Il Dio del Male
di Suikotsu

21/05/15, ore 21:49

O__________________________________________O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEYKOS E' CATTIVO!!!!!!!!!!!
Ma porca troia, e io che pensavo che fosse un nemico che si spacciava per lui mentre il vero Leykos era defunto, o che fosse Ade tornato in cerca di vendetta sul cavaliere di Pegasus, invece Leykos a preso per i fondelli praticamente tutti!
Ma tu sei davvero un perfido autore, altro che il dio del male del titolo!
Nooooo, poveri Onyx e ed Oionos. Povera Rainbow, sola, non più bella, ed abbandonta dal fidanzato nel peggiore dei modi possibili!
Nonostante le accuse di Rainbow mi sa tamto che il plagio dell'animo di Leykos non centri proprio niente, anzi mi sa che non è mai stato fatto.

Cavolo Aglaia è ritornata in pista! Debbo dire che se fare le coppie het azzeccate e convincenti ovvero: Leykos buono + Rainbow, Leykos cattivo + Aglaia.
"Ti confesso una cosa: certe volte, temevo perfino di essere troppo eroico! Bello, affascinante, gentile, umile... non era inverosimile?"
In effetti.... "Cavolo quando Fone ha gridato è solo un brutto sogno!?" e Aster ha ricordato il soldato mi è venuta la tristezza...
Anzi mi è venuta in generale alla fine del capitolo.
Ma chi sarà mai il tizio che gli ha salvati ancora una volta? ADE? in find ei conti è abbastanza inquietante per.... non, no, son troppo fissato con Ade, non può essere lui.

Beh che dire questa saga è stata grandiosa ed emozianante per un sacco di motivi, psicologia avversari in primis. Bene, si torna da Shun Sirio, Ami ed Hotaru è il gruppo che mi sta più in pena.

Piccola nota: Ma questa Lilith ha qualche legame con il Lucifero visto nel quarto film di Saint Seiya? Se sì, nella tua fic consideri canonici i film animati dei cavalieri, compreso Le Porte del Paradiso ed escludendo Legend of the Sanctuary? Oionos, Aglaia e Fone hanno qualche significato (Fone scommetto che significa "suono" in greco)

21/05/15, ore 10:12

Dopo aver letto questo capitolo... mi mancano le parole. Appena ho letto quel nome, mi sono detto "di sicuro avrò letto male io", ma invece no. Fin'ora penso che questo sia il plot twist più disumano che tu abbia mai fatto, per un attimo ho addirittura pensato ad una riapparizione di Lucifero. Aides sarà anche un infame, ma Lilith (che la vedo molto come il nuovo Zophos) e la sua cricca, Leykos incluso, sono ancora più infami.
Comunque, tornando seri, nel complesso un ottimo capitolo, anche se c'è una cosa che non ho afferrato: i livelli di potenza nell'esercito di Kakos. Se Aides sta in basso, e Antaios in alto, allora Lilith dovrebbe stare nel mezzo, mentre Lucifero, per essere stato sconfitto dai cavalieri avrebbe dovuto essere dello... stesso livello di potenza di Aides, no? Su questa cosa a pare mio servirebbe un po' più di chiarezza.
Attendo con trepidazione il prossimo, ottimo lavoro!

20/05/15, ore 14:22

Ciao e ben ritrovato su EFP!
Allora, finalmente Tolma ha recuperato la memoria e si è ricongiunto con la sorella, il suo flashback dimostra quanto Aides sa essere bastardo!
Carina poi la parte finale dove le fazioni cercano di trovare un accordo il più possibile ragionevole. Logico che qualche soldato rifiuti di combattere contro Aides, con le certezze che vanno in frantumi in un nanosecondo.

"Guerrieri!" gridò Tolma "Mettiamo da parte i rancori che troppo a lungo ci hanno divisi! Tutti noi abbiamo perso dei compagni a cui eravamo legati, ma l'unico responsabile è Aides! Egli ci ha manipolati, istigandoci gli uni contro gli altri per poter diventare più potente! Presto i suoi sogni di dominio termineranno! Combatteremo uniti e insieme lo sconfiggeremo!"
'Sta parte mi ha ricordato il discorso di Zeus all'inizio di God of War 3!

