo, stona un po' col resto).
Anche il discorso sul fatto che l'amore aumenti la forza è un po' vecchio: non penso che sia sbagliato, solo che ormai è quasi un cliché. A volte si è semplicemente sfiniti e si perde lo stesso. Il capitolo comunque mi piace, anche per il colpo di scena finale.

01/10/15, ore 13:09

La storia dei tre cavalieri è bella, e anche l'idea di questa imperatrice, la faccia buona della dittatura. L'idea di cancellare le altre ideologie per ottenere la pace è allettante, sembra ragionevole, ma qual'è quella giusta che dovrebbe regnare sulle altre? Forse alle argomentazioni di Hyoga mancano più riferimenti al concetto di tolleranza e rispetto, oltre che di libera scelta.

30/09/15, ore 13:06

Ammetto di essere saltato a questo capitolo seguendo la storia di Pyr e Anemos, cui mi sono molto interessato. Ma come mai Antaios se n'è andato? Era praticamente invincibile, li aveva tutti in suo potere e solo perché ha ricevuto un colpo a tradimento se n'è andato? Poteva almeno cercare chi era stato a colpirlo, no? A proposito, è stato Phos?

28/09/15, ore 12:28

Ciao suikotsu , circa 2 mesi fa mi sono letto le 2 storie precedenti a "IL DIO DEL MALE" e nelle recensioni ti dissi che mi sarei letto pure la terza , ma purtroppo qualche giorno dopo incominciai un nuovo lavoro che mi portava via tutta la giornata e cosi ho dovuto interrompere la lettura , fino a 6 giorni fa in cui ho finito il lavoro e 3 giorni fa mi sono ricordato della tua fic potendo riprendere a leggere da dove avevo abbandonato (cap 56)....questa fic e UFFICIALMENTE LA piu bella e complessa tra tutte le storie di saint seiya che ho letto ( Purtroppo pero ne ho letto poche XD ) STAI pur certo che ad ogni aggiornamento ti seguiro , ed ora spero di leggere presto il prossimo cap in cui PHARMAKON avra la sua rivincita contro Shun .

Alla prossima .

25/09/15, ore 13:12

Questo capitolo è molto bello, purtroppo non ho afferrato i riferimenti di Saga, ma non importa. Il modo in cui convince Hotaru a non darsi la morte ma continuare a combattere è molto ben scritto. La punizione di Zophos è perfetta, lui stesso non si immaginava neanche di provare una simile disperazione e sofferenza.

PS: Peccato però, era un cattivo molto carismatico.

10/09/15, ore 14:06

Bel capitolo, anche se è una cosa che ripeto spesso, ma è la pura e sacrosanta verità.

Onore e gloria ad Ami Mizuno/Sailor Mercury, vera eroina al pari di Moon! Paillon invece finisce come Zophos: ammazzata brutalmente dai suoi seguaci.

Ed infine per Shun e Pharmakon è il momento della resa dei conti!

09/09/15, ore 23:12

Potrei copia-incollare quello che ho scritto riguardo Ami nella scorsa recensione e moltiplicarlo per centomila, da quanto la ragazza mi ha stupito in questo capitolo!

Ferita internamente, giacente in un lago di sangue, apparentemente morta, è riuscita a riprendersi e raggiungere un livello di potenza inimmaginabile grazie all'amore per Shun e all'affetto per Hotaru, Shiryu e soprattutto per la povera Lady Evil. L'amicizia a quanto pare non è solo magica, è anche divina!

Riguardo Papillon... non esagero se dico che mi è sembrata la versione al femminile di Zophos. Non del tutto, visto che a differenza del demone Papillon un pochino di pena la trasmette, ma entrambi hanno saputo farsi odiare visceralmente dal sottoscritto.

Ah, ed entrambi hanno avuto una morte simile. Una morte meritatissima >:)

Adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, per potermi gustare una delle rivincite più attese! Alla prossima!

20/08/15, ore 21:10

Bentornato Sui!
Meno male che Saints e Sailors hanno un alleato in più in battaglia, visto che non fa' mai male avee qulacuno dalla tua aprte per risolvere un problema comune.
La star del capitolo è senza dubbio Mercury, anche se non combatte lei l'ex scagnozzo di Sailor Galaxia, dimostra comunque di farsi valere non solo in combattimento, ma anche per sensibilità, come dare una chanche ad una svitata che non ha scrupoli a spappoalre le sue "care" bestrioline.

19/08/15, ore 23:32

"Ma non avrà bisogno di..." cominciò Shun.
Papillon, adirata, emerse dal lago, ma il dio la scaraventò via con una sberla, mandandola contro degli alberi, che andarono in pezzi.
"Sembra di no."

Osteon mi sta già simpatico ^_^

Quest'ultimo capitolo mi è molto piaciuto... e anche un po' disturbato, se devo dire la verità. Leggere di come Papillon spappoli i suoi folletti convinta che essi le vogliano bene... mi ha fatto stare un po' male, ecco!

Ma sorvoliamo per il momento, e passiamo al punto massimo del capitolo: Ami. Con tutto il rispetto per Hotaru, dichiaro convinto che il personaggio che in sè mescola al meglio dolcezza e badasseria adesso è proprio la guerriera di Mercurio.
Una ragazza sensibilissima, disposta a dare a chiunque una seconda possibilità e dotata di un'empatia unica (doti che ha sì "rubato" dalla sua prima amica in assoluto, Usagi, ma che poi ha fatto proprie col tempo) e al tempo stesso una guerriera precisa e perfetta che potrebbe far mangiare la polvere a Elsa, IceMan, SubZero e qualsiasi altro personaggio manipolatore di ghiaccio inventato sinora.

...e poi è fidanzata con Shun, il che aumenta la sua badasseria di un altro centinaio di punti :)

"Ora, cara divinità minore, se non vuoi che i miei uomini facciano del male ai tuoi amici ti conviene..."
Un pugno la centrò in faccia.

Ah, ti ho già detto che Osteon mi è già simpatico?

27/06/15, ore 23:27

Ciao e ben ritrovato!
Questa parte di approfondimento su Aides e compagnia è stata bella è interesante.
Nemesis con i suoi tormenti interiori mi fa pena , peccato che il fatto di essersi rovinato per amore ossesssivo me lo fa sembrare un pirla.
Kalon invece dovrebbe fare comunella con Fish, quei due si trovrebbero bene insieme sempre che non inizino a litigare su chi ha il viso più bello XD.
"La mia predizione si è avverata! Peccato che non abbia ancora avuto modo di chiedere al Generale chi lo abbia ucciso! Mi piacerebbe stringergli la mano... prima di porre fine alla sua vita!" Chissà come sclera quando scopre che è stato uno che odia parecchio... XD
Che dire di Aides, con la nuova amratura si rpenanunciano guai per i nsotri eroi, mentre Kakos mi incuriosisce: cosa starà mai macchinando? Ma Aides macchina di spodestarlo. Però, di ambizione non manca.
Ho il sospetto che lo straniero sia uno dei suoi ex comapogni Gold diventato dio per merito di Zeus.
"Un Imperatore comanda, i servi eseguono!" La solita vecchia triste storia...
Sono curioso di consocere i principi della corte di Kakos esattamne sono suoi figli, no?
Degli Gnoll ne ho sentito parlare da un fan di Baldur's Gate che mi ha detto che comparivano in tale gioco.

27/06/15, ore 23:15

Capitolo da brividi, e non scherzo!

Innanzitutto, per pura goduria personale, mi ha soddisfatto vedere Aima e Laimos, coloro che nella grande battaglia hanno quasi demolito inner e outer, venir trattati come pezzenti da Phos. è l'umiliazione che si meritano.