Che bello Leykos è vivo! *_*!
"Rainbow prese la mano del suo amore, il quale, dopo averle sorriso, sciolse l'abbraccio e andò incontro al saint, sorridendogli affabile.
 "La mia decisione, cavaliere?"
 Il suo cosmo esplose, avvolgendo l'intera sala di pure tenebre.
 "È questa!"
 Colpito da una forza devastante, Pegasus venne scaraventato contro il muro."
O_O! Ma porca pu*****! E quello chi ca**o è?????????
Ma tu sei il re delle sorprese, lasciatelo dire!

Piccola curiosità: i nomi Leykos ed Adeos hanno qualche significato particolare?

PS: Non è che sei riusciito a vederti al cinema Berserk l'epoca d'oro capitolo 3 ?

19/05/15, ore 22:18

*recensione fatta in presa diretta*

Orbene!
La parte iniziale è trascorsa come mi aspettavo (i ricordi restituiti a Tolma/Calkos sono stati descritti in maniera breve ma concisa e soddisfacente), ma mi ha sorpreso ancora una volta la (quasi)fermezza con cui Rainbow ha obbedito alla richiesta di Usagi di fermare i suoi uomini, invece di saltare al collo di Seiya.

E a proposito...

<< "Ma tu, stupido, hai voluto lottare fino alla fine!" >>

Un punto che stranamente non ho considerato prima... Ecco, perchè sia Seiya che Leykos hanno accettato di continuare a combattere ben sapendo come sarebbe andata a finire? Perchè Seiya, che poi ha risparmiato il trio, non ha pensato di fare lo stesso con Leykos?

<< "Ho cercato di convincerlo alla resa. Ma lui ha voluto lottare con tutte le sue forze. Non sono stato capace di fare nulla, a differenza tua." >>

...come non detto, ecco la risposta alla mia domanda!
Il dubbio che non sia finita qui però resta: Prevedo che questo atto di debolezza commesso da Seiya avrà serie ripercussioni in futuro, e temo anche che Usagi non riuscirà a tenere a bada Rainbow ancora a lungo...

Piacevoli le brevi interazioni fra Aster e Rei, e tra Fire Blade e Setsuna (che memore di come ha trucidato Pistos, sta comprensibilmente nutrendo una specie di repulsione nei confronti del demone che le sta di fianco).

Il momento tra Usagi e Rei più Setsuna...
AWWWWWW *_*
Non riesco a dire altro!

<< "Il capitano è sopravvissuto! Ce l'ha fatta! Ce l'ha fatta!" >>

...finalmente ho trovato l'uso adatto di questa GIF:

è stata la mia reazione immediata, giuro!

Però, proprio come Seiya, anch'io sento che qualcosa non quadra, Sta andando tutto fin troppo bene...

La riunione tra le varie fazioni dopo le rivelazioni di Andromeda mi sta coinvolgendo parecchio, devo ammetterlo.

<< "Non capisco perché vi facciate tutti questi problemi!" si fece avanti Fire Blade "Basterà usare le truppe in modo indipendente. Le bestie sono disposte a marciare con qualche umano, purché non si metta tra i piedi! Se dovrete prendere qualche decisione, lo farete tra voi comandanti! Semplice, no?"
Notando gli occhi dispiaciuti di Usagi, aggiunse:
"Cosa ti aspettavi? Che dopo esserci massacrati a vicenda sarebbero bastate due parole per mettere da parte le morti e i dissapori? Oh certo, e magari ci saremmo presi per mano e saremmo partiti verso il sole del tramonto saltellando allegramente! In che mondo vivi, bimba?" >>

Fermate il mondo, Fire Blade ha vinto tutto! XD

Convincenti poi i soldati che decidono di disertare, non avrebbe senso che, solo perchè Calkos ha cambiato idea, debbano farlo tutti gli altri.

Sfizioso, il fatto che Calkos si ricordi ancora di Hotaru! (io non me lo ricordavi nemmeno più, onestamente ^^')

*legge il colpo di scena finale*

Lo sapevo! LO SAPEVO! Era tutto troppo bello per essere vero! Mi hai fregato di nuovo!
Tu sei un genio del male!

In senso positivo, sia ben chiaro. Continua così :)

05/05/15, ore 23:08

Nota bene: questa recensione la sto scrivendo in presa diretta

Ottimo l'inizio con Fire Blade (non c'è niente di meglio che vedere un po' di massacramenti vari da parte sua per darsi la carica ^^). Mi incuriosisce come abbia fatto il demone a scoprire che l'aria contenuta nell'intestino è infiammabile... ma ripensandoci, forse è meglio che rimanga un mistero O_o

Passando subito a cose più serie, devo ammettere che, più che l'indecisione su chi tifare, in questo scontro fra Calkos e Pegasus sto provando una gran pena per entrambi. Per Calkos, che ha perso l'unico figlio, migliaia di fedeli soldati valorosi, e sta per perdere definitivamente la battaglia. E per Seiya, consapevole di essere in parte causa del dolore di Calkos e vittima di dubbi sempre più pressanti.
Questa frase di Seiya però mi ha stupito:

<< però Aides dev'essere sconfitto! Io lo troverò e lo abbatterò! A quel punto sarò pronto a subire qualsiasi condanna! >>

Mi ha stupito perchè dimostra che Seiya ha aperto gli occhi, grazie anche alle parole di Leykos ha capito che la sconfitta di Aides non risolverà tutto di punto in bianco ma porterà delle conseguenze... e Seiya è disposto a farsi carico di quelle conseguenze ed essere punito come merita (o come crede di meritare).

...e inoltre mi ha stupito perchè l'idea del "quando tutto sarà finito, vi offrirò la mia testa" se detta nel contesto giusto, effettivamente ha senso (ogni riferimento al discorso di Gaara davanti ai quarantamila bamboccioni è voluto)

Impressionante come Usagi sia riuscita a calmare Rainbow, che nonostante la sofferenza per la perdita di Leykos sta tenendo la rabbia verso Pegasus da parte per dare la priorità alla salvezza dei soldati ancora in vita. è un po' ironico che, in un contesto in cui i pacifisti otterrebbero ben poco, Usagi che è la più pacifista di tutti riesce ad ottenere risultati ed essere convincente narrativamente parlando... Ma è un'ironia che accetto ben volentieri, la dolcezza e l'empatia di Usagi risultano così naturali che (anche per preferenza personale, lo ammetto) mi è impossibile criticare :)

NON CI CREDO. La mia previsione si è avverata. Fone può davvero maneggiare la spada di Aster!!!

...peccato che l'abbia persa subito -_- Ah, se solo fosse stato al massimo delle forze!

Setsuna più pure rallentare il tempo? C'è qualcosa che questa donna non sappia fare? *_*

-lunga pausa perchè il pezzo finale l'ho letto tutto d'un fiato senza interruzioni...-

...Oh, cavolo.
Tu sei un genio.
Intanto hai fatto bene a precisare alla fine quale fosse stata l'ultima apparizione di Sailor Andromeda (e infatti mi sono subito fiondato a riguardare quel capitolo, esclamando un "è vero, accidenti!" quando ha usato l'Esplosione Stellare. Praticamente l'indizio per prevedere il colpo di scena l'ho sempre avuto sotto al naso e non me ne sono mai accorto! Ripeto: sei un genio!)
Questa rivelazione finale mi ha fatto poi venite in mente altre due cose:

-primo, che se Sailor Moon non avesse affrontato Sailor Andromeda e non l'avesse convinta a lasciarla vivere per uccidere Zophos, probabilmente Andromeda non si sarebbe ripresentata in questa veste e certamente Calkos sarebbe morto, mandando in malora la fine della battaglia. La ciclicità di cui ho parlato qualche recensione fa (quando dissi che Usagi, rafforzando la sua amicizia con Rei e facendosi rispettare da Fire Blade, si era assicurata in anticipo l'esito della battaglia) si è riproposta in maniera ancora più decisiva;

-secondo... Aides ha perso una manciata di punti per me. Qui non si tratta di aver insistito su un chiodo fisso per farsi un alleato (vedi Nemesis), qui Aides ha proprio cancellato i ricordi di una persona con un maleficio per ottenere un potente alleato. Niente diplomazia, niente parole, qui si tratta di puro e semplice azzeramento del cervello!