Interessante e intrigante, per stile di lotta e fierezza con cui lo sfoggia, il personaggio di Kalon. Il suo scontro con il dio di turno e i gnoll è stato molto carino e ha fatto capire che, oltre ad essere un soggetto con cui nessuno vorrebbe socializzare, è anche un nemico da temere sul serio. Mi chiedo proprio chi sarà il suo avversario (dato che lui padroneggia le tenebre... magari si troverà a contrapporsi alla luce di Minako?)

Da brividi, come dicevo all'inizio, la scena finale con Aides (il pezzo in cui rivive i passi fatti da Usagi e Seya e li paragona ai suoi è stato molto interessante... che ci sia in futuro un rematch fra questi tre?) e soprattutto... la prima apparizione "fisica" in assoluto del Dio del Male!
Attorniato da ben ventiquattro troni e altrettanti "principi", e capace di donare ad Aides un'armatura di quella portata, Kakos è riuscito con pochi gesti a legittimare la sua aura di temibilità.

Ribadisco per la terza volta: brividi. Fra Aides in possesso dell'armatura del Tetramorfo, l'apparizione di Lilith nello scorso capitolo, e Antaios, pare proprio che gli eroi siano davvero nel letame fino al collo. Ne usciranno mai?

PS.: Aides, suggerendo che il tizio misterioso potrebbe aver agito anche "per amore", ha scombussolato la mia ipotesi. Ora non sono più tanto sicuro che il tizio sia chi io pensavo...

22/05/15, ore 21:41

"Oh Rainbow... se solo qualcuno ti amasse davvero."

...una frase del genere non avrebbe stonato affatto ^^

Beh, di cose ce ne sarebbero da dire un'infinità, ma comincio da quella che non ti aspetti: Leykos lo butto giù dal podio. Leykos è... una carogna delle più infami, uno stronzo che in confronto Zophos è un animaletto puccioso, un bastardo, un pezzo di letame, un... e mi fermo qua se no esplodo! Insomma, io lo ammiravo per tutti quei bei discorsi che ha fatto a Seiya, per il suo rapporto con il padre, i commilitoni e Rainbow, per le sue tecniche, per tutto quanto... per poi scoprire che lui è solo un putrido schifoso interessato più al potere assoluto che al regno di Aides! (sì okay, ha ammesso che il predicozzo a Seiya lo pensava veramente, ma il suo comportamento non glielo perdono lo stesso)

...ma, senza paura di sembrare ipocrita, ammetto che sono stragasato a mille per il ritorno di Aglaia *_* Lei e leykos insieme sono davvero la coppia del male per eccellenza, e come braccio destro di Lilith fanno la loro porca figura!

Sempre a proposito di Leykos... cavolo, Tolma, Rainbow e Fone non si riprendono più. Perlomeno non vedo come, lo shock che hanno subito è stato tremendo. Posso giusto immaginare che Fone venga un tantino sostenuto da Aster, ma chi può consolare gli altri due? Tolma ha scoperto di aver allevato una serpe in seno, e Rainbow... beh, l'umiliazione (fisica e psicologica) subita per mano di quello stronzo e di Aglaia mi sa che non se ne andrà mai più. Che parole può dire Usagi per consolarla?

Ma passiamo a Lilith.
CHE. DONNA.
La sua sola presenza basta ad uccidere migliaia di soldati semplici. La sua figura è imponente (più di due metri, miseriaccia!). Le sue mosse sono affascinantemente letali (scusa se lo dico anche qui, ma quando ha tirato fuori LA LUNA NERA! sono rimasto estasiato) ...insomma, a vederla così potrebbe benissimo papparsi Aides per colazione! Chi la ferma più?

In conclusione, concordo con Ash Visconti: altro che Kakos, tu sei il vero Dio del Male! Con un paio di capitoli hai ribaltato una situazione che sembrava ormai risolta, e per i nostri eroi si prospettano giorni ancora più infernali. Troveranno mai un po' di pace, quei poveracci?

Continua così comunque, alla prossima!