Mamma mia, quante implicazioni sono nate da questo colpo di scena? In che modo la trama verrà sonvolta?

Non vedo l'ora di saperne di più! :D

05/05/15, ore 22:49

Cavolo che capitolo!
Visto che si concludeva la battaglia, mi aspettavo che finisse tutto in tragedia, o cosa ed invece Wow!
Lo ammetto sei un grande scrittore!
E così quella specie di spirito era in realtà la povera Sailor Andromeda, mentre Calkos in realtà sarebbe suo fratello, che a quanto pare è stato plagiato da Aides! Se non ricordo male nel suo duello con Adeos il Generale ha ricevuto un piccolo aiuto, che sia lei?
Sbaglio o è la stessa donna che ha tormentato Imation dopo che questi ha malmenato per bene Ikki? (A tal proposito, certo che lì ci sei andato giù pesante con lui)
Per il resto bella l'ostinazione di Fone, Oionos ed Onyx, ho pensato "questi ci lasciano la pelle adesso". E mi è piaciuto che Rainbow cercasse una soluzione per salvare i suoi uomini che un ultimo disperato assalto (e poteva benissimo farlo).

Ah, le divinità che hai citato nel capitolo che distruggono la città sono dei nativi?
"Il colpo segreto più usato da Sailor Rainbow era proprio l'Esplosione Stellare." Non ho ben capito che centri questa informazione, comunque...

05/05/15, ore 12:12

Premetto che nonostante non abbia mai recensito una tua fic, me le son lette tutte dalla prima all'ultima. Non sono mai stato un grande recensore, ma penso che quello che mi abbia spinto a farti i miei più sinceri complimenti per come prosegue la trama sia il capitolo 120. Ma andiamo con ordine...
Mi son letto ogni capitolo dalla prima all'ultima riga, e devo dir la verità, stai facendo un lavoro abnorme. Rispetto a "la sposa di Ares" ho notato un enorme miglioramento, sia nel lessico che nell'esposizione dei personaggi. Nonostante siano due anime profondamente diversi, riesci a connubiarli perfettamente, riuscendo a destreggiarti nonostante la assurda mole di personaggi (originali e non) su cui ti trovi a mettere le mani, che non risultano quasi mai stereootipati, non mancando però di dare ad alcuni la giusta rilevanza (Zophos e Rainbow in primis, ma anche Evil e Nemesis non sono certo da meno). Come ti ho detto, uno dei capitoli migliori è il 120esimo, dove racconti la storia di Rainbow (se mai dovessi scrivere un'altra fic, io punterei su quella) e FINALMENTE fai sopravvivere qualcuno, anche perchè (non è una critica, ma un parere personale) a lungo andare le morti continue iniziano a stonare.
Comunque, sono ansioso di vedere come si concluderà la guerra contro Calkos (il prossimo sarà Pharmakon, ci metto la mano sul fuoco) e sopratutto l'entrata in scena della moglie di Aides.

Continua così, complimentoni.

04/05/15, ore 14:40

Bellissimo capitolo non ci sono altre parole per descriverlo. :)
Purtroppo Leykosci lascia, eh, sono sempre i migliori a lasciarci. T_T!
Come sempre, lo scontro è anche morale che fisico, con Seiya che capisce che Aides pur essendo giusto a suo modo è anche un uomo meschino, senza scrupoli ed ambizioso di poteri, quindi non esattamente un santo, e perciò non molto diverso da altri tiranni.
Bellissima la scena in cui Fone, Oionos, Onyx, affrontano Pegasus seppur consapevoli che è troppo forte, e il cavaliere di Atena si riconosce in loro.
Aspetto il prossimo capitolo che, ne sono sicuro, vedrà la conclusione di questo scontro.

03/05/15, ore 22:44

E così, con la caduta del capitano Leykos (onore a lui... sigh T.T ), si avvicina inesorabilmente la fine di questa grande battaglia... di cui ritengo di poter già trarre un bilancio: fra il prologo dell'adunanza, che ha introdotto al meglio l'esercito di Calkos e i suoi elementi migliori, la furia bestiale di Fire Blade contro l'odioso Kyma e l'improbile gioco di squadra con Aster, la badasseria di Setsuna (e l'introduzioine del mitico Ritorno Temporale!) e quella da esorcista di Rei, il flashback emozionante e coinvolgente di Aster e la tanto attesa comparsata di Crow e Siren, il duello epico fra Moon e Rainbow, e i dilemmi morali di Pegasus... direi che posso tranquillamente promuovere questa saga a pieni voti!*

Per quanto riguarda il capitolo corrente... la potenza soverchiante di Pegasus mi ha sorpreso (ma non più di tanto, a rifletterci bene: se Pegasus ha tenuto testa ad Aides e Leykos ha ammesso di essere leggermente inferiore a Sailor Rainbow, il vincitore non poteva che essere il primo...) e inizialmente mi ha anche sorpreso la sua controargomenzatione al discorso di Leykos del capitolo precedente. In effetti, ichiarando guerra agli dei, Aides rischierebbe seriamente di mandare a scatafascio tutto il regno che lui e l'Imperatrice hanno costruito (ma sospetto che Aides stia appunto cercando un modo per elevarsi agli dei ed evitare una vergognosa sconfitta)...

...poi però, con l'arrivo di Fone, Oionos e Onyx, la fermezza di Pegasus si è nuovamente incrinata. Il suo terrore nel vedersi fronteggiare da tre promettenti -ma a lui inferiori- cavalieri, mi ha dato l'impressione che Pegasus stia temendo sul serio di diventare il vero cattivo della storia (come disse quel proverbio di Harvey Dent, "o muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo").
Una scena potente, e quindi quella che mi è rimasta più impressa.

In sintesi, un altro splendido capitolo che fa riflettere. Bravissimo :)

* Ma prima di assegnare la lode, voglio aspettare di leggere il prossimo capitolo. Spero proprio che non mi deluda ^^

02/05/15, ore 22:03

<< Qual era la cosa giusta? Una rassicurante bugia che facesse vivere serenamente i popoli o una scomoda verità che gettasse le basi della paura e del conseguente caos? >>

<< Di fronte ad una simile prospettiva, Seiya non riuscì ad avanzare.
Se anche solo una parte di quelle parole erano veritiere, allora avrebbe potuto commettere il più grande errore della sua vita. >>

Questa è forse la frase più significativa di tutta quanta la storia, non scherzo.

E non scherzo nemmeno nel dire che Leykos, riuscendo nell'impossibile impresa di aver fatto venire dei dubbi a Pegasus con un discorso da Premio Nobel, si è guadagnato di diritto il podio nella classifica dei miei personaggi preferiti (facciamo... il terzo, appena sotto Aides ^^)

Significativo inoltre che, nonostante sia venuto a conoscenza di certi atti discutibili di Aides (come l'invocazione di Antaios) Leykos rimanga fermo nella sua posizione. Perchè Aides può sì essere un tiranno in parte crudele, ma sta pur sempre unendo l'universo sotto la stessa bandiera, e in buonissima parte c'è già riuscito. Ucciderlo adesso porterebbe a molti più danni e molte più guerre di quelle che Pegasus e Sailor Moon vorrebbero scongiurare.

Inoltre, piccola soddisfazione personale, mi è piaciuto sapere quanto Zophos fosse poco rispettato anche fra i propri ranghi XD

Per quanto riguarda la parte d'azione, siamo come sempre ad alti livelli. Le tecniche di Leykos sono particolari, variegate e per nulla ridicole (qui mi riferisco agli alberi animati: sembrano buffi a pensarci con leggerezza, ma nelle opere di fantasia ce ne sono stati anche di seri e terrorizzanti, basti pensare agli alberi che Biancaneve ha creduto diventare mostri nella scena della fuga nel primo film Disney, oppure al primo daimon in assoluto durante la trasformazione).

In sintesi, con questa saga stai davvero tirando fuori il meglio di te stesso. Sembrano scontati i complimenti, ma, per belle scene d'azione, forti spunti di riflessione e caratterizzazione coinvolgente dei personaggi, è d'obbligo che te li faccia ;)

30/04/15, ore 20:22

Bellissimo capitolo!
Un altro duello che ero curioso di leggere e che è uscito secondo le aspettative.
La aprte migliore è srtata pvviamente il confronto psicologico-idealistico tra i due contendeti con Seiya che comincia seriamente a dubitare di stare dalla parte giusta. E quando nota che Aides sarà un tiranno ma ha costruito un regno per certi versi più giusto del normale, quindi ammazzarlo può essere più dannoso che utile. (E mi sa tanto che lo è, porca vacca!)
"Ma come... come può Aides essere riuscito a fare tutto questo?! Come può un solo uomo aver fatto una cosa simile?" Potere della propaganda Seiya, hai presente quella nazista quanto è stata cappillare?
"Ricordò che, decenni or sono, il più terribile conflitto che avesse mai visto il pianeta non era stato fermato a causa della quasi totale assenza di cavalieri." Riferimento alla crisi dei missili di Cuba?
Ah, Adamas, quello citato nel chap, dove è apparso che non me lo ricordo...
Ed ora anche Leykos tira fuori il meglio di sé, come Rainbow!
Ciao e continua così!

27/04/15, ore 23:38

Capitolo da mozzare il fiato. Tutto quello che desideravo vedere da Sailor Moon, e anche di più!

Si potrà dire che la battaglia è stata simile a quella vista nell'anime con Galaxia, ma in realtà è molto diversa (e per certi versi anche migliore)

Innanzitutto, mentre di Galaxia si sapeva ben poco, di Sailor Rainbow Usagi ha conosciuto praticamente quasi tutto il triste passato che l'ha portata a diventare servitrice di Aides, e quindi ha potuto veramente provare empatia per lei e vedersi nei suoi panni.

La frase, anche un po' banale se vogliamo, "smettiamola di combattere" in questa occasione ha avuto molto più senso rispetto a quando l'ha detta a Galaxia (e in quel caso combattere era necessario, poichè Galaxia aveva più bisogno di essere esorcizzata da Chaos che di ascoltare un sermone...)

Tre momenti in particolare mi sono rimasti impressi:

-il ritorno del raggio della speranza (la pucciosità di Chibi Chibi vivrà per sempre!) e la descrizione della nudità di Usagi come "bellezza eterea"

-l'alternanza di pensieri fra le due avversarie

"Non posso arrendermi ora..."
"... se dovessi cedere..."
"...tutto quello che ho affrontato..."
"...tutte le sfide superate..."
"...tutti i pericoli a cui sono andati incontro i miei compagni..."
"...saranno stati vani!"

che ha dipinto alla perfezione il concetto che Sailor Moon e Sailor Rainbow sono come la stessa faccia di una medaglia (no, non due facce opposte, proprio la stessa)

-il rimando iniziale al Cristallo Eterno di Sailor Universe, menzionato l'ultima volta un centinaio di capitoli fa. Ora che Sailor Moon è riuscita a portare Rainbow dalla sua parte (o almeno, questa è l'impressione data dalla fine della battaglia), potrebbe aver conquistato anzitempo il mezzo per sconfiggere Kakos...

Insomma, alla fine non sono rimasto minimamente deluso da questa battaglia. Le mie aspettative sono state tutte ampiamente ripagate.

Complimenti vivissimi :)

27/04/15, ore 22:24

Bellissimo capitolo, i miei complimenti!
Bello e commovente il momento in cui Usagi si identifica con Rainbow, notando le somiglianze con la sua vita. E Rainbow? Poverina nessuno sul suo mondo interessava granché delle sailor, anzi le detestavano. E c'è da dire che nemmeno sulla Terra le nostre sailor avevano fortuna: perlopiù gli umani gli ignoravano ed erano incosapevoli dell'esistenza di Usagi e compagnia.
"Due parole di condoglianze, e chi l'aveva mandato a morire aveva la coscienza pulita mentre se ne stava comodamente seduto nel suo sontuoso palazzo!" Ecco questa è la parte che mi ha colpito di più, ricordandomi dove in un fumetto  che lessi tempo fa uno descriveva la prima guerra mondiale come un macello dove "ci sono solo poveracci che uccidono altri poveracci comandati da gente che li considera solo dei semplici numeri".
Ma alla fine, Usagi nonostante tutto da brava gentildonna, si offre di auitare una nemica che in fondo è una che ha sofferto troppo e lotta per un nuovo posto.
Sono curioso di vedere che accadrà ora.

PS: Immagino che la parte finale con il Raggio della Speranza sia un omaggio all'ultima serie di Sailor Moon.

26/04/15, ore 20:41

Ehilà Luna vs Arcobaleno, un duello su cui ero molto curioso!
Ti è venuto davvero bene complimenti!
La frase che dice Usagi "Che ironia della sorte! Due guerriere sailor che cercano di convincersi a vicenda ad arrendersi! Entrambe lottiamo per chi amiamo e siamo pronte a dare la vita!" riassume tutto il senso del duello: le sue sono simili e dissimili allo stesso tempo, visto che Usagi non usa mostri come marionette. Bella l'idea dei Semi del Buio.
La spiegazione degli elementi mi ha ricordato queuna cosa analoga in Saint Seiya Omega (ho letto le recensioni degli episodi sul sito di Shiryu se te lo stai chiedendo)
Ed adesso massima potenza! Ma il Cosmo Crystal è una tua invenzione o lo hai preso da qualcosa?

Piccola nota: "Io sono la tua la tua avversaria!" ruggì la guerriera dell'Arcobaleno. Qui c'è un piccolo errore.
Piccola domanda: ma i mondi che Aides distrugge preché li consedera irrecuperabili, in realtà perché li distrugge? (Non ci vuole un genio per capire che questo è solo il motivo "ufficiale")

Bene, un grossisimo saluto e ci risentiamo la prossima volta!

PS: Piccola nota che non centra molto ma che mi è passata per la testa. Hai presente Elsa, la protagonista di Frozen? Senti qua: Elsa nuovo Gold Saint dell'Acquario. Colpo Segreto: Per il Sacro Aquarius: Let the storm rage ooooooooooooooooooon!

25/04/15, ore 23:55

Ero particolarmente in attesa di questo duello fra sailor... e devo dire che finora non sono rimasto per niente deluso!

Veder Sailor Moon combattere dando tutta sè stessa è sempre un piacere, e pure in questa occasione non si è smentita:

-quando ha esteso il Cerchio dello Scettro Lunare per vaporizzare i demoni (bello oltretutto il particolare dei Semi del Buio!)

-quando ha utilizzato il Vortice dei Cuori di Luna (fra gli attacchi di Sailor Moon nell'anime è sempre stato il mio preferito!) per celarsi alla vista e riprendere le forze

-quando ha citato Galaxia, distruggendo la spada che le si era piantata nella carne (quello più di tutti è il momento che m'ha fatto esultare!)

Sailor Rainbow dal canto suo si sta dimostrando una guerriera spaventosa (e, perdonami la frecciatina, decisamente migliore di certi personaggi narutiani che millantano di possedere milioni di tecniche e poi usano solo le solite due), nonchè una specie di immagine riflessa di Usagi in tutto e per tutto. Entrambe in sostanza sono mosse da sentimenti simili, entrambe sono in buona fede, ma differiscono negli atteggiamenti e nel modo di esprimersi (la frase "una mano amorevole non vale nulla se non è pronta a chiudersi a pugno per schiacciare chi si ribella!" è da incorniciare)

Infine... il Cosmo Crystal? Questo significa che Rainbow è relazionata alla leggendaria Sailor Cosmos??

In conclusione, uno splendido capitolo. Al prossimo :)